Mediaworld Logo

La nuova generazione di laptop Yoga di Lenovo per i content creator più esigenti

Alessandra Lojacono29 MARZO 2023

Realizzare video, progetti grafici e musicali con un laptop dal design elegante e leggero: è quello che offrono i nuovi modelli della gamma Yoga 2023 di Lenovo con funzionalità avanzate per attività multitasking

Lenovo ha annunciato nuovi modelli di laptop che vanno ad ampliare la gamma Yoga, una nuova generazione con Windows 11, design sottile ed elegante, display con tecnologia PureSight per immagini nitide e realistiche, oltre alla presenza di una Premium Suite ricca di funzionalità come la tastiera con copritasti piatti più grandi per rendere più confortevole la digitazione, quattro microfoni e quattro altoparlanti con riduzione del rumore per migliorare le videocall. La linea Yoga Pro, la più potente della gamma, dispone anche di una versione aggiornata di Lenovo X Power2, una serie di funzionalità hardware e software che lavorano insieme per rendere più rapido l’editing video e la generazione dell’anteprima oltre a ottenere rendering ed esportazioni del software più immediati.

lenovo yoga pro 9i

Yoga Pro 9i

Il modello Yoga Pro 9i è disponibile con display mini-LED PureSight Pro da 14,5” e 16”, spazio colore DCI-P3 al 100% e Adobe RGB al 100% per immagini più vivaci, oltre a una luminosità di 1200 nit e frequenza di aggiornamento a 165 Hz per poter lavorare in ogni tipo di ambiente, interno ed esterno. Il processore integrato è un Intel Core fino alla tredicesima generazione e la GPU è NVIDIA RTX 4070 per soddisfare i creator più esigenti. Yoga Pro 9i è dotato anche di una webcam da 5 MP per videochiamate di qualità.

lenovo yoga pro 7i

Yoga Pro 7 e Pro 7i

I due laptop Lenovo dispongono di un display PureSight Pro da 14,5 pollici con risoluzione fino a 3K, luminosità di 400 nit e frequenza di aggiornamento di 120 Hz e offrono GPU NVIDIA RTX 3050 o 4050 ideali per creatori di contenuti in multitasking. La batteria arriva fino a 73 Wh per avere il dispositivo sempre pronto indipendentemente dal carico di lavoro. Sono disponibili tutte le funzioni di Premium Suite tra cui 4 microfoni con cancellazione del rumore, 4 altoparlanti, tastiera con tasti da 1,5 mm anti sporco e risposta rapida al tocco.

lenovo yoga slim 7

Yoga Slim 7 e Slim 6

Leggeri ed eleganti, dispongono di un display OLED PureSight da 14,5” (Slim 7) e da 14” (Slim 6) con schermo certificato TUV Rheinland e EyeSafe per ridurre l’affaticamento degli occhi, sono alimentati da processori AMD Ryzen serie 7000 e integrano una batteria da 70 Wh (60 Wh nello Slim 6), che grazie alla funzione Rapid Charge Boost offrono fino a 2 ore di utilizzo in più con una ricarica rapida di 15 minuti. Un’altra novità, integrata in Premium Suite, è la presenza di sei altoparlanti con due subwoofer back-to-back per una migliore qualità audio sia durante una riunione che nell’ascolto di musica.

lenovo yoga 7

Yoga 7 e 7i

Yoga 7 e 7i sono laptop convertibili caratterizzati da un elegante design comfort edge con bordi arrotondati, sono maneggevoli e versatili per poter realizzare contenuti ovunque ci si trovi. Sono disponibili sia in versione con CPU Intel di tredicesima generazione sia con processori AMD Ryzen serie 7000; il display offre una proporzione 16:10, pannello OLED fino a 2,8 K e precisione del colore DCI-P3 al 100% per lavori di editing video, fotoritocco o streaming musicale.

MediaWorld Magazine è una testata giornalistica di informazione tecnologica registrata presso il tribunale di Monza n. 1408 del 24/06/1999