Mediaworld Logo

AVM presenta le sue soluzioni per la connettività del futuro

Cristina Dainese28 FEBBRAIO 2023

Tra le novità annunciate da AVM al MWC 2023 ci sono i nuovi dispositivi con supporto al Wi-Fi 7, come FRITZ!Box 5690 Pro per fibra e DSL con Mesh tri-band a 6 GHz e FRITZ!Box 5690 XGS con velocità a 10 gigabit/s sulla connessione in fibra, Internet veloce con il 5G con FRITZ!Box 6860 5G, oltre a nuove funzionalità per la Smart Home grazie agli standard DECT ULE, Zigbee e Matter

In occasione del MWC 2023, AVM ha presentato l’ultima generazione di dispositivi per la connessione e nuove funzionalità per la Smart Home grazie agli standard DECT ULE, Zigbee e Matter.

AVM FRITZ!Box / FRITZ!Box

FRITZ!Box 5690 Pro: per fibra e DSL, con Mesh tri-band a 6 GHz e Wi-Fi 7

Il nuovo FRITZ!Box 5690 Pro combina per la prima volta fibra ottica e DSL in un unico dispositivo, una soluzione flessibile pensata per coprire le zone in cui la fibra ottica non è ancora stata installata. Inoltre, include una rete tri-band molto potente a 6 GHz, supporta l'attuale standard wireless Wi-Fi 6 ma è predisposto anche per il futuro Wi-Fi 7 che porterà miglioramenti in termini di latenza, velocità e volume di produzione, consentendo comunicazione wireless potenziata per tutte le applicazioni real time come, ad esempio, il cloud computing, il gaming e la realtà virtuale. FRITZ!Box 5690 Pro integra poi le funzionalità Smart Home, come DECT ULE, lo standard wireless Zigbee e la predisposizione per Matter.

FRITZ!Box 5690 XGS: velocità a 10 gigabit/s sulla connessione in fibra e Wi-Fi 7

Fibra ultraveloce con il FRITZ!Box 5690 XGS, in grado di raggiungere velocità fino a 10 gigabit/s nelle reti in fibra ottica grazie allo standard XGS-PON. Offre connettività senza fili Wi-Fi 6 e Wi-Fi 7, ma anche una porta cablata WAN/LAN da 10 gigabit, senza dimenticare l'intera gamma di funzioni FRITZ! per la telefonia, il networking e per la domotica supporta i protocolli DECT ULE, Matter e Zigbee.

FRITZ!Box 6860 5G porta la connessione mobile ad alta velocità ovunque

FRITZ!Box 6860 5G punta a offrire una connessione superveloce attraverso le reti mobili 5G (NSA, SA), oltre a quelle LTE e può raggiungere velocità di trasmissione dati fino a 1,3 gigabit/s. Inoltre, include Wi-Fi Mesh con standard Wi-Fi 6 in grado di distribuire i dati in modalità wireless in tutta la casa. Le dimensioni compatte e la connessione per l’alimentazione tramite POE (Power over Ethernet) permettono di collocare il FRITZ!Box 6860 5G in qualsiasi punto della casa, anche su una parete.

MediaWorld Magazine è una testata giornalistica di informazione tecnologica registrata presso il tribunale di Monza n. 1408 del 24/06/1999