Scegli un negozio
Mostra tutti i negozi

Emozioni alla guida con Logitech G PRO Racing Wheel e PRO Racing Pedals

Cristina Dainese22 SETTEMBRE 2022

Gli appassionati di guida possono contare sul nuovo setup da corsa di Logitec G che comprende il volante PRO Racing Wheel e la pedaliera PRO Racing Pedals per simulare in modo realistico e coinvolgente un’esperienza di gara su pista

Logitech G PRO Racing Wheel volante

Il nuovo setup da corsa Logitech G PRO Racing Wheel e PRO Racing Pedals è stato sviluppato con e per i sim driver per offrire una simulazione di gara realistica di livello professionale. Il volante PRO Racing Wheel è dotato di un nuovo motore Direct Drive ad alte prestazioni e della tecnologia di feedback TRUEFORCE, un abbinamento che permette di percepire le condizioni della pista e le vibrazioni del motore, adattando l’auto nel corso della gara e rendendo così il sim racing ancora più coinvolgente. Inoltre, il volante è stato progettato con un design intuitivo, con pulsanti e manopole facilmente raggiungibili con i pollici in modo da non costringere il giocatore a staccare le mani dal volante o distogliere lo sguardo dalla pista. I paddle analogici vantano anche un sistema magnetico che utilizza sensori contactless effetto hall e magneti tattili aggiuntivi, per ottenere una sensazione meccanica realistica che simula un'auto da corsa professionale. I gamer possono scegliere tra la doppia frizione per quando si parte dalla griglia di partenza e le configurazioni alternative che includono un freno a mano e due assi aggiuntivi per la massima libertà di controllo. In più, è possibile personalizzare il display con diverse impostazioni del volante in base allo stile di guida del giocatore.

Logitech G PRO Racing pedals

Anche i PRO Racing Pedals possono essere configurati per adattarsi alle preferenze del pilota, ad esempio includono il rilevamento della pressione esercitata dal giocatore e la possibilità di regolare la sensibilità dei tre pedali, mentre il design modulare permette di spostare ogni pedale orizzontalmente per creare la spaziatura perfetta per ogni pilota.
Logitech G PRO Racing Wheel è disponibile in due versioni, una compatibile con PC, PlayStation5 e PlayStation4 e una compatibile con PC, Xbox Series X|S e Xbox One. Logitech G PRO Racing Pedals sono compatibili con PC Windows 10/11 attraverso una porta USB e se collegati al PRO Racing Wheel con Xbox Series X|S, Xbox One, PlayStation5 e PlayStation4.

MediaWorld Magazine è una testata giornalistica di informazione tecnologica registrata presso il tribunale di Monza n. 1408 del 24/06/1999