Mediaworld Logo

Fino al 7 Novembre Finanziamento a Tasso Zero su tutto il catalogo, a partire da 299€ in 20 rate, APPROFITTANE!

Tutti gli eventi del Gaming Village: cosa abbiamo fatto questo fine settimana al Lucca Comics&Game

Redazione MediaWorld30 OTTOBRE 2025

Siamo stati al Lucca Comics&Games anche quest'anno, per la quarta edizione di fila, con un padiglione - il Gaming Village - ricco i con format, eventi, e tanti ospiti.

Per il quarto anno di fila siamo stati al Lucca Comics&Games, la fiera più importante in Italia per la nerd culture. Ormai uno dei punti di riferimento in Europa per il settore. Abbiamo allestito un padiglione in Piazza della Caserma: il Gaming Village. Una struttura firmata dal disegnatore Giovanni Timpano.
Il padiglione era tutto in tema French Kiss, baci famosi nella cultura pop. L’interno del Gaming Village infatti è stato creato per riprendere l’appartamento di una coppia di cosplayer.

Quali sono i format organizzati nel Gaming Village

Durante tutto il weekend del Lucca Comics&Games, sono stati proposti otto format diversi. Tutti i Let’s che se frequentate MediaWorld Magazine e le nostre pagine social avete imparato a conoscere. C'è stato il Let’s Talk, il podcast di Bryan Box con ospiti da tutti i mondi che si incrociano a Lucca. E il Let’s Quiz, il quiz di cultura generale su fumetti e gaming che ha coinvolto direttamente il pubblico, sul palco - insieme a Bryan - anche ospiti d'eccezione: Himorta ma anche l'Intelligenza Artificiale di Copilot pronta a dare una mano ai concorrenti in difficoltà.

E poi ancora il Let’s Cosplay, un concorso dedicato al disegno artistico. Una caccia al tesoro in tutta la città chiamata Let’s Find It, per avventurarsi tra le mura della splendida Lucca. La musica dai Let’s Dj e poi un’area speciale dedicata ai Lego con il Let’s Build it, una serie di sfide di costruzione on un giudice esperto di Lego. Nel padiglione è stato esposto anche un modello di Ferrari in scala 1:1.

Spiega Francesco Sodano, Marketing Director di MediaWorld: “Quest'anno abbiamo alzato l'asticella, combinando i format più amati dal pubblico con novità inedite che sapranno sorprendere e coinvolgere. Vogliamo vivere insieme un'esperienza indimenticabile, all'insegna del divertimento e della condivisione delle passioni che ci uniscono. Passioni che, come dimostrano il pro-gaming, il DJing e il cosplay, non sono solo fonte di intrattenimento, ma vere e proprie opportunità di crescita personale e professionale”.

Tutti gli eventi di MediaWorld al Lucca Comics 20025

Anche quest’anno gli eventi non sono mancati: iniziative, concorsi e tante attività pensate da noi per gli appassionati di fumetti, gaming e tech che frequentano l'importante fiera del fumetto italiana.
Nella pagina dedicata trovate tutte le iniziative, gli sponsor e i prodotti che ci hanno accompagnato a Lucca.