LG presenta le nuove cuffie Tone Free, per un'esperienza di ascolto immersiva

Greta Genellini9 AGOSTO 2022

LG introduce in gamma due modelli: il top di gamma focalizzato sull'esperienza di ascolto immersiva TONE Free T90 e un modello pensato per lo sport grazie a un nuovo design ergonomico e stabile TONE Free fit TF8.

I nuovi auricolari TONE sono il perfetto alleato quotidiano per gli stili di vita più dinamici. Due le novità in casa LG: TONE Free T90 top di gamma e le TONE Free fit TF8 adatto agli sportivi.
Le TONE Free T90, presentano una nuova struttura interna con dei driver più ampi per una riproduzione dei bassi più profonda e soddisfacente. L’impiego del grafene, un materiale leggero ma resistente, consente alle T90 di produrre un suono incredibilmente dinamico, bilanciato e nitido. In più, la tecnologia Perfect Balance di Meridian permette di ottenere un bilanciamento tonale costante a qualsiasi livello di volume.
Queste top di gamma sono le prime al mondo con Dolby Atmos a supportare il Dolby Head Tracking™ su tutti i contenuti e i dispositivi: si tratta di una tecnologia in grado di calibrare il suono in base ai movimenti della testa, facendo sentire l’utente al centro della scena.

LG TONE Free fit TF8, un nuovo modello specificamente studiato per gli sportivi.
LG ha progettato queste cuffie con il duplice obiettivo di renderle comode da indossare preservandone la stabilità nelle orecchie durante l’attività fisica. Per questo ha realizzato il design con tecnologia Swivel Grip: ruotando leggermente l’auricolare, una speciale pinna si infila nella piega dell’orecchio garantendo la massima stabilità e comfort, inoltre il suo design favorisce la circolazione dell’aria nell’orecchio, evitando l’eccessiva sudorazione durante gli allenamenti intensi. Le TONE Free fit TF8 grazie alla certificazione IP67, sono resistenti alla pioggia, agli schizzi, al sudore e alla polvere.

LG ha dotato sia le T90 sia le TF8 della custodia di ricarica con UVnano, che sfrutta la luce ultravioletta per igienizzare gli auricolari.

I nuovi modelli LG TONE Free 2022 sono dotati di batterie a lunga durata. Le T90 offrono fino a 9 ore di utilizzo con una sola carica. Le TF8 hanno invece un’autonomia fino a 10 ore, con altre 20 dalla custodia di ricarica per un totale di fino a 30 ore. Infine, grazie a una nuova funzione di ricarica rapida, gli auricolari possono raggiungere una ricarica completa dopo solo un’ora all’interno della custodia UVnano.

MediaWorld Magazine è una testata giornalistica di informazione tecnologica registrata presso il tribunale di Monza n. 1408 del 24/06/1999