Mediaworld Logo

TP Vision annuncia la nuova gamma TV Philips 2024

Cristina Dainese25 GENNAIO 2024
unknown description

TP Vision ha presentato la nuova gamma TV Philips 2024 che include i nuovi OLED+959 con Ambilight Plus e OLED+909, entrambi con audio Bowers & Wilkins e pannelli META 2.0, i mini LED The Xtra PML9009 e gli LCD The One con la nuova piattaforma Titan OS

TP Vision ha annunciato la nuova line up di prodotti a marchio Philips per il 2024, tra cui le nuove serie OLED, i nuovi mini LED The Xtra e il nuovo LCD The One. Per festeggiare i 20 anni di tecnologia Philips Ambilight arriva anche il nuovo sistema Ambilight Plus, una versione più dinamica e ad alta risoluzione che debutterà sul nuovo top di gamma OLED+959. Debutta anche la piattaforma smart TV denominata Titan OS, una piattaforma Smart TV indipendente che consentirà di offrire nuovi servizi più personalizzati e che equipaggerà buona parte della gamma di TV Philips del 2024, tra cui The Xtra 9009 mini LED e The One PUS8909. Fanno eccezione i modelli OLED+959 e OLED+909 che hanno l’ultima versione di Google TV.

box-Philips-OLED959

OLED+959 con Ambilight Plus

Il nuovo OLED+959 è previsto in "tiratura limitata" nel solo formato da 65 pollici ed è dotato del nuovo pannello OLED Meta 2.0 con l'algoritmo Meta Multi Booster che aumenta la brillantezza delle immagini e del processore P5 AI Dual Engine di ottava generazione che include Ambient Intelligence V3, il sistema AI Machine Learn Sharpness V2 e l'algoritmo Smart Bit Enhancement V3. Presente anche Ambilight Plus e un sistema audio integrato Bowers & Wilkins 5.1.2 da 102W, certificato Dolby Atmos. È possibile aggiungere un ulteriore subwoofer opzionale per rinforzare la gamma bassa.
Ambilight Plus aggiunge una nuova dimensione agli effetti di illuminazione con l’introduzione di un sistema a lenti multiple che si aggiunge ai singoli LED presenti sul retro del televisore, garantendo un effetto più dinamico con sfumature di colore in sintonia con ciò che avviene sullo schermo, grazie alla proiezione di quattro aloni di luce differenti con profondità diverse che crea un effetto bidimensionale più immersivo. TP Vision annuncia anche il supporto per frequenze fino a 144 Hz, con VRR, AMD FreeSync Premium Pro e NIVIDA G-Sync, una nuova Game Bar, la tecnologia MEMC e il supporto per Dolby Vision Gaming, per un'esperienza di gioco reattiva e di qualità elevata. Presente la compatibilità con Matter e Control 4. OLED+959 può essere montato a parete o a pavimento e con i diffusori rivestiti in tessuto Kvadrat Audiomix grigio ardesia.

Box-Philips-OLED909

OLED+909, esperienza immersiva

OLED+ 909 è disponibile con pannelli da 55", 65" e 77", combina il processore P5 AI Dual Engine di ottava generazione, il nuovo pannello OLED Meta 2.0, un sistema audio frontale 3.1 da 81 watt curato da Bowers & Wilkins, a cui è possibile aggiungere un subwoofer opzionale e l'illuminazione Ambilight sui quattro lati. Offre la compatibilità con segnali 4K fino a 144 Hz, con supporto per VRR, AMD FreeSync Premium, NVIDIA G-Sync. Presenti alcune delle caratteristiche di OLED+ 959, tra cui la nuova Game Bar con modalità di gioco Dolby Vision, funzionalità MEMC e funzione Ambient Intelligence V3, che consente di offrire automaticamente la modalità di immagine più accurata quando la sala è oscurata, e viceversa di ottimizzare la visione in HDR quando si aggiungono le luci, sfruttando il sensore di luce ambientale. Presente la compatibilità con Matter e Control 4. L'OLED+909 ha una cornice minimalista in metallo con il sistema audio frontale integrato lungo la parte inferiore dello schermo e rivestito in tessuto Kvadrat Audiomix.

box Philips-OLED-809-01

OLED809 con panelli OLED_EX e gaming migliorato

La serie OLED809 prevede pannelli da 42”, 48”, 55”, 65” e 77” con il nuovo processore AI P5 di ottava generazione con la nuova funzionalità Ambient Intelligence V3, nuovi pannelli OLED_EX a rendimento più elevato con luminanza di picco di 1300 nits e Ambilight su tre lati. Migliora anche il gaming con la nuova Game Bar, giochi MEMC e VRR a 144 Hz, incluso Dolby Vision Gaming. La qualità audio si manifesta con il sistema audio 2.1 integrato (un driver a due vie per parte frontale, un subwoofer posteriore) da 70 W complessivi (50 W per il 42”). Il design vanta cornici super sottili in metallo scuro, stand rotante (tranne il 77” che adotta dei piedini in metallo estruso in cromo satinato).

box-Philips-Xtra9909

The Xtra 9009 mini LED anche da 85"

Il nuovo The Xtra serie PML9009 vanta un pannello con filtro Quantum Dots e retroilluminazione mini LED. Tra le novità c’è la nuova piattaforma Titan OS e il nuovo taglio da 85” che va ad aggiungersi ai tagli da 55”, 65” e 75”. Anche la serie The Xtra supporta frequenze di refresh fino a 144 Hz e tutti i formati HDR. Include il più recente processore P5 combinato con un pannello WCG con copertura del 98% dello spazio colore DCI-P3 che produce una luminanza di picco di 1000 nits e offre la versione su tre lati del sistema Ambilight.

box Philips-THE-ONE-8909

The One PUS8909,, la qualità accessibile a tutti

La nuova serie The One PUS8909 è disponibile nei tagli da 43, 50, 55, 65 e 75 pollici e condivide con The Xtra il più recente processore P5 e il passaggio alla nuova piattaforma Smart Titan OS. Rispetto al modello superiore, perde la retroilluminazione mini LED in favore di una normale direct LED senza local dimming. Il TV dispone di uno schermo LCD WCG. Ambilight su tre lati e supporta tutti i formati HDR e segnali 4K fino a 144 Hz. Vanta un design a cornici sottili in metallo grigio antracite, finitura spazzolata sul bordo inferiore dello schermo e stand rotante in grigio antracite; invece, il modello da 75" è dotato di piedini.

MediaWorld Magazine è una testata giornalistica di informazione tecnologica registrata presso il tribunale di Monza n. 1408 del 24/06/1999