MediaWorld presenta un nuovo marchio: nasce Xperion, la linea dedicata ai gamer
MediaWorld ha deciso di rinforzare la sua presenza sul mercato tramite i suoi marchi privati come PEAQ, KOENIC, ISY. Arriva però anche una novità, Xperion, destinata al mondo del gaming.
Xperion. Un brand dedicato al gaming. Prima i mouse e i pc da assemblare. Poi altro. Nuovi accessori, eventi e spazi dedicati. È questo uno dei nuovi punti della strategia presentata da MediaWorld nell’evento stampa organizzato nel Tech Village di Milano Certosa. Qui erano presenti il Ceo Emanuele Cosimelli, il Marketing Director Francesco Sodano e Guido Monferrini, Regional Ceo, presidente del Cda e Responsabile dello sviluppo delle Private Labels.
Protagonisti dell’evento sono stati i marchi MediaWorld. Una serie di brand dedicati a diversi ambiti, dall’audio agli elettrodomestici. L’azienda punta a rinforzare lo sviluppo dei suoi marchi privati: PEAQ, KOENIC, ISY e OK. Una strategia che segue il trend positivo registrato negli ultimi mesi, dove i prodotti di questi marchi hanno registrato un trend positivo, con quasi 600.000 unità vendute.
“Una visione lungimirante - dichiara Emanuele Cosimelli - che MediaWorld coltiva da quasi 20 anni: portare innovazione, qualità e accessibilità ai consumatori, anticipando il loro bisogni e offrendo soluzioni in linea alle tendenze”.
L’ecosistema dei marchi MediaWorld
I marchi privati di MediaWorld contribuiscono a creare un “ecosistema” che copre le esigenze dei consumatori, soprattutto guardando a quanto emerso dalle ultime tendenze di mercato: attenzione al design e all’estetica, centralità della cucina e della casa, sensibilità per il rapporto qualità-prezzo. Per questo, i marchi MediaWorld si concentrano soprattutto nel campo dei piccoli elettrodomestici per la casa e dell’intrattenimento. In particolare
- ISY: con accessori tecnologici pratici e universali per telefoni, PC e illuminazione
- OK: prodotti pratici, facili da usare, resistenti e affidabili per l’uso quotidiano in casa, dai grandi elettrodomestici alla pulizia
- KOENIC: la cui forza è il rapporto qualità-prezzo nel campo dei piccoli elettrodomestici per la cucina, come forni a microonde, ventilatori ma anche grandi elettrodomestici come asciugatrici e lavatrici
- PEAQ: dove troviamo qualità, design e prestazioni al top per l’intrattenimento che grande convenienza e performance premium
Le novità di MediaWorld attese per il 2026
MediaWorld continuerà ad arricchire l’offerta. In primis, ha annunciato l’estensione della garanzia a 3 anni per tutti i suoi marchi privati, senza costi aggiuntivi per i clienti: «la prova tangibile di quanto crediamo nei nostri prodotti», conferma Guido Monferrini.
Le novità concrete cominceranno ad affacciarsi sul mercato già nei primi mesi del 2026, con il lancio di nuove linee di tablet e monitor, nuovi TV ancora più performanti (con un inedito schermo di 75 pollici), nuovi accessori PEAQ come cuffie e altoparlanti. Da segnalare una nuova linea audio sviluppata interamente in collaborazione con Robbie Williams.
Il caso di Xperion
Un punto a parte è stato dedicato a Xperion. Parliamo di un brand creato da MediaWorld e dedicato ai videogiochi che verrà lanciato nel mercato italiano. Sono già due i progetti annunciati per questo brand. Il primo è un mouse dedicato ai videogiochi. Il secondo è un servizio per l’assemblaggio dei computer da gaming, dispositivi che non devono essere solo potenti ma che hanno bisogno anche di essere personalizzati in base alle scelte dei giocatori.



