Scegli un negozio
Mostra tutti i negozi

Sony LinkBuds S Earth Blue, gli auricolari in resina riciclata ecosostenibile

Cristina Dainese27 OTTOBRE 2022

Sony ha annunciato una versione speciale dei suoi auricolari true wireless LinkBuds S, denominata Earth Blue e realizzata con una particolare resina ottenuta riciclando la plastica dei boccioni d’acqua

Sony LinkBuds S Earth Blue auricolari

Sony ha presentato LinkBuds S Earth Blue, la variante ecosostenibile dei suoi auricolari true wireless in cui alcune parti degli auricolari e della custodia sono realizzate con una resina ottenuta riciclando la plastica dei boccioni d’acqua dei dispenser. Questo tipo di materiale è stato sviluppato da Sony per esplorare gli utilizzi potenziali dei materiali riciclati ottenuti dai distributori d’acqua, sfruttandone le proprietà adesive e ottenendo anche un nuovo design che su LinkBuds S Earth Blue crea un motivo ad effetto marmorizzato, differente per ciascuna unità. Sony ha inoltre reso noto che per ogni unità di LinkBuds S venduta donerà 2 dollari alla Conservation International, un'organizzazione non governativa internazionale attiva che tutela la natura e la biodiversità globale, che serviranno a sostenere le attività di conservazione degli ecosistemi marini.
La versione speciale LinkBuds S Earth Blue è un passo avanti nell’impegno di Sony sulla sostenibilità ambientale che prevede la realizzazione dell’obiettivo a lungo termine “Road to Zero”, che punta ad azzerare l’impatto ambientale dell’azienda entro il 2050, attraverso delle tappe intermedie, fra cui l’introduzione della plastica riciclata (come con le LinkBuds S Earth Blue), la riduzione del consumo energetico dei prodotti, l’eliminazione della plastica dagli imballaggi dei prodotti compatti di nuova concezione e il ricorso a energie rinnovabili.

Sony LinkBuds S Earth Blue senza custodia

Gli auricolari LinkBuds S Earth Blue mantengono le caratteristiche della serie LinkBuds, il design leggero e ultra-compatto per un comfort prolungato, suono ambientale naturale e avanzato sistema di eliminazione del rumore che garantisce un ascolto senza distrazioni. Gli auricolari integrano anche Adaptive Sound Control, una funzione intelligente che regola le impostazioni dei suoni ambientali in base al luogo per ottimizzare l’ascolto e avere un sonoro ottimale in ogni situazione, coinvolgente e immersivo per musica e videogame fino all'elaborazione avanzata del segnale audio che assicura conversazioni nitide durante le conference call. Infine, un aggiornamento software introdurrà per la serie LinkBuds e per gli auricolari WF-1000XM4 la connessione Bluetooth multipoint, per collegare contemporaneamente due dispositivi e passare liberamente da uno all’altro.

MediaWorld Magazine è una testata giornalistica di informazione tecnologica registrata presso il tribunale di Monza n. 1408 del 24/06/1999