Scegli un negozio
Mostra tutti i negozi

Microsoft Surface, la nuova lineup per una produttività ai massimi livelli

Alessandra Lojacono13 OTTOBRE 2022

Svelati i nuovi modelli della gamma Surface - Pro 9, Laptop 5 e Studio 2+ - pensati sia per un’utenza consumer sia business, potenti e con funzioni ideali per affrontare il lavoro con la massima produttività

Microsoft aggiorna la gamma Surface con tre nuovi modelli in grado di raggiungere livelli sempre maggiori di produttività e connettività: Pro 9, Laptop 5 e Studio 2+.

microsoft surface pro 9

Microsoft Surface Pro 9 è un 2-in-1 disponibile in due versioni: con processore Intel Core di 12a generazione costruito sulla piattaforma Intel Evo 4 con Thunderbolt 4 ideale per il multitasking e per carichi di lavoro intensi e con Microsoft SQ 3 alimentato da Qualcomm Snapdragon con connettività 5G. Entrambe le versioni hanno display PixelSense da 13” (2880x1920) con frequenza di aggiornamento fino a 120 Hz e un’ampia gamma di colori. La versione Intel ha RAM LPDDR5 (8/16/32 GB) ed è compatibile Dolby Vision IQ; il modello con processore ARM ha RAM LPDDR4x nei tagli da 8 e 16 GB. Scrivendo con il pennino sullo schermo si avrà la sensazione di scrivere su un foglio di carta grazie a Ink Focus di Microsoft OneNote e alla nuova app GoodNotes per Windows 11. La batteria è a lunga durata: 15.5 ore per la versione Intel, 19 ore per la versione Qualcomm.

microsoft surface laptop 5

Surface Laptop 5 è disponibile con display touch PixelSense nelle dimensioni da 13,5” e 15”. È basato sulla piattaforma Intel Evo con processori Alder Lake. Laptop 5 supporta Dolby Vision IQ per immagini di alta qualità e Dolby Atmos per un audio “spaziale”. Le connessioni disponibili sono: una USB-C con supporto a USB 4.0 e Thunderbolt 4, una unità USB-A 3.1, jack da 3.5 mm e Surface Connect Port proprietaria. La durata della batteria è di circa 17 ore.

Surface Studio 2+ è il modello pensato sia per un’utenza consumer sia business. Un PC all-in-one con display PixelSense da 28” touch che può essere alzato o abbassato attraverso il Dynamic Woven Hinge che permette la transizione dalla modalità Laptop, alla Stage fino ad arrivare alla modalità Studio. Il processore integrato è Intel Core di 11a generazione e la scheda video è una GeForce RTX 3060 in versione notebook; sono disponibili 32 GB di RAM GDDR4 e 1 TB di storage. La connettività è garantita dalla compatibilità con Wi-Fi 6 e Bluetooth 5.1 e sono presenti tre porte Type C compatibili Thunderbolt 4 e due USB 3.1. Studio 2+ supporta Dolby Atmos e Dolby Vision per la fruizione di contenuti multimediali.

MediaWorld Magazine è una testata giornalistica di informazione tecnologica registrata presso il tribunale di Monza n. 1408 del 24/06/1999