Mediaworld Logo

DJI RS 3 Mini, lo stabilizzatore da viaggio per fotocamere mirrorless

Alessandra Lojacono9 GENNAIO 2023
Uomo con fotocamera su gimbal che riprende una donna con zaino verde, sullo sfondo archi chiari.

Un nuovo modello di stabilizzatore leggero e portatile DJI va ad ampliare la serie RS 3, studiato per le fotocamere mirrorless è perfetto da portare in qualunque viaggio

Una mano tiene un gimbal nero. Sullo sfondo, c'� un muro beige chiaro.

RS 3 Mini è il nuovo stabilizzatore da viaggio realizzato da DJI studiato appositamente per le fotocamere mirrorless. Grazie al peso inferiore agli 800 gr è comodo da portare ovunque e per le riprese di lunga durata all’aperto ed è in grado di sopportare carichi fino a 2 kg. Si può tranquillamente utilizzare con una sola mano e anche i controlli, il pulsante M-mode per selezionare le modalità di stabilizzazione personalizzate e la rotella per la messa a fuoco sono comodamente raggiungibili con la mano. DJI RS 3 Mini offre la possibilità di selezionare tra modalità orizzontale e verticale nativa, molto utilizzata per video da caricare sui social media, e l’algoritmo di stabilizzazione di terza generazione fornisce immagini di livello professionale sia che si stai correndo o scattando da basse angolazioni. È disponibile, inoltre, la funzione otturatore attivabile con Bluetooth che supporta il collegamento con la maggior parte delle fotocamere mirrorless presenti sul mercato: una volta effettuato il collegamento, la fotocamera è pronta per riprendere e gli utenti possono controllare le funzioni di registrazione video e acquisire foto direttamente tramite il pulsante di registrazione sullo stabilizzatore.

Una mano tiene in mano un gimbal nero con schermo acceso e pulsanti di controllo, su sfondo grigio.

RS3 Mini di DJI integra un display touchscreen a colori da 1,4 pollici e l’impugnatura con batteria integrata fornisce fino a 10 ore di autonomia. Per ottenere il massimo dalle proprie riprese e scatti è utilizzabile l’app Ronin che mette a disposizione una serie di funzioni intelligenti per ottenere il massimo dai propri scatti o video come il Timelapse, il Tracciamento che permette di impostare lo stabilizzatore per spostarsi lungo 10 punti ottenendo un video dinamico e Panorama in grado di potenziare il campo visivo della fotocamera. Inoltre, grazie al comodo attacco NATO per un aggancio/sgancio rapido sul lato del corpo, è possibile utilizzare diversi accessori come il microfono o le luci ausiliarie.

MediaWorld Magazine è una testata giornalistica di informazione tecnologica registrata presso il tribunale di Monza n. 1408 del 24/06/1999