Mediaworld Logo

Xiaomi Robot Vacuum E10, il robot aspirapolvere 2-in1 che va dappertutto

Cristina Dainese22 MAGGIO 2023

Xiaomi Robot Vacuum E10 è un nuovo robot aspirapolvere-lavapavimenti, pensato per chi cerca una soluzione di pulizia efficace abbinata a un design ultra-sottile che consente un accesso agevolato anche sotto il divano o il letto

xiaomi

Pulizie efficaci 2-in1

Il nuovo robot aspirapolvere Xiaomi Robot Vacuum E10 punta a semplificare le pulizie quotidiane abbinando in un’unica soluzione l’aspirazione e il lavaggio dei pavimenti, il tutto in un solo passaggio.  Vacuum E10 è dotato di una ventola di aspirazione da 4000 Pa che assicura una pulizia efficace con ogni tipo di pavimento e di sporco. Dispone infatti di quattro  livelli di aspirazione regolabili, in grado di catturare facilmente detriti, briciole, peli  e polvere, rimuovendo anche le particelle più piccole. Come lavapavimenti, il Vacumm E10 integra un serbatoio d’acqua con flusso d’acqua regolabile su tre livelli di lavaggio per adattarsi ai diversi tipi di pavimento, proteggendo quelli più delicati da un’eccessiva erogazione d’acqua.

xiaomi

Design sottile per pulire dappertutto

L’efficienza di pulizia è assicurata anche dalla capacità di raggiungere le aree più difficili da coprire grazie al design ultra-sottile e dalla navigazione intelligente che permette al Vacuum E10 di pianificare un percorso di pulizia a zig-zag per evitare che ci siano passaggi ripetuti negli stessi punti o zone non pulite. Inoltre, i sensori anticaduta evitano che il robot cada da gradini e dislivelli.  Questo modello vanta una durata della batteria di 110 minuti in modalità standard (aspirapolvere e mocio) con una capacità di 2600 mAh, che permette una routine di pulizia quotidiana con una sola carica.

xiaomi

Pulizia sotto controllo

Anche la manutenzione del Vacuum E10 è semplificata, sia il contenitore per la polvere sia il serbatoio dell'acqua sono progettati per essere rimossi rapidamente e facili da pulire. Xiaomi Robot Vacuum E10 è gestibile tramite l’app Mi Home/Xiaomi Home che consente un controllo completo del dispositivo da remoto attraverso smartphone e tablet, per pianificare la routine o impostare la modalità di pulizia,  o monitorare in tempo reale l’attività del robot aspirapolvere. Infine, gli utenti possono gestire le operazioni di pulizia anche con i comandi vocali.

MediaWorld Magazine è una testata giornalistica di informazione tecnologica registrata presso il tribunale di Monza n. 1408 del 24/06/1999