Mediaworld Logo

Signature Kitchen Suite di LG, alta qualità e design

Alessandra Lojacono29 AGOSTO 2018

LG ha presentato a IFA la nuova Signature Kitchen Suite, un sistema di elettrodomestici moderni, connessi, pensati per conquistare le cucine degli italiani

Signature Kitchen Suite è un sistema di elettrodomestici composto da forno, piano cottura a induzione, frigorifero, lavastoviglie, asciugatrice, cantina per vini e macchina per caffè dedicati a cucine di alto livello, tutti dotati delle più avanzate tecnologie come, ad esempio, ProHeat per distribuire in maniera uniforme il calore nel forno e Speed Clean per pulirlo perfettamente . Elettrodomestici eleganti (LG ha collaborato con i designer di alcuni produttori italiani di cucine come Valcucine e Arclinea), moderni e completi di funzionalità smart, come la connessione Wi-Fi che rende tutta la suite di elettrodomestici Signature Kitchen compatibile con gli assistenti virtuali.
In particolare la cantina per vini all’interno di un’elegante struttura in metallo offre diverse tecnologie innovative come il Multi Temperature Control, la funzione Automatic Lift del cassetto refrigerante che consente un facile accesso alle bottiglie con un solo pulsante. Per valorizzare il design e la tecnologia avanzata della cantina, LG ha collaborato con James Suckling, una figura di spicco nel settore vinicolo internazionale.
L’asciugatrice top di gamma LG Signature ha una capacità di 10 kg
ed è in grado di rilevare la quantità di biancheria al suo interno e di regolare di conseguenza le impostazioni oltre a disporre di una funzionalità di asciugatura rapida.
Anche il nuovo frigorifero della gamma Signature di LG presenta interessanti funzioni tra cui Automatic Lift per sollevare il cassetto all’altezza degli occhi e favorire l’accesso e Auto Door Open che rileva quando una persona si avvicina e apre automaticamente la porta.