La nuova Canon EOS R50 è il dispositivo giusto per il content creator che non si accontenta più dello smartphone per realizzare contenuti accattivanti e originali. Canon EOS R50 è una fotocamera mirrorless APS-C dal design compatto e leggero (solo 375 g di peso), perfetta da portare ovunque e con un'impugnatura ergonomica che consente di riprendere facilmente qualsiasi tipo contenuto.
Grazie alla flessibilità del touchscreen da 3″ orientabile è possibile comporre liberamente lo scatto da qualsiasi angolazione, ruotandolo verso l’alto, il basso o con la fotocamera rivolta verso di sé per vlogging e selfie. Inoltre, l’interfaccia touchscreen, il mirino elettronico e il layout semplificato dei controlli assicurano un utilizzo intuitivo.
Canon EOS R50 vanta funzioni avanzate che facilitano il controllo creativo, tra cui Creative assist che offre in automatico le impostazioni ideali per gestire le scene e Creative bracketing che propone molteplici versioni di ogni immagine per ottenere l’effetto desiderato.
Creatività facile e senza compromessi con Canon EOS R50
Canon EOS R50 è la nuova fotocamera mirrorless APS-C con sensore da 24,2 MP, compatta ed ergonomica, progettata per chi è alla ricerca di un dispositivo dedicato e di facile utilizzo, in grado di creare contenuti accattivanti con immagini nitide, video 4K e live streaming. Presentato anche il teleobiettivo compatto RF-S 55-210mm F5-7.1 IS STM per le fotocamere APS-C della gamma EOS R
Il tutto con una qualità di livello professionale grazie al sensore CMOS APS-C da 24,2 megapixel ad alta risoluzione che permette di controllare la profondità di campo, consentendo scatti nitidi e dettagliati anche con riprese fuori fuoco, oltre a registrare video 4K a 30p in oversampling dal 6K per catturare anche i minimi dettagli.
La modalità Notturna garantisce immagini di qualità eccellente anche in condizioni di scarsa luminosità.
La presenza della tecnologia Dual Pixel CMOS Auto Focus II permette di riconoscere e tracciare persone, animali e veicoli per consentire una rapida messa a fuoco sui soggetti, anche in movimento. Ciò è supportato dalla velocità di scatto continuo di 12 fps con prima tendina elettronica per catturare l’istante e si può arrivare fino a 15 fps con l’otturatore elettronico silenzioso.
E con l'app Camera Connect è possibile trasferire sullo smartphone i contenuti per condividerli all'istante, mentre la connettività Bluetooth e Wi-Fi sempre attiva semplifica al massimo lo scatto a distanza.
Perfetta per il vlogging e le foto di gruppo, la connessione Bluetooth consente di scattare foto o di avviare e interrompere la registrazione utilizzando il telecomando BR-E1 o lo smartphone.
Inoltre, grazie alla connessione USB-C, la fotocamera EOS R50 può essere facilmente utilizzata come webcam per videochiamate o trasmissioni streaming di qualità professionale. Ha anche la porta micro HDMI, l’ingresso jack per il microfono; in più i vlogger possono facilmente collegare alla fotocamera anche altri accessori esterni utilizzando la slitta multifunzione.
Infine, la compatibilità con gli obiettivi RF e l’accesso alla gamma di obiettivi EF tramite l’uso di un adattatore permettono di effettuare qualsiasi tipo di ripresa. Come il nuovo RF-S 55-210mm F5-7.1 IS STM, un obiettivo zoom RF versatile e compatto (circa 3.8x) ideale per catturare soggetti a grandi distanze o per realizzare ritratti facendo risaltare il soggetto su sfondi sfocati. La stabilizzazione dell’immagine consente di ottenere foto nitide anche senza l’uso di un treppiede mentre il sistema di messa a fuoco STM assicura una messa a fuoco fluida e silenziosa, ideale per le riprese video.
MediaWorld Magazine è una testata giornalistica di informazione tecnologica registrata presso il tribunale di Monza n. 1408 del 24/06/1999