Mediaworld Logo

Polaroid si dà alla musica con colorati diffusori portatili

Alessandra Lojacono26 SETTEMBRE 2022

Polaroid Music è la nuova gamma di speaker Bluetooth composta da quattro modelli che si distinguono per il colorato e originale aspetto estetico

Polaroid si lancia nel mondo della musica con quattro nuovi speaker portatili con batteria ricaricabile caratterizzati da un design retro-futuristico che richiama la classica macchina fotografica istantanea Polaroid. La connessione è Bluetooth 5.0 ma è disponibile anche un ingresso minijack. Il “cuore” degli speaker è Polaroid Radio disponibile sul web o dall’app Polaroid Music: artisti, DJ ed editor hanno realizzato stazioni con i propri brani preferiti, è la versione sperimentale di una web radio con cinque stazioni FM gratuite in continua evoluzione senza pubblicità. Attraverso l’app Polaroid Music è possibile controllare lo speaker e cambiare musica senza sollevare il telefono.

speaker portatile Polaroid P1

Il modello P1 è piccolo (10 cm di lato) e ha l’anello per l’aggancio a zaini, borse o pantaloni per portare la musica preferita ovunque. Esteticamente si presenta con una cornice bianca e con la griglia altoparlante disponibile in giallo, rosso, blu e nero. L’autonomia della batteria è di 10 ore.

speaker portatile Polaroid P2

Il P2 riprende l’estetica del modello base ma ha due altoparlanti (i colori sono sempre giallo, rosso, blu e nero) con il display al centro oltre al laccetto per il trasporto, è indossabile, si può portare al polso, al collo o sulla spalla. L’autonomia è di 15 ore.

speaker portatile Polaroid P3

Il modello P3 assomiglia esteticamente al P2, aggiunge una grande maniglia in metallo per il trasporto al posto del laccetto. Sono presenti sempre due altoparlanti con display centrale e l’autonomia è di 15 ore.

speaker portatile Polaroid P4

P4 è il top di gamma, integra un sistema audio più sofisticato con maggiore potenza per inondare di musica stanze più grandi. Le dimensioni rimangono abbastanza contenute (40 cm di larghezza); l’autonomia è di 15 ore.

MediaWorld Magazine è una testata giornalistica di informazione tecnologica registrata presso il tribunale di Monza n. 1408 del 24/06/1999