Mediaworld Logo

Philips TV OLED 2023 con Ambilight su tre lati, pannelli super luminosi e Google TV

Cristina Dainese3 AGOSTO 2023
unknown description

TP Vision ha annunciato l’arrivo della nuova gamma PHILIPS TV OLED, tra cui il top di gamma OLED+908 con tecnologia META che regala fino a 2100 nit di luminosità di picco e la nuova serie OLED808 con pannello OLED EX, ora anche in versione da 42”

box TP-Vision-OLED-908

Processore P5 AI di settima generazione e Ambient Intelligence V2

Tra le novità TP Vision in arrivo in autunno, spicca la nuova gamma di TV Philips OLED che include le serie OLED808 e OLED+908, dotate del processore AI P5 di settima generazione che offre una versione migliorata di Ambient Intelligence. La versione V2 di Ambient Intelligence utilizza un nuovo sensore di luce ambientale che lavora a colori e consente di modificare con precisione il bilanciamento del bianco in funzione del colore della luce ambiente della stanza. Migliorata anche la tecnologia Super Resolution, che aumenta la nitidezza delle immagini tramite la creazione di una mappa di profondità di ciascun fotogramma. Entrambi i TV OLED integrano il nuovo sistema operativo Google TV che vanta un'interfaccia e una schermata iniziale più intuitive, offrendo una maggiore personalizzazione dei contenuti e una navigazione semplificata, oltre a una minore sovrapposizione di menu dell'immagine sullo schermo.

box-TP-Vision-OLED-908-04

Pannello META e luminosità di picco fino a 2100 nit

Per la gamma OLED+ 2023, TP Vision ha scelto di adottare nuovi pannelli con tecnologia META OLED che utilizza uno strato Micro Lens Array e un algoritmo di potenziamento della luminosità META che migliora notevolmente l'efficienza luminosa dei pannelli OLED (fino a 2100 nit di luminanza) oltre a un angolo di visione più ampio e un miglioramento dell'efficienza energetica.
Il modello di punta Philips OLED+908
integra anche un sistema audio Bowers & Wilkins in configurazione 3.1, con tre canali frontali e subwoofer sul retro del cabinet, con una potenza complessiva di 80 Watt e il sistema Ambilight a tre lati Next Gen, il tutto per regalare un’esperienza di visione immersiva e con dialoghi cristallini. Presente anche il supporto a tutti i principali formati HDR, mentre novità assoluta è l’introduzione del supporto per segnali Dolby Vision fino a 120 Hz, una caratteristica naturalmente pensata per il gaming, come le due porte HDMI 2.1.
L’OLED+908 viene proposto nei tagli da 55", 65" e 77 pollici con un design minimalista e cornice in metallo scuro super sottile abbinata all’elegante griglia dell'altoparlante in tessuto Kvadrat Audiomix scuro e con un nuovo supporto a telaio aperto in metallo lucido nero. Da menzionare anche il nuovo telecomando retroilluminato, con batteria ricaricabile tramite USB-C e con sensore di movimento per l'accensione automatica dell'illuminazione, oltre a un nuovo tasto di scelta rapida "123" per accendere e spegnere la retroilluminazione.

box-esteso-TPVision-Philips-OLED808-02

OLED808, nuovo taglio da 42”

La serie OLED808, basata sui pannelli OLED EX da 1000 nit, vede l’arrivo del taglio da 42 pollici che va ad aggiungersi ai tagli già esistenti da 48", 55", 65" e 77". Offre un design sottile, senza lunetta con una cornice esterna in metallo scuro e il sistema Ambilight a tre lati Next Gen per una visione più coinvolgente. Alcune versioni sono dotate di un nuovo supporto girevole EVO centrale in metallo cromato satinato, a eccezione del modello da 77 pollici che adotta nuovi bastoncini sfalsati.
Mantiene gran parte delle caratteristiche e funzionalità del modello OLED+908, come il supporto per Dolby Vision a 120 Hz, Google TV e un nuovo design per il telecomando. Per il gaming offre prestazioni di gioco avanzate, come la compatibilità a HDMI 2.1 e-Arc, supporto VRR per 4K da 40Hz a 120Hz a una larghezza di banda completa di 48 Gbps. Compatibilità anche con FreeSync Premium e G-SYNC insieme alla modalità Auto Game e Auto-Low-Latency. Vanta poi un sistema audio 2.1 da 70 Watt (50 Watt sul modello più piccolo da 42 pollici), costituito da due diffusori a due vie e un woofer a triplo anello sul retro, affiancato da quattro ulteriori radiatori passivi per rinforzare la gamma bassa.

MediaWorld Magazine è una testata giornalistica di informazione tecnologica registrata presso il tribunale di Monza n. 1408 del 24/06/1999

Leggi anche... (30)
ape-philips-TV-2024
TV

TP Vision annuncia la nuova gamma TV Philips 2024

TP Vision ha presentato la nuova gamma TV Philips 2024 che include i nuovi OLED+959 con Ambilight Plus e OLED+909, entrambi con audio Bowers & Wilkins e pannelli META 2.0, i mini LED The Xtra PML9009 e gli LCD The One con la nuova piattaforma Titan OS

Leggi di più su TP Vision annuncia la nuova gamma TV Philips 2024