Razer Basilisk V3 Pro, il mouse nato per dominare il tuo gioco

Cristina Dainese24 AGOSTO 2022

Basilisk V3 Pro è il mouse wireless top di gamma del marchio Razer, un concentrato di tecnologia avanzata per il gaming con il nuovo sensore ottico Razer Focus Pro 30K, switch ottici di terza generazione, rotella inclinabile Razer HyperScrol e massima personalizzazione per rendere unico ogni stile di gioco

1_Basilisk-V3-Pro

Razer introduce il nuovo mouse gaming wireless Basilisk V3 Pro che include le tecnologie più avanzate per il gaming, offrendo ai giocatori design, prestazioni, funzionalità e massima personalizzazione per rendere l’esperienza di gioco unica e super competitiva.
Il mouse è alimentato da Razer Chroma RGB e dispone di illuminazione Chroma a 13 zone con Full Underglow per personalizzare ogni zona con oltre 16,8 milioni di colori e infiniti effetti di luce, interagendo in modo dinamico e immersivo coi giochi integrati con Chroma.

02a

La rotella inclinabile Razer HyperScroll Tilt Wheel permette poi di sfrecciare tra i contenuti in rotazione libera, oppure passare alla modalità tattile per una maggiore precisione e un feedback soddisfacente, ideale per scorrere le armi o le abilità. Vanta anche un design ergonomico che si adatta perfettamente a diverse impugnature, con 10+1 pulsanti programmabili e di facile accesso che consentono una combinazione infinita di comandi e macro.

Il sensore ottico Focus Pro 30K offre una precisione di risoluzione del 99,8% con funzionalità basate sull’AI, come Motion Sync, Asymmetric Cut-off e vanta prestazioni di tracciamento su un’ampia varietà di superfici, incluso il vetro, grazie alla funzionalità Smart Tracking. Inoltre, Basilisk V3 Pro è dotato dei nuovi Razer Optical Mouse Switch di terza generazione che hanno un ciclo di vita fino a 90 milioni di clic con zero problemi di doppio clic e senza ritardi (debounce delay) per la massima reattività.
Il gioco ad alte prestazioni è garantito anche dalla presenza della Razer HyperSpeed Wireless per una connessione ultraveloce e stabile a 2,4 GHz. È possibile, inoltre, ottimizzare la configurazione e liberare una porta USB grazie al supporto multi-dispositivo, collegando sia una tastiera wireless Razer compatibile che Basilisk V3 Pro a un unico dongle. Il mouse dispone anche della connettività Bluetooth e della connessione di tipo C per una maggiore versatilità. Il mouse è anche compatibile con il nuovo HyperPolling Wireless Dongle 4K Hz di Razer, che consente di ottenere un controllo assoluto con un polling rate wireless di 4000 Hz.

Mouse-Dock-Pro_Puck

Razer ha inoltre annunciato il nuovo Razer Mouse Dock Pro con ricetrasmettitore 4K Hz integrato che permette la ricarica wireless magnetica su qualsiasi dispositivo compatibile. I gamer possono sostituire il normale disco di copertura del mouse con il disco di ricarica wireless e ricaricare il dispositivo posizionandolo sul dock, che dispone di un aggancio magnetico che lo mantiene in posizione sicura. Il Mouse Dock Pro è inoltre dotato di un ricetrasmettitore Razer HyperPolling 4K Hz integrato per un polling rate wireless di 4K Hz e di 8 zone di illuminazione Razer Chroma RGB, con la possibilità di scegliere tra 16,8 milioni di colori.

MediaWorld Magazine è una testata giornalistica di informazione tecnologica registrata presso il tribunale di Monza n. 1408 del 24/06/1999