Mediaworld Logo

Hisense Laser Cinema PX1-PRO, tutto il fascino del cinema in casa

Cristina Dainese21 SETTEMBRE 2022
Interno di una casa con una coppia seduta su un divano che guarda un film di dinosauri proiettato su uno schermo.

Hisense lancia Laser PX1-PRO, il nuovo proiettore 4K a tiro ultracorto ottimizzato per schermi che vanno da 90 a 130 pollici, in grado di raggiungere il 107% dello standard BT.2020, con Android TV e audio Dolby Atmos per ricreare in casa le emozioni della sala cinematografica

Coppia su divano guarda partita di calcio proiettata su muro. Tende azzurre ai lati, casse audio nere e pavimento in legno.

Il videoproiettore 4k Hisense Laser PX1-PRO punta a offrire una qualità di immagine spettacolare con colori intensi e realistici come al cinema direttamente nel salotto di casa. Il Laser Cinema PX1-PRO è basato sull'engine ottico X-Fusion a triplo Laser (TriChroma) che garantisce più di 25.000 ore di intrattenimento, vanta fino a 2000 lumen di flusso luminoso, una copertura del 107% dello spazio colore BT.2020 e pieno supporto per tecnologie HDR (HDR10 e HLG). L’ottica a tiro corto consente di posizionare il dispositivo a pochi centimetri dalla parete su cui si vuole proiettare il film preferito, adattando la dimensione dell’immagine alle esigenze degli utenti e alle caratteristiche dell’ambiente, da 90 fino a 130 pollici. Ad esempio, per realizzare la massima dimensione (130’’), PX1-PRO ha bisogno di meno di 50 cm di distanza dallo schermo.

Proiettore nero Hisense PX1-PRO su superficie scura. Luce blu visibile. Scritta bianca "Hisense" in alto a sinistra.

Hisense PX1-PRO arriva con sistema operativo Android TV e con la possibilità di accedere al suo ecosistema di applicazioni, inoltre integra le funzionalità dell'Assistente Google e Chromecast che semplifica la condivisione di contenuti (video, foto e audio) dai dispositivi mobile al proiettore. Il proiettore include due diffusori da 15 Watt e supporta l’audio Dolby Atmos, dispone anche di due ingressi HDMI, di cui uno compatibile eARC per il collegamento ad una sorgente audio esterna.

MediaWorld Magazine è una testata giornalistica di informazione tecnologica registrata presso il tribunale di Monza n. 1408 del 24/06/1999