Webcam Brio 500 e cuffie Zone Vibe di Logitech per videocall di alta qualità

Alessandra Lojacono16 SETTEMBRE 2022

Logitech ha presentato una nuova webcam e una cuffia senza fili pensate per chi studia e lavora da casa e che ha la necessità di effettuare videochiamate di qualità “professionale”

webcam logitech brio 500

Logitech Webcam Brio 500 Series e cuffie Zone Vibe 100 sono i due nuovi dispositivi creati per venire incontro alle esigenze dei lavoratori “moderni” che alternano casa e ufficio e che hanno bisogno di qualità professionale soprattutto per sostenere videocall di qualità sia da un punto di vista audio ma anche video.
La webcam della serie Brio 500 offre un sensore da 4 Megapixel e una risoluzione video Full HD 1080p a 30 fps o 720p a 60 fps in grado di restituire immagini nitide e contrastate in diverse condizioni di illuminazione, grazie anche alla funzione RightLight 4. Altro aspetto da sottolineare è la versatilità dell’inquadratura: Brio 500 nasce con un’ottica grandangolare con 90° di angolo di inquadratura ma se servisse stringere sul soggetto principale attraverso l’app LogiTune è possibile ridurre l’angolo di inquadratura a 78° o 65°. In più grazie a un innovativo sistema di montaggio e a un sensore integrato che permette di inclinare la videocamera verso il basso, Brio 500 capovolge automaticamente l’immagine in modo tale da restituire l’orientamento corretto durante le videochiamate. È integrata la tecnologia RightSight che inquadra automaticamente l’utente anche quando si muove.

cuffie logitech zone vibe 100

Le cuffie Zone Vibe 100 sono senza fili, leggere (pesano 180 gr) e comode da indossare grazie al rivestimento in tessuto a maglia morbido al tatto e al memory foam. Il microfono è posizionato all’estremità di un’asticella retrattile che lo porta nei pressi della bocca solo quando serve, altrimenti va in muto e ci si può dedicare ad ascoltare musica. Inoltre, la cancellazione del rumore riduce al minimo i rumori di fondo per sentire più chiaramente. Le cuffie Zone Vibe 100 offrono fino a 20 ore di ascolto e 18 ore di conversazione con una ricarica completa.
Nell’ottica di un mondo più sostenibile, la webcam Brio 500 e le cuffie Zone Vibe 100 sono certificate carbon neutral che significa che l’impatto delle emissioni di carbonio dei prodotti è stato ridotto al minimo, inoltre le parti in plastica di Brio 500 includono plastica riciclata post-consumo certificata, le cuffie utilizzano il 25% di plastica riciclata.

MediaWorld Magazine è una testata giornalistica di informazione tecnologica registrata presso il tribunale di Monza n. 1408 del 24/06/1999