Mediaworld Logo

Ora puoi vedere com’è andato il tuo 2025 su Linkedin: la nuova funzione Year In Review

Redazione MediaWorld18 DICEMBRE 2025

Anche Linkedin quest’anno ha introdotto un modo per dare uno sguardo d’insieme al 2025 appena trascorso e tracciare il bilancio dell’anno nel mondo del lavoro. Vediamo com’è.

La novità di LinkedIn è il nuovo Year in Review, un bilancio del 2025 sul social del mondo del lavoro. Dicembre è il mese delle classifiche, dei bilanci e delle “review”, anche sui social network. Lo abbiamo visto con Spotify e il suo Wrapped e con le ricerche di Google. Ora tocca a LinkedIn, la piattaforma online nata per mettere in contatto tutti i professionisti. Sarà possibile avere una visione d’insieme sui traguardi ottenuti sul lavoro, eventuali nuove posizioni oltre che la crescita della propria rete in questo ultimo anno. Vediamo come funziona. 


Come vedere Year in Review su LinkedIn: chi sono gli utenti idonei

Partiamo subito col dire che per visualizzare il proprio Year in Review su LinkedIn bisogna avere alcuni "requisiti". Per consultarlo, infatti, non basta semplicemente essere iscritti alla piattaforma ma anche usarla e pubblicare con una certa regolarità. Se sei quindi un utente piuttosto attivo avrai accesso al bilancio del 2025 su LinkedIn. Un altro aspetto da considerare è che la funzionalità è disponibile solo dall’app.  Per guardare Year in Review dal tuo cellulare quindi, ti basterà cercarlo nella barra di ricerca di LinkedIn. Oppure, se hai già ricevuto la notifica, puoi accedere semplicemente facendo tap su di essa. Se non riesci ancora a vederlo ti consigliamo di aspettare qualche giorno: la funzione è in fase di distribuzione su LinkedIn e potrebbe volerci del tempo per raggiungere tutti gli utenti. 

Cosa puoi trovare nel tuo Year in Review su LinkedIn 

Le informazioni che si possono trovare nel LinkedIn Year in Review sono diverse: innanzitutto l’anno in cui ci siamo iscritti alla piattaforma, la frequenza con la quale la usiamo e quanto tempo (in ore) abbiamo trascorso scrollando LinkedIn nel 2025, le persone con le quali ci siamo collegate durante l’anno. Oltre a questo e agli aspetti che riguardano strettamente il proprio lavoro, come abbiamo visto prima quindi competenze acquisite, posizioni e cambiamenti del 2025, possiamo trovare anche un’analisi dei nostri contenuti su LinkedIn: quanti e quali post hanno performato meglio, quelli con i quali abbiamo interagito di più oltre a poter visualizzare anche chi ha visitato il nostro profilo.  Le informazioni sono raccolte in slide colorate con scritte e infografiche accattivanti, pensate anche per la condivisione sui social.