Con DJI Osmo Action 3 le avventure non finiscono mai

Cristina Dainese19 SETTEMBRE 2022

La nuova action cam DJI Osmo Action 3 promette autonomia elevata con la batteria Extreme da 1.770 mAh e prestazioni al top in grado di catturare tutte le avventure in ogni situazione, senza dimenticare una maggiore interazione con i social grazie alla nuova modalità di ripresa verticale

DJI Osmo Action 3 frozen

DJI ha presentato la nuova action cam Osmo Action 3 pensata per riprendere in qualsiasi condizione d'utilizzo e con autonomia elevata, grazie alla batteria Extreme da 1.770 mAh che consente fino a 160 minuti di riprese, anche in condizioni estreme con temperatura ambientale sino a -20°C. Presente anche la ricarica rapida che permette una ricarica dallo 0 all’80% in soli 18 minuti e dallo 0 al 100% in 50 minuti. Inoltre, la custodia multifunzione per la batteria è in grado di contenere tre batterie e due schede microSD, e può essere utilizzata come power bank per caricare altri dispositivi come lo smartphone.
DJI Osmo Action 3 vanta un sensore da 1/1.7” in grado di supportare riprese sino al 4K a 120 fps con ampio campo visivo fino a 155°, garantendo riprese fluide grazie alla suite DJI dedicata alla stabilizzazione elettronica. Offre anche un sistema di gestione del calore migliorato che permette la registrazione continua in 4K a 60fps fino al completo esaurimento della batteria, senza rischiare alcun tipo di surriscaldamento. Inoltre, l’action cam offre una tenuta salda e affidabile che resiste a urti, cadute ed è impermeabile fino a 16 m senza bisogno di accessori aggiuntivi.

DJI Osmo Action 3 verticale

Osmo Action 3 è dotata di un design a sgancio rapido che la fissa istantaneamente e in modo sicuro a manubri, caschi e altro ancora e offre una nuova cornice di protezione orizzontale-verticale che consente di riprendere in verticale in pochi secondi, basta rimuoverla, ruotarla e riagganciarla: la fotocamera è pronta per le piattaforme social. La connessione con l’app DJI Mimo tramite Wi-Fi o Bluetooth offre diverse funzionalità, tra cui un feed live della fotocamera, vari modelli di livellamento e montaggio rapido. DJI Osmo Action 3 può fungere anche da fotocamera per vlogger e streamer poiché integra un doppio touchscreen, che consente agli utenti di accedere alle impostazioni da qualsiasi angolazione mantenendola perfettamente in posizione. La registrazione stereo a tre microfoni riduce il rumore del vento e aumenta la qualità audio del filmato. La diretta streaming Wi-Fi supporta 1080p/30fps, 720p/30fps e 480p/30fps e mette in pausa la registrazione durante lo streaming. Il supporto Webcam UAC/UVC offre video e audio di alta qualità per le chiamate in conferenza e le dirette streaming.

DJI Osmo Action 3 ski

Osmo Action 3 include tre diverse opzioni di stabilizzazione elettronica dell’immagine, tra cui RockSteady 3.0 ideale per scenari specifici per lo sport, come il ciclismo, e per le riprese con dispositivi portatili in movimento. Elimina in modo efficace le vibrazioni della fotocamera e supporta fino a 4 K/120 fps, fornendo una prospettiva in prima persona stabile e coinvolgente. HorizonSteady, oltre a eliminare le vibrazioni della fotocamera in tutte le direzioni, corregge anche orizzontalmente l’inclinazione a qualsiasi angolazione, anche a 360°, senza bisogno di intervenire in post-produzione. Invece, HorizonBalancing corregge orizzontalmente l’inclinazione entro ±45° e supporta la registrazione di video in 4K/60fps stabili. È la modalità ideale quando le priorità sono immagini in 4K uniformi in un ambiente dinamico, come una corsa a ostacoli in FPV.

MediaWorld Magazine è una testata giornalistica di informazione tecnologica registrata presso il tribunale di Monza n. 1408 del 24/06/1999