Mediaworld Logo

Philips annuncia la nuova gamma di cuffie e auricolari per migliorare la qualità del suono

Alessandra Lojacono8 FEBBRAIO 2023

La gamma Fidelio si amplia con un nuovo modello di cuffie over-ear e auricolari wireless, si espande la serie sportiva Go e viene introdotta una cuffia per dormire sviluppata in collaborazione con gli scienziati del sonno Kokoon

Philips annuncia novità in ambito audio con modelli di cuffie e auricolari per soddisfare ogni tipo di esigenza con lo scopo principale di riprodurre una qualità del suono ad alti livelli. Ci sono le cuffie L4 e gli auricolari T2 che vanno ad ampliare la gamma Fidelio, gli auricolari per lo sport A5508 e A5608 e le cuffie per il sonno N7808.

philips fidelio L4

Philips Fidelio L4 sono cuffie over-ear con cancellazione attiva del rumore, dotate di driver da 40 mm con rivestimento in grafene per garantire una minore distorsione e ottenere un suono più pulito. La connessione wireless, affidabile ed efficiente dal punto di vista energetico, è garantita da Bluetooth 5.3 con Auracast e audio LE; la riproduzione audio ad alta risoluzione è disponibile tramite il cavo mini jack o via USB-C. Il sistema Hybrid Adattive ANC a quattro microfoni è stato migliorato ed è disponibile un microfono extra integrato per il rilevamento della voce dedicato alla rimozione dei suoni di sottofondo. La facilità d’uso è garantita dalla presenza dei controlli touch e dalla compatibilità con Google Assistant; le cuffie Fidelio L4 hanno un’autonomia di 50 ore di riproduzione e 40 ore con ANC attivo e con la ricarica rapida in 15 minuti si ottiene una carica sufficiente per 5 ore di riproduzione.

philips fidelio T2

Philips Fidelio T2 sono auricolari TWS ANC con driver dinamico rivestito in grafene da 9.2 mm e un driver più piccolo appositamente ottimizzato. La connessione affidabile è garantita da Bluetooth 5.3, con Google Fast Pair, con audio LE e codec LC3. Sono disponibili tre microfoni per ciascun auricolare, due per la cancellazione attiva dei rumori e uno per la rilevazione della voce che utilizza la tecnologia a conduzione ossea. Gli auricolari Fidelio T2 sono resistenti agli spruzzi (IPX4) e hanno un’autonomia di 9 ore di riproduzione + 27 ore tramite la custodia di ricarica con ANC attiva, 10 ore + 30 ore con ANC spenta; per una ricarica completa ci vogliono due ore e con 5 minuti di ricarica si ottiene un’ora di riproduzione in più.

philips A5608
Philips Go Sports A5608

Dedicati agli amanti dello sport i nuovi modelli Go Sports A5508 e A5608 che utilizzano il Bluetooth 5.3 con il codec LC3 e resistono ad acqua e sudore (IPX5), oltre a offrire una batteria a lunga durata e rapidi tempi di ricarica: A5508 ha un’autonomia di 7 ore di riproduzione con ANC attiva e altre 21 con la custodia di ricarica e con 5 minuti di ricarica si ottiene un’ora di riproduzione in più; il modello A5608 offre 6 ore di riproduzione e con 15 minuti di ricarica si ha un’ora di riproduzione in più.
L’auricolare TWS A5508 ha un driver da 8 mm a bassa distorsione rivestito in grafene e sistema ANC ibrido con funzione di riduzione del rumore del vento. Il modello A5608 adotta la tecnologia di conduzione ossea per consentire agli utenti di sentire immediatamente il suono ambientale; inoltre, dispone di una luce a LED integrata nella fascia del collo.

philips N7808

Sleepbuds N7808 sono le prime cuffie per il sonno di Philips realizzate in collaborazione con gli esperti del sonno Kokoon. Sono in grado di conciliare il sonno e proteggere da potenziali disturbi esterni. Naturalmente devono garantire il massimo comfort: l’elettronica degli auricolari è stata spostata nella placca sul retro con una forma studiata per adattarsi alla parte posteriore della testa. I sensori integrati monitorano il ritmo del sonno e il volume dell’audio si attenua man mano che ci si addormenta. Per evitare che rumori esterni improvvisi disturbino il sonno, gli auricolari Philips isolano l’utente attraverso un sistema che maschera i rumori e ne smorza i picchi. La batteria ha una durata di dieci ore e possono effettuare chiamate e riprodurre musica in streaming anche tramite Apple Music, Spotify, YouTube, oltre alle app Calm, Headspace e Kokoon.

MediaWorld Magazine è una testata giornalistica di informazione tecnologica registrata presso il tribunale di Monza n. 1408 del 24/06/1999