ASUS annuncia le nuove schede grafiche TUF Gaming Radeon RX 7900

Cristina Dainese19 DICEMBRE 2022

Le nuove schede grafiche ASUS TUF Gaming RX 7900 XTX e Radeon RX 7900 XT si basano sull'architettura AMD RDNA3 e vantano sistemi di raffreddamento potenziato per erogare tutta la potenza necessaria per sostenere giochi fino a 4K con frame rate elevati

Le schede grafiche ASUS TUF Gaming Radeon RX 7900 XTX e Radeon RX 7900 XT appartengono alla nuova linea di prodotti AMD Radeon RX 7900 Series e sono sviluppate sull’architettura AMD RDNA 3 per offrire prestazioni ottimizzate e un’alta efficienza energetica nei giochi fino a 4k con frame rate elevati nei titoli più impegnativi. Entrambe le schede grafiche dispongono di connettività avanzata e supportano HDMI 2.1 e più uscite DisplayPort 2.1. Dispongono anche del software GPU Tweak III che fornisce ottimizzazioni intuitive delle prestazioni, controlli termici e monitoraggio del sistema.

ASUS TUF Gaming Radeon RX 7900 XTX

La scheda grafica TUF Gaming Radeon RX 7900 XTX ha un ingombro di 3,63 slot ed è la scelta perfetta per chi cerca una generosa larghezza di banda e un notevole quantitativo di VRAM, offrendo infatti ben 24 GB di memoria GDDR6, 6.144 stream processor e un'interfaccia di memoria a 384 bit. Dispone di una struttura robusta con telaio rigido pressofuso a cui sono incardinati un solido backplate e la cover, realizzati entrambi in alluminio; inoltre, dispone di un pratico supporto per la scheda video, al fine di mantenerla perfettamente allineata nel tempo. Vanta anche un nuovo design del sistema di raffreddamento che consente alla GPU di funzionare perfettamente e silenziosamente a pieno regime. Per aumentare il flusso d’aria è presente una presa d'aria più ampia sulla piastra posteriore e sono state potenziate le ventole Axial-tech.

ASUS TUF Gaming Radeon RX 7900 XT

La scheda grafica TUF Gaming Radeon RX 7900 XT dispone di 20 GB di memoria GDDR6, 5.376 stream processor e un'interfaccia di memoria a 320 bit. Dispone anch’essa di un design a 3.63 slot, con telaio pressofuso e backplate in alluminio. prese d'aria per aumentare la dissipazione del calore e ventole Axial-tech potenziate per aumentare il flusso d’aria. Senza dimenticare il logo 3D TUF aggiornato in acrilico con illuminazione ARGB sul bordo della cover.
TUF Gaming Radeon RX 7900 XTX e TUF Gaming Radeon RX 7900 XT vantano prestazioni gaming ottimizzate da abbinare a schede video di nuova generazione con alimentatori TUF Gaming per fornire un’alimentazione stabile e affidabile.

MediaWorld Magazine è una testata giornalistica di informazione tecnologica registrata presso il tribunale di Monza n. 1408 del 24/06/1999