Mediaworld Logo

Hisense Serie A5, la qualità QLED sui TV compatti

Cristina Dainese13 APRILE 2023

Hisense porta la tecnologia QLED sui nuovi Smart TV Serie A5 con pannelli 2k da 32 e 40 pollici per offrire una qualità di visione elevata anche sui modelli più compatti

Hisense Serie A5 box 1

Dimensioni compatte e tecnologie di ultima generazione

L’obiettivo dei nuovi smart TV Hisense Serie A5 è offrire un’esperienza di visione coinvolgente e immersiva anche sui TV dalle dimensioni compatte per soddisfare le esigenze degli utenti che vogliono posizionare il televisore in qualsiasi ambiente senza occupare troppo spazio e senza rinunciare alla qualità.
I nuovi TV Serie A5 vantano pannelli QLED 2K da 32 e 40 pollici che sfruttano la tecnologia Quantum Dot Colour, in grado di generare oltre un miliardo di sfumature di colori, per produrre immagini vivide e realistiche. La visione dei contenuti può così beneficiare di una riproduzione fedele con la calibrazione cromatica voluta da produttori e registi.
Il tutto accompagnato da un comparto sonoro che consente un ascolto di qualità per ogni tipo di contenuto, anche musicale, grazie alla presenza di due altoparlanti da 8 Watt e al sistema di codifica multicanale Digital Theater System High-Definition Master Audio - DTS HD in abbinamento alla tecnologia Dolby per offrire bassi profondi e dettagliati, alti cristallini e definiti anche in assenza di soundbar o altri sistemi audio aggiuntivi.

Hisense Serie A5 box 2

Visione personalizzata e Dual Position

I nuovi smart TV Serie A5 si avvalgono della modalità AI Sports Mode per ottimizzare la qualità audio/video dei contenuti sportivi, garantendo immagini fluide e dettagliate anche nelle azioni più dinamiche e dare maggiore risalto alle voci dei cronisti, degli atleti e del pubblico sugli spalti per ricreare una scena sonora di grande impatto. Presente anche la modalità Game Mode per ridurre al minimo la latenza e premiare la velocità dei gamer più competitivi ed esigenti. Invece, la tecnologia di Noise Reduction offre immagini nitide e prive di artefatti, mentre la funzione Depth Enhancer analizza le differenti aree dell’immagine per donare maggior profondità e realismo alla scena. La nuova Serie A5 di Hisense è dotata del sistema operativo VIDAA U6 che punta alla personalizzazione e a una facile condivisione sul TV dei contenuti presenti su smartphone e tablet. Una porta USB Type-C consente il collegamento di dispositivi di storage e multimediali di ultima generazione, senza necessità di alcun adattatore. Inoltre, è possibile utilizzare i comandi vocali di Alexa per interagire con il TV e i suoi contenuti. Infine, i TV offrono una base Dual Position che consente due opzioni di regolazione per il massimo comfort: con la prima si avrà il pannello TV in posizione perfettamente verticale; con la seconda si avrà invece un’inclinazione di 8 gradi per consentire l’uso del televisore come monitor di un computer.

MediaWorld Magazine è una testata giornalistica di informazione tecnologica registrata presso il tribunale di Monza n. 1408 del 24/06/1999