Mediaworld Logo

Surface Laptop Studio 2 e Go 3, i nuovi portatili Microsoft potenti e “intelligenti”

Alessandra Lojacono22 SETTEMBRE 2023
unknown description

Lavoro e intrattenimento, qualunque sia la necessità i nuovi laptop Surface di Microsoft sono la soluzione ideale: potenti, design sottile e ricchi di “intelligenza artificiale”

Microsoft ha presentato nuovi dispositivi Surface Laptop, Studio 2 e Go 3, che includono diversi aggiornamenti non solo a livello hardware ma anche legati all’intelligenza artificiale per rispondere con più facilità alle esigenze degli utenti.

Microsoft Surface Laptop Studio 2

Un portatile potente grazie all’integrazione di processori Intel Core di 13a generazione basati sulla piattaforma Intel Evo e delle più recenti GPU NVIDIA GeForce RTX 4050 o RTX 4060 per migliorare ancora di più le prestazioni grafiche. Il display touchscreen PixelSense Flow da 14,4” è perfetto per i creativi che hanno bisogno di un dispositivo potente per lavorare, ma anche per l’intrattenimento e per gli appassionati di videogiochi che possono godere di esperienze immersive e coinvolgenti grazie anche ai quattro altoparlanti Omnisonic con Dolby Atmos. Surface Laptop Studio 2 ha il vantaggio di poter essere utilizzato in modalità laptop per il lavoro, modalità stage per lo streaming o in modalità studio per disegnare. Con 32 o 64 GB di memoria, il laptop Microsoft consente di eseguire contemporaneamente diversi programmi senza rischi di blocco dello schermo o crash del sistema e dispone di 2 porte USB-C 4.0 con Thunderbolt 4, una porta USB-A, una Surface Connect, il connettore jack e un lettore di schede microSD.

Surface Laptop Go 3

Con un peso inferiore a 1,13 kg, design sottile e una batteria a lunga durata che garantisce fino a 15 ore di autonomia, Surface Laptop Go 3 è il portatile perfetto per le attività di tutti i giorni. Il display touchscreen PixelSense da 12,4 pollici è ideale per ogni attività, accedere a news, informazioni e intrattenimento. Il processore integrato è Intel Core i5, la capacità RAM arriva fino a 16 GB, lo spazio di archiviazione è da 256 GB: tutte caratteristiche che assicurano un’esperienza di utilizzo veloce e fluida. La fotocamera HD regola automaticamente la luminosità e acquisisce i colori reali della pelle e insieme ai due microfoni integrati permette di realizzare videochiamate nitide e chiare. Per la connettività sono disponibili una porta USB-C, una USB-A, una porta Surface Connect e il jack da 3,5 mm.

MediaWorld Magazine è una testata giornalistica di informazione tecnologica registrata presso il tribunale di Monza n. 1408 del 24/06/1999

Leggi anche... (21)
lenovo-ape-concept-trasparente
PC

Lenovo lancia un futuristico notebook con schermo Micro LED trasparente

Al MWC 2024, Lenovo ha presentato l'innovativo ThinkBook Transparent Display Laptop Concept, il primo notebook al mondo con un display trasparente Micro-LED da 17,3 pollici che consentirà di vedere gli oggetti dietro lo schermo e arricchirli con informazioni in Realtà Aumentata

Leggi di più su Lenovo lancia un futuristico notebook con schermo Micro LED trasparente