Scegli un negozio
Mostra tutti i negozi

Foldimate piega tutti i tuoi vestiti in 4 minuti

Matteo Servadio8 MARZO 2018

Arriva al CES 2018 di Las Vegas la nuova versione di FoldiMate, la macchina piega bucato che aveva riscosso un certo entusiasmo in occasione della scorsa edizione del CES

Foldimate

È in grado di piegare un carico di bucato nel giro di 4 minuti e arriva al Consumer Electronic Show di Las Vegas 2018 nella sua nuova versione, ora forse pronta per il lancio ufficiale. FoldiMate è la macchina che piega automaticamente i vestiti, uno dei dispositivi del genere già esistenti o a cui si sta lavorando: in passato abbiamo già visto prodotti come Laundroid calcare il grande palco del CES. Un armadio che piega gli abiti con un target molto più luxury e un lungo percorso di progettazione. Nel caso specifico tuttavia la nuova versione di FoldiMate migliora soprattutto nel design , ora molto meno intimidatorio e più facile da digerire in un ambiente domestico. Misura 125 cm in altezza, 60 cm in larghezza e 70 in profondità e "mangia" il bucato attraverso un vano superiore con un carello e gli appositi ganci per fissare i vestiti che saranno poi piegati all'interno e restituiti nell'alloggiamento in basso. Questa macchina in arrivo nel 2019 si può occupare di magliette, camicette e pantaloni per bambini dai 5 in su e adulti fino alla taglia XXL .

In più si possono piegare federe e asciugamani, ma non calzini, biancheria intima, grosse felpe o vestiti per neonati. L'anno scorso erano disponibili anche una funzione per eliminare le grinze e profumare il bucato , funzionalità sacrificate in nome di un design migliorato e una migliore tecnologia di piegatura. Elementi che oggettivamente rendono FoldiMate un dispositivo più pronto per il debutto in un ambiente casalingo. Una macchina in grado di lavorare più velocemente e in modo continuativo, accettando nuovi capi mentre sta piegando quelli precedenti e con una tecnica di piegatura regolabile in base al tipo di vestito e le dimensioni dei ripiani del proprio armadio. L'azienda prevede un lancio fissato a fine 2019 per il mercato statunitense , ma ha in programma di ampliare la disponibilità ad altri paesi, in base al numero di richieste. In sostanza, più saranno pre-order da una regione specifica, più FoldiMate le darà priorità.