Mediaworld Logo

Fujifilm Instax Mini 12 coglie l'attimo in modo facile e divertente

Cristina Dainese2 MARZO 2023

Instax Mini 12 è la nuova fotocamera istantanea di Fujifilm pensata per regalare scatti facili e divertenti con le modalità Selfie e Close-Up, dotata di regolazione automatica dell'esposizione e della nuova funzione di correzione della parallasse del mirino. Annunciata anche l’app INSTAX UP! per digitalizzare e condividere facilmente stampe INSTAX di alta qualità

Fujifilm Instax Mini 12 box 1

Caratterizzata da un design divertente e colorato, la nuova fotocamera istantanea Instax Mini 12 di Fujifilm è pronta per cogliere l’attimo e stamparlo nel classico formato 54x86mm, basta inquadrare e scattare con le modalità Selfie e Close-up. La facilità d’utilizzo è infatti uno degli elementi distintivi della Instax Mini 12 insieme alle modalità d’uso e alle funzionalità per realizzare lo scatto desiderato. I controlli sono intuitivi e semplificati, ad esempio è possibile ruotare l’obiettivo sia per accendere e spegnere la fotocamera sia per passare alla modalità Close-up/Selfie.

Fujifilm Instax Mini 12 box 2

La fotocamera in modalità Selfie offre una perfetta inquadratura grazie allo specchio strategicamente posizionato, mentre la modalità Close-up Up (adatta anche per realizzare primi piani) si avvale della funzione di correzione della parallasse, per cui il mirino regolabile si calibra con l'obiettivo, riducendo gli spostamenti dell'oggetto e ottenere una foto centrata. Presente anche la funzione di regolazione automatica dell'esposizione e del controllo automatico del flash in base alla luce ambientale, che aiuta a prevenire immagini sbiadite. Fujifilm Instax Mini 12 sarà disponibile in cinque colorazioni: Blossom Pink, Mint Green, Clay White, Lilac Purple e Pastel Blue.

Insieme alla Instax Mini 12, Fujifilm ha annunciato INSTAX UP!, la nuova applicazione gratuita per smartphone e tablet (iOS e Android) che può essere utilizzata per scansionare, archiviare e condividere in formato digitale le immagini scattate con la fotocamera.

MediaWorld Magazine è una testata giornalistica di informazione tecnologica registrata presso il tribunale di Monza n. 1408 del 24/06/1999