MEDIAMARKET – Privacy Policy
La presente Privacy Policy di MediaMarket S.p.A. con Socio Unico con sede in Via Furlanelli, 69 – 20843 Verano Brianza (MB) (Titolare del trattamento) ha l’obiettivo di fornire ogni delucidazione sulla politica adottata dalla stessa in tema di trattamento di dati personali degli utenti relativamente ai servizi erogati da MediaMarket tramite:
- il sito Mediaworld.it;
- gli account social:
- su cui Mediaworld è presente con una pagina ufficiale (es. Facebook) o
- sui quali vengono pubblicati annunci pubblicitari oppure
- con i quali sono possibili interazioni tramite plug-in presenti sul sito www.mediaworld.it (Twitter, Facebook, YouTube etc.). I plug in sono strumenti che permettono di estendere le funzionalità del sito.
- i canali di messaggistica istantanea;
- l'App di MediaMarket.
Il presente documento è suddiviso in tre sezioni: una sezione per il mondo MediaWorld online (comprensiva di una parte dedicata alla Pagina Facebook/Instagram di Mediaworld e di altre dedicate all'utilizzo degli account social e dei canali di messaggistica istantanea da parte di Mediaworld), una sezione dedicata alla MediaWorld App ed una sezione dedicata alla MediaWorld Magazine App.
MediaMarket prende in seria considerazione la tutela della privacy, cioè la riservatezza dei dati personali dei propri utenti. I principi di seguito delineati stanno alla base del trattamento dei dati personali degli utenti da parte di MediaMarket.
I dati verranno raccolti solo ove necessario e in conformità alla normativa vigente. MediaMarket fornirà sempre informazioni chiare relative all'uso che viene fatto dei vostri dati personali e sarà sempre trasparente con gli utenti in merito ai dati che vengono raccolti, l’uso che se ne fa, con chi vengono condivisi e l’ufficio da contattare per ogni richiesta.
MediaMarket adotta tutte le misure necessarie per salvaguardare i dati degli utenti da un uso scorretto e per trattarli in modo sicuro, rispettando tutte le leggi e i regolamenti applicabili a tutela della privacy, collaborando con le autorità preposte alla protezione dei dati personali e agendo, in ogni caso, in conformità con i principi generalmente riconosciuti relativi alla protezione dei dati personali.
In qualsiasi momento, Lei potrà esercitare i diritti di cui agli art. 15 e ss. del Regolamento UE 679/2016 tra cui quelli di ottenere dal titolare l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che la riguarda, o di opporsi, per motivi legittimi, al loro trattamento, oltre al diritto alla portabilità dei dati, telefonando al Numero Verde sopra indicato oppure inviando una e-mail nella sezione “Contattaci” del sito www.mediaworld.it oppure scrivendo a privacy@mediaworld.it. Mediamarket ha nominato il responsabile della protezione dei dati in persona della dott.ssa Silvia Gorlani. Qualora ravvisasse una violazione dei Suoi diritti può rivolgersi all'autorità di controllo competente ai sensi dell’art. 77 del Regolamento UE 679/2016.
1. MediaWorld online
Trattamento dei dati e consenso degli utenti
MediaMarket si limiterà a raccogliere, utilizzare o comunicare i dati personali degli utenti nel pieno rispetto della legge. Nella maggior parte dei casi, MediaMarket chiederà di esprimere esplicitamente il loro consenso.
MediaMarket potrà chiedere agli utenti di fornire un ulteriore consenso, se deve avere bisogno di usare i loro dati personali per finalità non dichiarate in questa Privacy Policy. Non è obbligatorio fornire tale consenso, ma in assenza dello stesso partecipazione dell'utente ad attività specifiche potrebbe essere preclusa.
Tipologia account e scelte in tema di consenso
IMPORTANTE: Nel caso in cui deve utilizzare gli stessi dati personali (tra cui nome, cognome, indirizzo, data di nascita, genere, e-mail, numero di telefono, codice fiscale / partita IVA) per registrarsi con profili diversi (Privato, Libero professionista o Azienda) il sistema sovrascriverà i Suoi dati se le informazioni da lei fornite sono sufficienti per creare l'abbinamento con un profilo-Cliente già presente nella nostra base dati. In tal caso, rispetteremo le scelte in materia di consenso che Lei ha manifestato in sede di inserimento / modifica dell'account cronologicamente più recente, una prescindere dalla tipologia di profilo che ha scelto.
Se lei ha utilizzato gli stessi dati (nome, cognome, e-mail, n. Di telefono) rilasciati in questa sede anche per aderire, dietro la nostra proposta, al servizio “MediaWorld business”, i Suoi contatti ei relativi consensi rilasciati qui e Nell'ambito dell'adesione ai servizi MediaWorld Business saranno tenuti distinti. La tipologia di profilo da lei prescelta (adesione al servizio MediaWorld business o altre modalità di conferimento dei dati) sarà quella a cui saranno collegate le sue scelte in tema di consenso. Il database utilizzato per registrare la sua adesione al servizio MediaWorld Business infatti è tecnologicamente separato da quello utilizzato per registrare le sue scelte espresse in modalità diverse (es. Sul sito, in punto vendita, ecc.).
Pertanto, in riferimento alle finalità riportate nella presente informativa, saranno considerate valide le sue scelte di consenso cronologicamente più recenti.
Tali scelte non potranno essere sostituite da quelle eventualmente manifestate in caso di adesione ai servizi "MediaWorld Business" - anche se l'adesione è avvenuta con gli stessi dati personali qui utilizzati - per modificare i quali sarà necessario contattare l'account manager assegnato o scrivere a privacy@mediaworld.it o contattare il servizio clienti al numero verde 800.882288, sempre specificando che si sta operando nell'ambito del servizio “MediaWorld business”.
Tenga conto che qualora, invece, deve registrarsi con gli stessi dati (nome, cognome, e-mail, n. Di cellulare) a più diversi profili tra Privato, Azienda e Libero professionista i Suoi contatti ai consensi saranno uniti e considerati validi le sue scelte di consenso cronologicamente più recenti (anche se espresse con profili diversi).
Luogo del trattamento dei dati personali
I trattamenti connessi ai servizi del Sito Web e all'App hanno luogo in Italia o presso le sedi di terzi nominati Responsabili esterni.
I dati derivanti dal sito o dall'app potranno essere comunicati ai partner tecnologici e strumentali di cui il Titolare si avvale per l'erogazione dei servizi richiesti dagli utenti. I dati personali forniti dagli utenti che inoltrano richieste di informazioni (invio di materiale informativo, risposte a quesiti ecc.) O altre comunicazioni (ad esempio ordini) sono anche messi a disposizione di terzi nominati Responsabili e da questi utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta e solo nel caso in cui ciò sia a tal fine necessario (erogazione dei servizi richiesti per il tramite del partner tecnologico e strumentale).
Dati trattati
Per "dati personali", nel contesto della presente Informativa sulla privacy, s'intendono informazioni o frammenti di informazioni che potrebbero consentire la vostra identificazione. In genere questo include informazioni come, per esempio, il nome, il nome, il nome utente, l'indirizzo di posta elettronica e il numero di telefono, o altre informazioni come, per esempio, l'indirizzo IP, le abitudini di spesa, le preferenze o le informazioni relative al vostro stile di vita o hobby e interessi.
Dati di navigazione
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento del Sito Web e dell'App acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell'uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che per la loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, consentire di identificare i computer che si connettono al sito. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP oi nomi del dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al Sito Web, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, la richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta,il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all'ambiente informatico dell'utente. Questi dati potrebbero essere messi a disposizione di magistratura e Forze di Polizia per l'accertamento di responsabilità in caso di illeciti commessi attraverso il sito o reati informatici ai danni del sito.
Dati forniti volontariamente dagli utenti
L'invio facoltativo, esplicito e volontario di dati personali per accedere a specifici servizi, ovvero per effettuare richieste di informazioni tramite gli appositi canali del sito o dell'app, comporta la successiva acquisizione dei dati personali del mittente inserito nelle richieste, necessari per rispondere alle stesse. Si può scegliere di non fornire i propri dati ma, in tal caso, MediaMarket potrebbe non essere in grado di soddisfare in tutto o in parte le richieste dell'utente (ad es. Registrazione al sito www.mediaworld.it).
Dati agli Utenti relativi non registrati
Le informazioni per generare Dagli Utenti Che visitano il sito www.mediaworld.it senza Essere Ancora registrati (o, pur being registrati, il Che non ha una sessione attiva), Ed utilizzati per consentire all'Utente Analisi statistiche e per la personalizzazione dei contenuti - anche pubblicitari - potrebbero essere utilizzati da MediaMarket, in tempi diversi, per integrare le informazioni fornite dall'Utente in sede di registrazione. Per avere maggiori informazioni sulle tecnologie che ci siano di proporvi i servizi fin qui vi invitiamo a leggere la nostra Cookie Policy .
Dati degli Utenti registrati
MediaMarket si avvale di tecnologie che le consente, grazie all'interrogazione di un ID (in forma alfanumerica), di aver traccia delle navigazioni degli utenti registrati che accedono al sito da vari browser o da diversi dispositivi (es. Computer, tablet, smartphone) , al fine presentare agli stessi utenti prodotti analoghi a quelli visualizzati o acquistati, indipendentemente da browser o dispositivi volta per volta.
Quando gli utenti registrati rilasciano il loro consenso al trattamento dei loro dati per fini di marketing diretto, MediaMarket può trattare i dati relativi alle operazioni e visualizzazioni da loro compiute su www.mediaworld.it per informarli via e-mail della circostanza che prodotti di cui sono state visionate le schede informative o prodotti da loro inseriti nel carrello, ma non acquisiti, sono ancora disponibili oppure per proporre loro via e-mail i medesimi prodotti o prodotti analoghi (re-marketing). Quando gli utenti registrati rilasciano il loro consenso al trattamento dei loro dati per fini di profilazione, MediaMarket può trattare i dati relativi alle loro scelte di consumo, per adeguare quanto più possibile offerta commerciale al loro profilo e alle loro esigenze.
Dati dei pagamenti
Per quanto riguarda i dati dei pagamenti, MediaMarket avvalendosi di società di pagamento digitale e di Istituti gestori dei pagamenti con carte di credito potrebbe trattare dati dei pagamenti (quali, a titolo esemplificativo, numero della carta di credito, istituto di credito utilizzato, ecc) al fine di consentire l’acquisto dei prodotti selezionati, oltre a ulteriori informazioni di ritorno sullo stato legato al pagamento (a buon fine / rifiutato). Tutti i dettagli sulla carta prepagata (come PayPal) o sulla carta di credito sono memorizzati dagli enti che gestiscono il relativo servizio, che possono agire in qualità di Responsabili esterni di Mediamarket – previa apposita nomina – o di autonomi Titolari autorizzati ad utilizzare per altri scopi i dati personali ricevuti tramite www.mediaworld.it.
Dati aggregati per il miglioramento dei servizi
MediaWorld utilizza i servizi di Salesforce Marketing Cloud forniti da Salesforce con sede in 415 Mission Street 3rd Floor, San Francisco, CA 94105, appositamente nominato Responsabile esterno del trattamento.
Per fornire questi servizi e per il miglioramento delle funzionalità offerte, Salesforce potrà condividere i dati di utilizzo dei servizi in forma aggregata e anonima con terzi.
Qualora voleste maggiori informazioni sulle politiche applicate da Salesforce in tema di riservatezza dei dati potete cliccare qui.
Contitolarità del trattamento dati statistici con Facebook
La Pagina MediaWorld su Facebook utilizza il servizio "Insights della Pagina", una funzione che offre dati aggregati che ci aiutano a capire in che modo le persone interagiscono con la Pagina Facebook. Per quanto concerne il trattamento dei dati connessi a tale servizio, MediaWorld è Co-Titolare del trattamento dei dati statistici congiuntamente a Facebook Ireland Limited ("Facebook Ireland").
I dati trattati i dati statistici prodotti tramite la funzione Insight della pagina Facebook. In altre parole, MediaWorld potrà ottenere dati statistici aggregati da Facebook a partire dalle visite alla nostra pagina, che ci aiutino a capire in che modo le persone interagiscono con i nostri post, annunci, video ecc. Al fine di programmare contenuti più pertinenti e sviluppare servizi che possono interessarla in maggior misura.
Ad esempio, potremmo ricevere informazioni sul numero di persone o account che hanno visualizzato, aggiunto una reazione o commentato i nostri post, nonché dati demografici aggregati e altre informazioni che ci aiutino a comprendere le interazioni con la nostra Pagina.
La base giuridica del trattamento per finalità statistiche Insights di Facebook è il legittimo interesse del Titolare a programmare e mostrare contenuti più pertinenti e sviluppare servizi che possono interessare gli utenti in maggior misura ea dare esecuzione a eventuali sue richieste inviate alla nostra Pagina in base a un obbligo legale o all'esecuzione di un contratto o di misure precontrattuali.
Qui è possibile consultare il contenuto essenziale della contitolarità con Facebook Ireland, che indica la ripartizione delle responsabilità di Facebook Ireland e di MediaWorld in qualità di amministratore della Pagina.
Qui può consultare la normativa sui dati di Facebook e qui la normativa sui cookie di Facebook Ireland.
Finalita 'del trattamento dei dati personali
MediaMarket potrà usare i dati personali degli utenti per esaminare l'uso del Sito, dei prodotti e servizi pubblicitari, della Pagina Facebook analizzare l'efficacia delle nostre, promozioni e concorsi, personalizzare l'esperienza sul sito e per esaminare (in forma anonima e aggregata) statistiche relative alle attività sul sito internet, semplificare l'uso all'interno dello stesso e meglio adattarlo agli interessi e scelte dell'utente, velocizzare le sue future attività ed esperienze sul sito, contattarlo in merito a prodotti e servizi che potrebbero interessarlo , se avrà conferito il suo consenso, oppure fornirà la richiesta tramite il canale WhatsApp Business di MediaMarket messo a Sua disposizione
MediaMarket potrà usare i dati personali degli utenti con il loro consenso per suggerire prodotti o servizi che interessarlo, offrirgli l'opportunità di partecipare a concorsi o promozioni. L'utente potrà rifiutarsi di ricevere comunicazioni da MediaMarket in qualunque momento. Ogni comunicazione di direct marketing che MediaMarket invia fornirà le informazioni ei mezzi necessari per il rifiuto stesso. I dati degli utenti potrebbero essere utilizzati per fornire prodotti o servizi che gli utenti richiesti.
Finalità connesse della Pagina Facebook (Messenger) / Instagram
I suoi dati personali potranno essere utilizzati oltre che per le finalità statistiche Insight di Facebook anche per dare seguito alle sue specifiche richieste sulla bacheca della Pagina Facebook o del Profilo Instagram o inviate tramite messaggio privato alla nostra Pagina Facebookk (tramite Messenger) o al Profilo Instagram .
Finalità connesse degli strumenti di Facebook Business
MediaWorld potrà ricevere report sui tipi di persone che visualizzano gli annunci e sulle prestazioni degli annunci su Facebook. Tali informazioni non ci consentiranno di identificarLa, salvo Sua autorizzazione. Ad esempio, potremmo ricevere dati demografici generali e informazioni sui Suoi interessi (ad es. Un'inserzione è stata vista da una donna di età compresa fra 35 e 44 anni che vive a Napoli ea cui piace l'ingegneria ambientale) per aiutarci a capire meglio il nostro pubblico. Inoltre, possiamo sapere quali inserzioni su Facebook hanno portato un acquisto.
Finalità connesse dei canali di messaggistica istantanea Telegram
I suoi dati personali (nome utente, numero di telefono, ultimo accesso) potranno essere utilizzati per fornire informazioni su promozioni, offerte dei nostri prodotti e / o servizi. Unendosi al canale Telegram «MediaWorld - Canale Ufficiale», Lei manifesta la volontà di fornire il consenso alla ricezione di messaggi promozionali da parte nostra e al relativo trattamento dei dati statistici connessi al servizio. Resta ferma la possibilità di revocare il consenso e bloccare la ricezione dei messaggi scegliendo "Lascia il canale" e / o di disattivare le notifiche dalla sezione "Info canale".
Whatsapp Business
Se Lei scrive tramite il canale Whtsapp per utillizzare i nostri servizi di Assitenza Clienti prima, durante e dopo l'acquisto di un prodotto o di un servizio (es. Richiesta informazioni sui prodotti e sui Punti Vendita, richiesta assistenza sull'acquisto di prodotti, reso e diritto di recesso, pick-up del prodotto acquistato ecc.) i Suoi dati personali (numero di telefono, numero di identificazione della carta fedeltà, nome e cognome, codice fiscale, data di nascita, indirizzo di residenza, indirizzo e-mail e tutti i dati personali che lei fornisce quando entra in contatto con l'Assistenza Clienti tramite Whatsapp ed eventualmente di terzi soggetti (di cui si assume i relativi impegni e responsabilità di legge) saranno trattati esclusivamente secondo la seguente finalità:
- Dare esecuzione alla Sua richiesta di assistenza tramite il canale Whatsapp.
Se invece, Lei ha trovato l'app sul suo dispositivo e al momento della registrazione al sito o all'iscrizione al MediaWorld CLUB ha acconsentito ad essere contattato per le finalità di marketing diretto tramite invio su cellulare di comunicazioni riferite a ricerche di mercato, opportunità di acquisto e promozioni attive in negozio o sul sito MediaWorld, nonché di opportunità di acquisto e promozioni di prodotti e servizi erogati da società Partner di MediaWorld, i Suoi dati personali rilasciati in quella fase saranno trattati per:
- Inviarle comunicazioni commerciali, compresi prodotti o servizi analoghi o complementari a quelli acquistati.
In generale, quando richiede servizi di Assistenza Clienti tramite Whatsapp la invitiamo a fare attenzione a non fornire informazioni, note come "Categorie Particolari di Dati Personali" (es. Dati relativi alla salute, l'origine razziale o etnica, le opinioni politiche, la vita sessuale o l'orientamento sessuale della persona, ecc.), salvo che sia necessaria una richiesta di autorizzazione a Mediamarket di fornirle l'assistenz richiesta.
Il trattamento dei suoi dati per le attività di Assistenza Clienti è necessario a dare seguito alla Sua richiesta in base all'art. 6, par. 1 lett. b) del Regolamento 2016/679 / UE, per cui se decidesse di non fornirci i dati sopra indicati non potrà usufruire del servizio di Assistenza.
Il trattamento dei suoi dati per finalità di marketing diretto è facoltativo e si basa sul suo consenso di cui all'art. 6, par. 1 lett. a) del Regolamento che è libero di prestare o meno al momento della registrazione al sito web o dell'iscrizione al MediaWorld CLUB.
I suoi dati personali saranno conservati per il servizio di assistenza per il tempo necessario all'erogazione del servizio richiesto, più un tempo aggiuntivo in vista di eventuali future necessità da lei manifestate, per la finalità di marketing diretto fino alla revoca del suo consenso.
I suoi dati personali vengono sopra indicati saranno utilizzati utilizzando di strumenti informatici. In ogni caso il trattamento avviene in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati, mediante l'adozione delle misure previste dall'articolo 32 del Regolamento al fine di preservare l'integrità dei dati trattati e prevenire l'accesso agli stessi da parte di soggetti non autorizzati.
La Società Mediamarket potrà avvalersi di servizi resi da soggetti terzi che gestiscono per conto di Mediamarket e secondo le sue istruzioni, quali Responsabili del trattamento, per cui i Suoi dati potrebbero essere trattati da fornitori di servizi elaborativi o strumentali alle finalità sopra indicate nella loro qualità di Responsabili del trattamento operanti anche al di fuori dell'Unione Europea. In tali ultimi casi, MediaMarket nel rispetto della normativa sul trasferimento di dati in un Paese extraeuropeo, si impegna a stipulare, se necessario, accordi che garantiscano un livello di protezione adeguato e / oa sottoscrivere le clausole contrattuali tipo di cui all'allegato alla decisione della Commissione Europea del 5 febbraio 2010, n. 2010/87 / UE.
I suoi dati personali non saranno diffusi né comunicati a terzi, salvo per adempiere ad eventuali requisiti previsti dalle leggi vigenti, dai regolamenti o dalla normativa comunitaria, o soddisfare le richieste dalle autorità in base all'art. 6, par. 1 lett. c).
Finalità connesse dei social network con cui ci sono interazioni tramite plug-in del sito MediaWorld
LinkedIn
MediaWorld potrà trattare i suoi dati personali quando utilizza la funzione “Lavora con Noi” (https://www.mediaworld.it/mw/informazioni/candidature) e accede alla funzione "Candidati con LinkedIn", questa funzionalità consente di candidarsi a offerte di lavoro di MediaWorld pubblicato su siti partner nel Web utilizzando il proprio profilo di LinkedIn. Quando fa clic su "Candidati con LinkedIn", LinkedIn compila automaticamente alcuni campi della candidatura con i dati del suo profilo, rendendo quest'ultimo disponibile a MediaWorld che è autore dell'offerta di lavoro. Di conseguenza, MediaWorld potrà accedere facilmente al suo profilo di LinkedIn completo per valutare la sua candidatura rispetto alla posizione lavorativa offerta.
Questa funzionalità è attiva solo se ha effettuato o se decide di effettuare l'accesso a LinkedIn e ha abilitato i cookie sul suo browser.
Per maggiori dettagli sulla raccolta dei dati da parte di LinkedIn, di LinkedIn Corporation, 2029 Stierlin Court, Mountain View, CA 94043, USA.sulle Sue opzioni legali e le impostazioni La invitiamo a consultare LinkedIn al seguente link http://www.linkedin.com/static?key=privacy_policy&trk=hb_ft_priv.
Twitter
MediaWorld ha integrato sul sito web le funzioni del servizio Twitter. Tali funzioni sono offerte da Twitter Inc., 1355 Market Street, Suite 900, San Francisco, CA 94103, USA. Con l'utilizzo di Twitter e della funzione "Condividi su Twitter", se lei ha effettuato o se decide di accedere a Twitter, le pagine web da Lei visitate e condivise tramite post vengono collegati al Suo account di Twitter e rese note ad altri utenti sul suo profilo di Twitter. In questo modo ha luogo una trasmissione di dati a Twitter. Per ulteriori informazioni si rimanda all'informativa sulla protezione dei dati di Twitter al seguente link http://twitter.com/privacy
Potrà modificare le Sue impostazioni privacy di Twitter nelle impostazioni del Suo account al seguente link: http://twitter.com/account/settings
YouTube
MediaWorld ha integrato sul proprio sito web componenti di YouTube. YouTube è un portale di video Internet che consente di pubblicare video e visualizzarli, valutarli e commentarli gratuitamente. YouTube consente la pubblicazione di tutti i tipi di video, per questo motivo è possibile accedere tramite il portale Internet a film e trasmissioni televisive completi, ma anche a video musicali, trailer o video realizzati dagli utenti stessi.
La società che gestisce YouTube è YouTube, LLC, 901 Cherry Ave., San Bruno, CA 94066, USA. YouTube LLC è una consociata di Google Inc, 1600 Amphitheatre Pkwy, Mountain View, CA 94043-1351, USA.
Ogni volta che accede ad una delle singole pagine di questo sito web, gestita dal titolare del trattamento dei dati e su quale è stato integrato un componente YouTube, il browser Internet del sistema informatico dell'interessato procederà automaticamente a scaricare da YouTube una rappresentazione del relativo componente YouTube. Al seguente link sono disponibili ulteriori informazioni su YouTube https://www.youtube.com/intl/it/yt/about/. Nell'ambito di questo processo tecnico, YouTube e Google vengono a conoscenza di quale specifica sottopagina del nostro sito web viene visitata dall'interessato.
Se l'interessato nel contempo ha effettuato il login a YouTube, YouTube riconosce quale sottopagina specifica del nostro sito web sta visitando, in base alla sottopagina che ha richiamato e che contiene un video YouTube. Queste informazioni vengono raccolte da YouTube e Google e ricondotte al rispettivo account YouTube dell'interessato.
Attraverso la componente YouTube, YouTube e Google sapranno che l'interessato ha visitato il nostro sito web ogni volta che l'interessato è loggato su Youtube e accede al nostro sito web, indipendentemente dal fatto che l'interessato clicchi o meno su un video di Youtube. Se l'interessato non desidera che queste informazioni siano trasmesse a YouTube e Google, può impedirne la trasmissione,
Le disposizioni in materia di protezione dei dati inseriti da YouTube, disponibili al link https://policies.google.com/privacy?hl=it, informazioni sulla raccolta, il trattamento e l'utilizzo dei dati personali da parte di YouTube e Google.
Finalità connesse alla pubblicazione di annunci pubblicitari
Pinterest
Mediaworld non ha un account ufficiale su Pinterest, tuttavia potrebbe utilizzare gli spazi offerti da Pinterest per proporle i suoi annunci. Se desidera sapere di più su come Pinterest gestisce gli annunci, consultare l'informativa Privacy di Pinterest Inc. 651 Brannan Street, San Francisco, CA 94107, USA al link https://policy.pinterest.com/it/privacy-policy ed eventualmente accedere, sul social, alle Impostazioni del suo account - Privacy e dati - per verificare e modificare le sue preferenze privacy relative agli annunci su Pinterest.
Tiktok
Mediaworld non ha un account ufficiale su Tiktok, ma pubblica annunci pubblicitari sulla sua piattaforma.
Se desidera sapere di più su come Tiktok gestisce gli annunci pubblicitari, può consultare l'informativa Privacy di Tiktok TikTok Inc., 10100 Venice Blvd, Suite 401, Culver City, CA o0232, USA (https://www.tiktok.com/legal/privacy-policy?lang=it) ed eventualmente accedere, sul social, alle Impostazioni del suo account su 'Privacy' e poi su 'Personalizzazione e dati', per verificare e modificare le sue preferenze privacy relative agli annunci su Tiktok.
2. MediaWorld APP
Finalità connesse ai servizi di base della App
MediaMarket mette a disposizione degli utenti questa App al fine di far visualizzare loro e salvare materiali informativi sugli articoli di loro interesse, scansionare i QR code di negozio per consultare le caratteristiche dei prodotti, creare e consultare liste di prodotti desiderati, gestire la loro registrazione e/o login a www.mediaworld.it e dare esecuzione a loro eventuali ordini nonché a riconoscerle i punti del programma di fidelizzazione. Gli utenti sono liberi di fornire o meno i dati personali richiesti nel form di registrazione al sito dalla App.
Qualora gli utenti siano già registrati a www.mediaworld.it potranno effettuare il log-in con le credenziali già in loro possesso. In entrambi i casi, il conferimento dei dati è necessario per acquistare prodotti, accedere all'area personale My Media World, accedere all'area Contattaci per problemi relativi agli ordini effettuati, aggiungere prodotti alla Lista Desideri, abbinare e sottoscrivere una nuova tessera multicard (MWM).
Gli utenti, con il download della App, potranno sempre navigare senza essere identificati. Nell'eventualità che gli utenti decidano di accedere ai servizi dedicati agli utenti registrati dovranno fare le scelte in materia di trattamento di dati a fini marketing diretto e profilazione loro sottoposte da MediaMarket e porre MediaMarket nella necessità di identificarli.
Tipologia account e scelte in tema di consenso
IMPORTANTE: Nel caso in cui dovesse utilizzare gli stessi dati personali (tra cui nome, cognome, indirizzo, data di nascita, genere, e-mail, numero di telefono, codice fiscale/partita IVA) per registrarsi con profili diversi (Privato, Libero professionista o Azienda) il sistema sovrascriverà i Suoi dati se le informazioni da lei fornite sono sufficienti per creare l’abbinamento con un profilo-Cliente già presente nella nostra base dati. In tal caso, rispetteremo le scelte in materia di consenso che Lei ha manifestato in sede di inserimento/modifica dell’account cronologicamente più recente, a prescindere dalla tipologia di profilo che ha scelto.
Se lei ha utilizzato gli stessi dati (nome, cognome, e-mail, n. di telefono) rilasciati in questa sede anche per aderire, dietro nostra proposta, al servizio “MediaWorld business”, i Suoi contatti e i relativi consensi rilasciati qui e nell’ambito dell’adesione ai servizi MediaWorld Business saranno tenuti distinti. La tipologia di profilo da lei prescelta (adesione al servizio MediaWorld business o altre modalità di conferimento dei dati) sarà quella a cui saranno collegate le sue scelte in tema di consenso. Il database utilizzato per registrare la sua adesione al servizio MediaWorld Business infatti è tecnologicamente separato da quello utilizzato per registrare le sue scelte espresse in modalità diverse (es. sul sito, in punto vendita, etc.).
Pertanto, in riferimento alle finalità riportate nella presente informativa, saranno considerate valide le sue scelte di consenso cronologicamente più recenti. Tali scelte non potranno essere sostituite da quelle eventualmente manifestate in caso di adesione ai servizi “MediaWorld Business” - anche se l’adesione è avvenuta con gli stessi dati personali qui utilizzati - per modificare i quali sarà necessario contattare l’account manager assegnato o scrivere a privacy@mediaworld.it o contattare il servizio clienti al numero verde 800.882288, sempre specificando che si sta operando nell’ambito del servizio “MediaWorld business”.
Tenga conto che qualora, invece, dovesse registrarsi con gli stessi dati (nome, cognome, e-mail, n. di cellulare) a più profili diversi tra Privato, Azienda e Libero professionista i Suoi contatti e i relativi consensi saranno uniti e saranno considerate valide le sue scelte di consenso cronologicamente più recenti (anche se espresse con profili diversi).
Gli utenti hanno la libertà, in ogni momento, di interrompere l'installazione della App mentre è in corso o di disinstallare la App, se volessero. L’indirizzo di posta elettronica degli utenti potrebbe essere utilizzato per comunicazioni relative alla tessera multicard (MWM).
La App di MediaWorld utilizza Google Analytics, un servizio di analisi del traffico web fornito da Google, Inc., 1600 Amphitheatre Parkway - Mountain View - CA94043 USA, che fa uso di una soluzione di tracciatura dei dati di uso dell’applicazione chiamata SDK per raccogliere ed analizzare in forma aggregata informazioni relative alla navigazione degli utenti. Né Mediamarket S.p.A. con Socio Unico né Google associano il vostro indirizzo IP ad altri dati in loro possesso per identificarvi direttamente.
Le informazioni raccolte vengono elaborate dai sistemi di Google Analytics allo scopo di produrre report per gli amministratori di mediaworld.it, che li utilizzano per verificare il corretto funzionamento dei servizi ed eventualmente il tasso di gradimento dei contenuti proposti.
Qualora voleste maggiori informazioni sulle politiche applicate da Google Inc. in tema di riservatezza dei dati potete cliccare qui.
La App di MediaWorld utilizza i servizi di Salesforce Marketing Cloud forniti da Salesforce con sede in 415 Mission Street 3rd Floor, San Francisco, CA 94105, appositamente nominato Responsabile esterno del trattamento.
Per fornire questi servizi e per il miglioramento delle funzionalità offerte, Salesforce potrà condividere i dati di utilizzo dei servizi in forma aggregata e anonima con terzi.
Qualora voleste maggiori informazioni sulle politiche applicate da Salesforce in tema di riservatezza dei dati potete cliccare qui.
Finalità connesse a servizi a valore aggiunto della App
Se gli utenti vorranno accedere al servizio che permetta loro di individuare attraverso una mappa i punti vendita ad essi più vicini che hanno la disponibilità del prodotto ricercato dovranno acconsentire al trattamento dei relativi di dati (geolocalizzazione) da parte di MediaMarket. Tramite la geolocalizzazione, quindi, essi potranno consultare la disponibilità dei prodotti di loro interesse nel punto vendita prescelto e in quelli limitrofi. L'opzione di geolocalizzazione è collegata al sistema operativo del device dell’utente (smartphone, tablet).
In base al sistema operativo:
Se iOS: verrà abilitata la geolocalizzazione solo se l’utente darà il suo consenso al produttore del sistema operativo del device iOS, nel riquadro apposito che gli comparirà. Anche se l’utente avrà dato il consenso, potrà disattivare l'opzione anche temporaneamente, riattivandola mediante le impostazioni del suo device ogni qualvolta lo riterrà opportuno.
Se Android: sarà l’utente stesso ad attivarla se e quando intenderà avvalersi dei servizi a valore aggiunto sopra descritti. Potrà farlo dalle impostazioni del device. In qualsiasi momento, egli potrà disattivare l'opzione, anche solo temporaneamente.
Finalità connesse all’invio di notifiche push
MediaMarket si avvale di una tecnologia per la rilevazione in tempo reale della posizione e degli spostamenti dei device (smartphone, tablet) dei clienti all'interno dei punti vendita. Essa è basata su segnalatori che permettono di localizzare la presenza di un device nelle vicinanze di un'area del punto vendita, dove è esposta una certa tipologia di prodotti. Grazie a questa tecnologia, MediaMarket potrà inviare agli utenti in tempo reale sul loro device notifiche sugli sconti e sulle offerte poste in essere sui prodotti esposti e di loro interesse.
MediaMarket durante l'utilizzo dell'App, può tenere traccia dei contenuti da loro visualizzati nella navigazione (offerte, immagini di prodotti) per proporre loro prodotti simili a quelli da loro visualizzati o appartenenti a categorie analoghe. Inoltre, quando gli Utenti registrati rilasciano il loro consenso al trattamento dei loro dati per fini di marketing diretto, MediaMarket può trattare i dati relativi alle operazioni e visualizzazioni da loro compiute tramite l’App per informarli della circostanza che prodotti di cui sono state visionate le schede informative o prodotti da loro inseriti nel carrello, ma non acquistati, sono ancora disponibili (permettendo loro di completare l’acquisto in modo rapido e sicuro) oppure per proporre loro i medesimi prodotti o prodotti analoghi (re-marketing).
In base al sistema operativo:
Se iOS: le suddette notifiche con fini di marketing verranno abilitate solo nel caso in cui l’utente dovesse prestare il suo consenso cliccando nel riquadro che gli apparirà sulla schermata del suo device (smartphone, tablet). Al primo accesso all'App egli riceverà una richiesta di abilitazione di notifiche, avvisi, suoni e badge icone. Se l’utente risponderà “Ok” al messaggio “MediaWorld vorrebbe inviarti notifiche promozionali”, esprimerà il suo consenso all'invio di notifiche (avvisi, suoni, ecc.) su prodotti esposti nelle aree che visita nel Punto vendita o descritti nei contenuti che visualizza nell'App. Se lo desidera, l’utente potrà spegnere in qualsiasi momento le notifiche promozionali dalla sezione “Notifiche”, tappando sulla rotellina in alto a destra e spostando la leva di abilitazione. Sarà inoltre possibile disattivare totalmente le notifiche dalle impostazioni del device.
Se Android: le notifiche push verranno abilitate automaticamente. Se l’utente desidera disattivare le notifiche dovrà essere lui a disattivarle entrando nella sezione impostazioni del device Android che sta utilizzando (smartphone, tablet) oppure potrà spegnere in qualsiasi momento le notifiche operative dalla sezione “Notifiche” in “Account” (area “My MediaWorld”), tappando sulla rotellina in alto a destra e spostando la leva di abilitazione. Sarà inoltre possibile disattivare totalmente le notifiche dalle impostazioni del device.
Minori
L’accesso ad alcune funzionalità del sito MediaMarket e dell’App e/o l’eleggibilità in relazione alla ricezione di premi, buoni o altre ricompense potrebbe essere limitata agli utenti minorenni che hanno un’età inferiore a quella definita da MediaMarket ed indicata caso per caso nella App o nei canali digitali MediaWorld. MediaMarket potrà utilizzare i loro dati personali per eseguire controlli sulla loro età e fare rispettare ogni restrizione sull’età. L’opzione di marketing di prossimità è applicabile solo se l’utente è maggiore d’età. Essa verrà abilitata solo se egli darà il suo consenso, nel riquadro apposito che gli comparirà. Anche se l’utente avrà dato il consenso, potrà disattivare l’opzione in ogni momento.
L’opzione di invio di notifiche sulla base dei contenuti visualizzati nell’uso della App è applicabile solo se l’utente è maggiore d’età. Essa verrà abilitata solo se egli darà il suo consenso, nel riquadro apposito che gli comparirà.
Ruoli e responsabilità relativi al trattamento
Il trattamento dei dati sarà svolto da incaricati delle Funzioni competenti di MediaMarket ed eventualmente, per singole esigenze, da Fornitori nominati Responsabili esterni del trattamento, il cui elenco è disponibile presso il Titolare del trattamento MediaMarket, con sede legale in Via Furlanelli, 69 – 20843 Verano Brianza (MB).
I dati personali degli utenti potranno essere comunicati ad autorità giudiziaria e Forze di Polizia nei soli casi in cui questo è previsto dalla legge e utilizzati da MediaMarket a fini di eventuale difesa di suoi diritti in giudizio ove strettamente necessario, mentre non saranno in alcun caso diffusi.