Mediaworld Logo

Segway-Ninebot lancia nuove soluzioni per la mobilità elettrica

Cristina Dainese27 FEBBRAIO 2023
Un uomo con casco e zaino guida un monopattino elettrico su un marciapiede. Sullo sfondo, un muro marrone chiaro e il cielo.

In occasione del Mobile World Congress 2023, Segway-Ninebot annuncia l’arrivo di quattro nuove serie di monopattini elettrici: MAX G2, F2 , E2 e la C2 dedicata ai più piccoli per muoversi in totale sicurezza in ogni ambiente

Uomo scende le scale con monopattino piegato in mano, davanti a un edificio moderno con struttura a griglia.

MAX G2 è un modello con motore a trazione posteriore con potenza massima di 900W in grado di affrontare salite del 22% e una velocità massima di 25 km/h. Dispone di pneumatici tubeless autosigillanti da 10 pollici, di sospensioni idrauliche anteriori e sospensioni posteriori a doppia molla che consentono maggiore comfort durante i percorsi urbani, oltre a un sistema di controllo della trazione per mantenere la stabilità su strade scivolose. In più, vanta fino a 70 km di autonomia con una sola carica, grazie alla nuova tecnologia RideyLong. Presenti gli indicatori di direzione posteriori e anteriori, quest’ultimi integrati in un manubrio più largo, completo di sistema antifurto e di controllo della trazione (TCS) per garantire il massimo della sicurezza. Infine, per gli utenti Apple è disponibile la funzione “Find My” per localizzare velocemente la posizione del proprio KickScooter.

Due persone con caschi su scooter neri su pavimentazione. Dietro, muro grigio e palazzi con finestre. Albero visibile.

La Serie F2 è la soluzione perfetta sia per la mobilità urbana sia per le gite fuoriporta, grazie alla combinazione di motori più potenti e di una maggiore capacità della batteria. La Serie F2 è composta da 3 modelli: F2, F2 Plus e F2 Pro, con manubrio più largo per una maggiore stabilità, indicatori di direzione integrati per una guida più sicura e pneumatici tubeless autosigillanti da 10 pollici. La sicurezza è garantita anche dalla presenza della trazione posteriore, dal freno a disco anteriore, dal freno elettronico posteriore e dal controllo di trazione per le superfici scivolose. E se si desidera un maggiore comfort, il modello F2 Pro offre anche le sospensioni anteriori. Presente la funzione per utenti Apple “Find My”.

Due persone su monopattini su una spiaggia con elmetti. Dietro, l'oceano blu sotto un cielo azzurro.

Per gli spostamenti quotidiani, la Serie E2 offre una guida scorrevole e pratica grazie al suo design in stile surf, con una velocità massima di 20 km/h e un’autonomia fino a 25 km. È dotata di un nuovo cruscotto ingrandito per avere tutto sotto controllo, resistenti pneumatici cavi per un migliore assorbimento degli urti e un sistema a doppia frenata per affrontare i tragitti in sicurezza.

Due bambini con casco su monopattini in un parco con palme. Un bambino indossa una maglietta bianca, l'altro una maglia gialla.

Spazio anche per i più piccoli con la Serie C2, con i due nuovi monopattini C2 e C2 Pro, dotati di caratteristiche di sicurezza come i freni a tamburo e telai più robusti per garantire la tranquillità dei genitori. Inoltre, C2 Pro ha un limitatore di velocità che i genitori possono impostare tramite l'APP mobile (con altoparlante Bluetooth integrato) e un supporto progettato per adattarsi e allungarsi in base alla crescita dei più piccoli.

MediaWorld Magazine è una testata giornalistica di informazione tecnologica registrata presso il tribunale di Monza n. 1408 del 24/06/1999