Hisense Laser Cinema PL1, l’Home Cinema perfetto e flessibile

Cristina Dainese19 GENNAIO 2023

Hisense ha annunciato l'arrivo del nuovo videoproiettore Laser Cinema PL1 a tiro ultra corto con tecnologia X-Fusion, pensato per trasformare il salotto di casa in sala cinematografica e in grado di offrire massima flessibilità con una diagonale da 80” fino a 120” per adattarsi ad ogni ambiente ed esigenza

Hisense Laser Cinema PL1 BOX 1

Hisense Laser Cinema PL1 è un nuovo proiettore 4K per Home Cinema a tiro ultra corto in grado di adattare le dimensioni dell’immagine proiettata, da 80” fino a 120”, per garantire un'ampia versatilità in fase di installazione e dar vita a ogni forma di intrattenimento. Grazie alla funzione Ultra Short Throw Technology, è capace di proiettare un’immagine da 120 pollici a una distanza di soli 42 cm dalla parete, mentre a una distanza di 21cm è possibile godere di immagini con 80” di diagonale. In base alle esigenze di spazio o di stile, l’utente sceglie la dimensione preferita, aiutato anche dal sistema di calibrazione automatica della geometria del quadro che assicura un allineamento perfetto, anche ai meno esperti.
Laser Cinema PL1 integra la tecnologia X-Fusion e vanta una risoluzione Ultra HD 4K con luminosità di 2100 ANSI Lumen, oltra ad essere compatibile con lo standard HDR, per offrire sempre immagini nitide e colori naturali.

È presente il supporto al Dolby Vision e la modalità Filmmaker che ottimizzano e calibrano dinamicamente e in tempo reale i valori di colore, contrasto e luminosità per consentire allo spettatore di visualizzare ogni scena esattamente come pensata dal regista. La visione di tipo cinematografico è valorizzata anche dall’ambiente sonoro, con audio Dolby Atmos abbinato ai due speaker integrati da 15 watt di potenza per far sentire l’utente al centro dell’azione. Caratteristica fondamentale anche per gli appassionati di videogiochi a cui basterà collegare la console preferita via HDMI per attivare in automatico la Modalità di Gioco e ridurre al massimo la latenza di risposta (Auto Low Latency Mode). Il tutto, senza affaticare gli occhi poiché le immagini non colpiscono direttamente l’occhio, ma sono riflesse su una superficie evitando così ogni affaticamento visivo. Presente anche lo spegnimento automatico del Laser quando ci si avvicina troppo al fine di proteggere gli occhi.

Laser Cinema PL1 offre fino a 25.000 ore di intrattenimento e vanta un design elegante e compatto, basato sulla piattaforma VIDAA U6 OS che integra la tecnologia VIDAA Voice per il controllo vocale insieme all’assistente digitale Alexa, accessibili entrambi attraverso il tasto dedicato sul telecomando o in alternativa fino a tre metri di distanza. Sul fronte della connettività, il proiettore mette a disposizione due porte HDMI, una USB 3.0, una USB 2.0, un’uscita audio digitale, un’uscita audio analogica e una Common Interface (CI+). Inoltre, offre anche un doppio decoder DVB-T2 e DVB-S2 per la ricezione delle trasmissioni televisive via segnale digitale terrestre e satellitare.

MediaWorld Magazine è una testata giornalistica di informazione tecnologica registrata presso il tribunale di Monza n. 1408 del 24/06/1999