Mediaworld Logo

Garmin Zūmo XT2, il navigatore per moto perfetto per i viaggi in gruppo

Cristina Dainese8 MAGGIO 2023

Garmin lancia Zūmo XT2, un nuovo navigatore per moto con ampio display da 6” utilizzabile anche coi guanti, in grado di resistere alle vibrazioni del manubrio e alla pioggia intensa, con funzione dedicata per viaggiare in gruppo

Garmin Zumo XT2

Display ampio e tracking di gruppo

Garmin Zūmo XT2 è un nuovo navigatore satellitare per moto caratterizzato da un ampio display da 6 pollici che può essere utilizzato comodamente anche con i guanti e con retroilluminazione migliorata rispetto ai modelli precedenti, per offrire al motociclista una visualizzazione chiara e nitida della mappa,  indipendentemente dalle condizioni meteorologiche o di illuminazione. Garmin Zūmo XT2 vanta anche un design robusto progettato per resistere alle condizioni atmosferiche più estreme con un grado di impermeabilità IPX7 e a funzionare anche con le vibrazioni del manubrio nei terreni più accidentati. Tra le funzionalità disponibili, è presente la funzione Group Ride Mobile dedicata ai motociclisti che amano viaggiare in gruppo che permette di vedere sullo schermo la posizione in tempo reale dei propri compagni di viaggio. È possibile attivare questa funzione tramite l’app Tread o utilizzare l’accessorio Group Ride Tracker (venduto separatamente) per seguirli quando non è disponibile una copertura cellulare.

Garmin Zumo XT2

Pianificazione visiva del percorso

Per affrontare al meglio ogni tipo di viaggio, Garmin Zūmo XT2 è in grado di creare percorsi personalizzati con la pianificazione visiva del percorso, integrando gli itinerari con le stesse mappe e preferenze sia sul navigatore che sull’app Tread per smartphone. Per rendere più avventurose le uscite, l’impostazione Garmin Adventurous Routing è ideale per mettere trovare le strade più panoramiche e sinuose per mettersi alla prova, con diverse opzioni di difficoltà in base alla propria abilità. Se non dovesse bastare, si possono utilizzare i percorsi preferiti dagli altri motociclisti con immagini satellitari Birdseye Direct ad alta risoluzione e senza abbonamento o utilizzare le mappe precaricate MICHELIN Scenic Roads e Guida Verde MICHELIN.

Tramite l'app Tread è possibile poi rivedere i dettagli di viaggio tra cui velocità, accelerazione, decelerazioni, altitudine, oltre ad avere accesso alle informazioni sul traffico in tempo reale, meteo e notifiche utili come curve a gomito imminenti, variazioni di velocità sul navigatore o su uno smartphone/tablet  (se abbinato all’app). Inoltre, con Zūmo XT2 è possibile riprodurre la musica in streaming dello smartphone, effettuare chiamate in vivavoce con una connessione Bluetooth da un auricolare/casco compatibile (non incluso). Infine, per la massima sicurezza anche nelle escursioni più impegnative, Zūmo XT2 è compatibile con i comunicatori satellitari Garmin inReach, che permettono di utilizzare la messaggistica bidirezionale, la condivisione della posizione e le funzionalità di SOS in caso di emergenza, sfruttando la rete satellitare Iridium (che garantisce il 100% di copertura mondiale), e ricevere eventualmente assistenza da Garmin Response, il centro di monitoraggio internazionale attivo 24/7.

MediaWorld Magazine è una testata giornalistica di informazione tecnologica registrata presso il tribunale di Monza n. 1408 del 24/06/1999