Mediaworld Logo

Garmin Zūmo XT2, il navigatore per moto perfetto per i viaggi in gruppo

Cristina Dainese7 MAGGIO 2023
Navigatore Garmin nero con schermo che mostra una mappa stradale dettagliata e dati di navigazione.

Garmin lancia Zūmo XT2, un nuovo navigatore per moto con ampio display da 6” utilizzabile anche coi guanti, in grado di resistere alle vibrazioni del manubrio e alla pioggia intensa, con funzione dedicata per viaggiare in gruppo

Schermo di smartphone e tablet che mostrano mappe digitali con percorsi evidenziati. Il tablet indica "1st Exit: Oberl�ngenfeld".

Display ampio e tracking di gruppo

Garmin Zūmo XT2 è un nuovo navigatore satellitare per moto caratterizzato da un ampio display da 6 pollici che può essere utilizzato comodamente anche con i guanti e con retroilluminazione migliorata rispetto ai modelli precedenti, per offrire al motociclista una visualizzazione chiara e nitida della mappa,  indipendentemente dalle condizioni meteorologiche o di illuminazione. Garmin Zūmo XT2 vanta anche un design robusto progettato per resistere alle condizioni atmosferiche più estreme con un grado di impermeabilità IPX7 e a funzionare anche con le vibrazioni del manubrio nei terreni più accidentati. Tra le funzionalità disponibili, è presente la funzione Group Ride Mobile dedicata ai motociclisti che amano viaggiare in gruppo che permette di vedere sullo schermo la posizione in tempo reale dei propri compagni di viaggio. È possibile attivare questa funzione tramite l’app Tread o utilizzare l’accessorio Group Ride Tracker (venduto separatamente) per seguirli quando non è disponibile una copertura cellulare.

Schermo nero mostra mappa digitale con percorso segnato, punti di interesse e icone di navigazione.

Pianificazione visiva del percorso

Per affrontare al meglio ogni tipo di viaggio, Garmin Zūmo XT2 è in grado di creare percorsi personalizzati con la pianificazione visiva del percorso, integrando gli itinerari con le stesse mappe e preferenze sia sul navigatore che sull’app Tread per smartphone. Per rendere più avventurose le uscite, l’impostazione Garmin Adventurous Routing è ideale per mettere trovare le strade più panoramiche e sinuose per mettersi alla prova, con diverse opzioni di difficoltà in base alla propria abilità. Se non dovesse bastare, si possono utilizzare i percorsi preferiti dagli altri motociclisti con immagini satellitari Birdseye Direct ad alta risoluzione e senza abbonamento o utilizzare le mappe precaricate MICHELIN Scenic Roads e Guida Verde MICHELIN.

Tramite l'app Tread è possibile poi rivedere i dettagli di viaggio tra cui velocità, accelerazione, decelerazioni, altitudine, oltre ad avere accesso alle informazioni sul traffico in tempo reale, meteo e notifiche utili come curve a gomito imminenti, variazioni di velocità sul navigatore o su uno smartphone/tablet  (se abbinato all’app). Inoltre, con Zūmo XT2 è possibile riprodurre la musica in streaming dello smartphone, effettuare chiamate in vivavoce con una connessione Bluetooth da un auricolare/casco compatibile (non incluso). Infine, per la massima sicurezza anche nelle escursioni più impegnative, Zūmo XT2 è compatibile con i comunicatori satellitari Garmin inReach, che permettono di utilizzare la messaggistica bidirezionale, la condivisione della posizione e le funzionalità di SOS in caso di emergenza, sfruttando la rete satellitare Iridium (che garantisce il 100% di copertura mondiale), e ricevere eventualmente assistenza da Garmin Response, il centro di monitoraggio internazionale attivo 24/7.

MediaWorld Magazine è una testata giornalistica di informazione tecnologica registrata presso il tribunale di Monza n. 1408 del 24/06/1999