Mediaworld Logo

ASUS GeForce 4060 Ti, schede grafiche in tre versioni per soddisfare ogni gamer

Alessandra Lojacono23 MAGGIO 2023

ASUS annuncia nuove schede grafiche in versione ROG Strix, TUF Gaming e ASUS Dual che garantiscono tecnologie all’avanguardia, come la terza generazione di DLSS, per soddisfare le richieste di una sempre più vasta platea di gamer

La nuova gamma di schede grafiche ASUS GeForce RTX 4060 Ti si compone di tre versioni progettate per garantire ottime prestazioni a gamer e creator che giocano e lavorano a una risoluzione di 1080p assicurando 100 frame al secondo con ray tracing attivo e DLSS 3 in grado di elaborare un’immagine a una risoluzione più bassa rispetto a quella in uso e che grazie all’intelligenza artificiale può generare frame a risoluzione maggiore. Le schede grafiche ASUS sono basate su architettura Ada Lovelace e offrono un encoder NVIDIA di ottava generazione con codifica AV1.

ASUS ROG Strix GeForce RTX 4060 Ti

ROG Strix GeForce RTX 4060 Ti

Questa scheda grafica è la soluzione perfetta per chi non vuole compromessi tra prestazioni, funzionalità e stile audace. Il design da 3,1 slot misura 311,4 mm in lunghezza per una maggiore compatibilità con i case in commercio e grazie al singolo connettore di alimentazione a 8 pin garantisce un basso consumo energetico. La presenza del dissipatore di calore MaxContact e di tre ventole con 11 pale assicura un flusso costante di aria fresca e la tecnologia a 0 dB mantiene la scheda completamente silenziosa durante carichi di lavoro più leggeri. ASUS ROG Strix GeForce RTX 4060 Ti permette di scegliere tra modalità Prestazioni e modalità Silenziosa grazie allo switch Dual BIOS e tra le funzioni extra è presente un anello di luci LED ARGB compatibili con Aura Sync.

ASUS TUF Gaming GeForce RTX 4060 Ti

TUF Gaming GeForce RTX 4060 Ti

Lo stile sobrio e minimale della scheda TUF Gaming GeForce RTX 4060 Ti si accompagna a funzionalità evolute e a una durabilità e affidabilità nel tempo. Monta la stessa GPU della versione ROG Strix, mentre il dissipatore di calore è più corposo e la lunghezza totale è di 300 mm. L’efficace raffreddamento è assicurato da un’ampia apertura sul backplate e dalle tre ventole con 11 pale. Anche la versione TUF Gaming dispone di uno switch Dual BIOS per poter scegliere tra un funzionamento silenzioso o massime prestazioni.

ASUS Dual GeForce RTX 4060 Ti

ASUS Dual GeForce RTX 4060 Ti

La versione ASUS Dual si distingue per un design retro-futuristico con una piastra posteriore in alluminio e ventilata. Il punto di forza è la soluzione di raffreddamento compatta a doppia ventola che riduce la lunghezza totale della scheda a 227 mm. Inoltre, la scheda ASUS Dual può essere facilmente installata in una configurazione esistente grazie al singolo connettore di alimentazione PCIe a 8 pin.

MediaWorld Magazine è una testata giornalistica di informazione tecnologica registrata presso il tribunale di Monza n. 1408 del 24/06/1999