Mediaworld Logo

Dyson Gen5detect, l’aspirapolvere senza filo che elimina anche le particelle di polvere invisibili

Alessandra Lojacono22 MAGGIO 2023

La famiglia di aspirapolvere senza filo si allarga con il nuovo Gen5detect con elevata potenza potenza di aspirazione, la spazzola Opti Fluffy rinnovata per scovare alche le particelle di polvere invisibili e un’interfaccia utente che in tempo reale informa quando la superficie è pulita

Dyson ha presentato il nuovo aspirapolvere senza filo Gen5detect che va ad arricchire la sua gamma. Dotato di motore Hyperdymium di quinta generazione con una potenza di aspirazione di 262 AW, un sistema di filtrazione HEPA in grado di catturare il 99,99% delle particelle fino a 0,1 micron come i virus e con la spazzola Fluffy Optic riprogettata per illuminare tutte le particelle depositate sui pavimenti, anche quelle invisibili.

dyson

Motore e filtro HEPA di nuova generazione

Dyson Gen5detect può contare sul motore Hyperdymium di quinta generazione, più piccolo e compatto, più veloce (conta fino a 135.000 giri al minuto) e più potente rispetto al suo predecessore in grado di catturare anche i virus, grazie anche al nuovo sistema di filtrazione HEPA che cattura il 99,99% delle particelle fino a 0,1 micron. La macchina è completamente sigillata per garantire che l'aria sporca passi attraverso il filtro così da espellere aria più pulita in casa.

dyson

Spazzola “illuminante”

La spazzola Fluffy Optic è stata riprogettata e ora produce una maggiore luminosità e il fascio di luce ha un raggio più ampio per illuminare anche le microscopiche particelle depositate su qualsiasi tipo di pavimento (cotto, parquet, ceramica, grès). Non manca anche la spazzola Digital Motorbar in grado di adattare la potenza di aspirazione in base alla superficie e districare automaticamente peli e capelli dal rullo della spazzola. Inoltre, nascosta all’interno del tubo c’è una bocchetta a lancia con spazzola per pulire e spolverare gli interstizi.

dyson

Interfaccia utente rinnovata e software avanzato

L’interfaccia utente è stata rinnovata e mostra in tempo reale quando la superficie è pulita: le barre sullo schermo LCD si alzano e si abbassano in base alla quantità di particelle rimosse in modo che sia evidente quando è il caso di passare alla zona successiva e quando invece è meglio dedicare più tempo alla pulizia. È stato, inoltre, sviluppato un nuovo software per il monitoraggio e il controllo della velocità, della potenza e della temperatura del motore che lavora in parallelo con l’interfaccia utente consentendo di risolvere potenziali problemi e di effettuare la manutenzione in modo indipendente.

dyson

Maneggevolezza e grande autonomia

L’aspirapolvere senza filo Dyson Gen5detect assicura grande maneggevolezza grazie al peso di 3,5 kg e alla presenza di un pulsante di accensione al posto del grilletto che agevola il passaggio dell’aspirapolvere da una mano all’altra facilitando la pulizia. Lo svuotamento del cestino è facile e senza contatto grazie alla presenza di un meccanismo di espulsione per eliminare la polvere con un solo gesto. La batteria con dieci celle agli ioni di litio assicura un’autonomia fino a 70 minuti in modalità Eco.

MediaWorld Magazine è una testata giornalistica di informazione tecnologica registrata presso il tribunale di Monza n. 1408 del 24/06/1999