Mediaworld Logo

APP DAYS HOME EDITION: fino al 14/04 sconto del 10% a carrello, acquistando da APP solo per i possessori della MW CLUB

 

ASUS ROG Swift OLED PG27AQDM, il monitor gaming veloce e reattivo

Cristina Dainese20 APRILE 2023

ASUS lancia ROG Swift OLED PG27AQDM, un nuovo monitor gaming con pannello OLED QHD da 27” con frequenza di aggiornamento di 240 Hz, tempo di risposta di soli 0,03 ms, compatibilità NVIDIA G-SYNC e maggiore efficienza energetica per un’esperienza di gioco competitiva

box 1 ROG-Swift-OLED-PG27AQDM

Giochi competitivi a 1440p

ASUS ROG ha annunciato la disponibilità del monitor gaming Swift OLED PG27AQDM che punta a offrire un gameplay immersivo e coinvolgente, con immagini brillanti e reattive per soddisfare anche i giocatori più competitivi. Il nuovo monitor integra un pannello OLED da 26,5 pollici con risoluzione QHD (2.560x1.440 pixel) abbinato a una frequenza di aggiornamento elevata di 240 Hz e un tempo di risposta (GTG) di soli 0,03 ms per garantire frame rate superveloci, oltre alla compatibilità NVIDIA G-SYNC per assicurare immagini sempre fluide e senza strappi. Il monitor supporta l'HDR e copre al 99% la gamma DCI-P3, offre una precisione del colore con Delta E<2, un rapporto di contrasto di 1.500.000:1 e una profondità del colore di 10 bit reali, tutte caratteristiche che assicurano una qualità dell’immagine eccellente in ogni situazione di gioco. Il pannello integra anche un rivestimento antiriflesso con micro-texture per ridurre ogni disturbo sul pannello proveniente dalle diverse fonti di luce ambientale, coadiuvato anche dall’impostazione di luminosità uniforme che riduce la luminosità di picco per mantenere i livelli sempre consistenti ed ottenere sempre la migliore esperienza visiva. In questo modo, anche un utilizzo prolungato del pannello risulta più confortevole per gli occhi, tanto per le lunghe maratone di gioco quanto per la visualizzazione di app e contenuti diversi.

box 2 ASUS ROG Swift OLED PG27AQDM

Efficacia di raffreddamento migliorata

Il monitor vanta un sistema di raffreddamento migliorato grazie a un dissipatore di calore personalizzato e a un nuovo layout interno, con flusso d’aria ottimizzato e prese d’aria più grandi affinché il calore possa essere dissipato in modo più uniforme anche attraverso la parte posteriore del monitor. Questo sistema consente l’ottimizzazione intelligente della tensione che, oltre a ridurre al minimo ogni potenziale rischio di burn-in garantendo una luminosità uniforme su tutta la superficie dello schermo, permette di raggiungere una luminosità di picco di ben 1000 nit, superiore del 17% rispetto ai precedenti display ROG OLED.
ROG Swift OLED PG27AQDM si presenta con un design rinnovato e un profilo estremamente sottile, con un aggancio per treppiede nella parte superiore del monitor per il montaggio di dispositivi come le webcam. Tra le opzioni di connettività non mancano una porta DisplayPort 1.4, due porte HDMI 2.0 e un hub USB. Infine, tramite il software ASUS DisplayWidget Center è possibile modificare facilmente tutte le impostazioni di base del monitor e le specifiche funzioni legate alla tecnologia OLED tramite un’interfaccia controllabile anche da mouse, oltre che utilizzando il menu OSD.

MediaWorld Magazine è una testata giornalistica di informazione tecnologica registrata presso il tribunale di Monza n. 1408 del 24/06/1999