Logitech Aurora Collection: cuffie, mouse e tastiere per il gaming gender inclusive

Cristina Dainese11 AGOSTO 2022

Logitech ha lanciato la collezione Aurora Collection che comprende una serie di prodotti per il gaming pensati per essere gender inclusive e rispondere alle esigenze di ogni tipo di giocatore. Aurora Collection include le cuffie G735, la tastiera wireless G715, la tastiera G713, il mouse wireless G705, oltre a otto accessori di personalizzazione

g735-gallery-5

Logitech G ha presentato Aurora Collection, una nuova linea di prodotti per il gaming che include le cuffie G735, la tastiera wireless G715, la tastiera G713, il mouse wireless G705, con relativi accessori pensati per essere gender inclusive e soddisfare i desideri e le esigenze di gioco di tutti. La collezione Aurora è stata concepita sulla base del feedback delle gamer ed è stata realizzata da un team Logitech di donne leader nell’innovazione, offrendo estetica e design distintivi che consentono la personalizzazione attraverso accessori e varie opzioni di colore. Presenti anche le tecnologie avanzate di Logitech G per il gaming, come la tecnologia wireless ad alte prestazioni LIGHTSPEED e la tecnologia del microfono Blue VO!CE, che permette di modulare la voce del giocatore e di salvare le impostazioni audio preferite in G Hub e direttamente sulla cuffia.

g715-gallery-3

La progettazione ha considerato non solo l’ergonomia ma anche il comfort necessario alle lunghe sessioni di gioco, tenendo conto di aspetti quali capelli più lunghi, occhiali, orecchini e mani di dimensioni più piccole. I prodotti sono disponibili nella colorazione base White Mist con la possibilità di personalizzarli utilizzando gli accessori Pink Dawn e Green Flash. Inoltre, con Play Moods è possibile accedere a migliaia di combinazioni di illuminazione personalizzabili e disponibili in G HUB.

Le tastiere meccaniche da gaming G715 e G713 offrono il massimo comfort grazie al morbido supporto per i polsi Cloud-Soft, al layout compatto e all’altezza regolabile. La batteria ricaricabile garantisce 25 ore di gioco ininterrotto, invece la connettività wireless LIGHTSPEED o Bluetooth della G715 permettono di trasportarla ovunque.

g705-gallery-4

La cuffia da gaming wireless G735 con microfono è pensata per ottimizzare il comfort e la vestibilità ed è adatta anche alle teste più piccole. Dispone di una finitura White Mist, di una illuminazione RGB e di un doppio mix audio on-ear. Integra la tecnologia Blue VO!CE e LIGHTSPEED, connettività Bluetooth e offre una durata della batteria di oltre 56 ore (senza illuminazione).

Il mouse gaming wireless G705 è stato realizzato appositamente per le mani più piccole, con una forma compatta e sagomata e un peso di soli 85 grammi. Include il sensore da gaming, la tecnologia LIGHTSPEED, connettività Bluetooth e il pulsante per la regolazione dei DPI.

logitech custodia

Aurora Collection comprende anche otto nuovi accessori dal design alternativo, come il poggiapolsi a forma di nuvola, il ferma-cavo e la custodia per il trasporto a forma di cuore.

logitech pad

Altri accessori includono cuscinetti per le orecchie e boom mic, top plate per le tastiere G713 e G715, estrattore e spazzola per keycap e mousepad per personalizzare al massimo la propria postazione.

MediaWorld Magazine è una testata giornalistica di informazione tecnologica registrata presso il tribunale di Monza n. 1408 del 24/06/1999