Mediaworld Logo

Gaming Next-Gen con le nuove schede madri ASUS Z790 e il router con WiFi 7

Cristina Dainese25 AGOSTO 2023
unknown description

ASUS ha presentato alla Gamescom di Colonia diversi prodotti dedicati al gaming, tra cui le nuove schede madri Z790 della serie ROG e TUF e il router da gioco ROG Rapture GT-BE98 Pro con tecnologia WiFi 7

In occasione della GamesCom, ASUS ha mostrato le nuove schede madri ROG Maximus Z790 Dark Hero, ROG Strix Z790-A Gaming WiFi II e TUF Gaming Z790-Pro WiFi, pronte per i processori Next-Gen e con interfacce PCIe 5.0 e memorie DDR5. Presentato anche ROG Rapture GT-BE98 Pro, il nuovo router gaming WiFi 7 quad-band con velocità fino a 30.000 Mbps (fino al 160% più veloce di uno WiFi 6).

ASUS Z790, pronte per i processori Next-Gen

ASUS potenzia la sua offerta con le nuove schede madri ROG Maximus Z790 Dark Hero, ROG Strix Z790-A Gaming WiFi II e TUF Gaming Z790-Pro WiFi, in grado di supportare sia i processori Intel Core Next-Gen sia di garantire la piena compatibilità con i processori Intel Core di 12a e 13a generazione. Tutte offrono il supporto per PCIe 5.0, memorie DDR5, soluzioni di raffreddamento efficienti e connettività migliorata con numerose porte USB e del supporto per la ricarica rapida sul connettore frontale USB Type-C da 20 Gbps con funzionalità USB Wattage Watcher.

Sono inoltre dotate delle tecnologie proprietarie di ASUS, tra cui AI Overclocking, AI Cooling II, Two-Way AI Noise Cancelation e ASUS Enhanced Memory Profile II (AEMP II) per semplificare la configurazione dell’intero sistema e ottimizzarne le prestazioni. Anche l’installazione è semplificata, grazie alle funzioni specificatamente sviluppate per il fai-da-te come la Q-Antenna, Q-LED, PCIe Slot Q-Release e M.2 Q-Latch.

ROG Z790 Dark Hero e Strix Z790-A Gaming WiFi II dispongono della tecnologia WiFi 7 e della ASUS WiFi Q-Antenna, che insieme consentono di raggiungere velocità più elevate grazie al trasferimento di più dati in ogni singola trasmissione. In particolare, la ROG Z790 Dark Hero offre un’ampiezza di banda fino a 320 MHz, mentre la velocità di trasferimento dati può raggiungere i 5,8 Gbps. La TUF Gaming Z790-Pro WiFi offre invece supporto WiFi 6E insieme all’adozione della ASUS WiFi Q-Antenna, per migliorare le prestazioni wireless anche nelle configurazioni sviluppate con più attenzione al budget.

Router gaming ROG Rapture GT-BE98 Pro WiFi 7

Il nuovo router ROG Rapture GT-BE98 Pro con WiFi 7 quad-band è pensato per sfruttare al meglio le più recenti funzionalità offerte dal WiFi 7 con il supporto dei canali a 320 MHz nella banda a 6 GHz. Perfetta quindi l’abbinata con le nuove schede madri Z790 che integrano lo standard WiFi 7, a cui può fornire velocità fino al 160% superiori rispetto alla precedente generazione WiFi 6. Inoltre, la modulazione 4K QAM consente di trasferire una maggiore quantità di dati in una singola trasmissione, con una velocità massima fino a 30.000 Mbps. Presenti anche le funzioni Multi-Link Operation e Multi-RU Puncturing che permettono connessioni wireless più veloci ed efficienti, oltre alle funzioni gaming tipiche dei router ROG, tra cui l’Accelerazione dei Giochi a Triplo Livello, la Gaming Port e il QoS, che riducono ritardo e latenza per i giochi.

MediaWorld Magazine è una testata giornalistica di informazione tecnologica registrata presso il tribunale di Monza n. 1408 del 24/06/1999

ape-ROG-Rapture-GT-BE98
Game

ASUS ROG Rapture GT-BE98, il router gaming con Wi-Fi7 per giocare al massimo senza cali di rete

ASUS ROG Rapture GT-BE98 è un router gaming Wi-Fi 7 quad-band con velocità fino a 25 Gbps e doppia porta 10Gbps, progettato per assicurare connessioni ultra veloci e stabili per sessioni di gioco avanzate senza compromettere l’utilizzo degli altri dispositivi connessi alla rete di casa

Leggi di più su ASUS ROG Rapture GT-BE98, il router gaming con Wi-Fi7 per giocare al massimo senza cali di rete