Xiaomi presenta il suo nuovo Smart Band 10 per allenarsi con stile
Sono arrivati i nuovi Smart Band 10 di Xiaomi. Pratici fitness tracker per l’allenamento ma indossabili anche tutti i giorni come accessori di stile.
Per gli amanti della corsetta mattutina, del cardio in palestra o semplicemente per chi ci tiene a monitorare la propria routine quotidiana, Xiaomi ha presentato il suo nuovo fitness tracker: lo Smart Band 10. Si tratta di un piccolo gioiellino, è proprio il caso di dirlo, che unisce funzionalità smart e stile.
Design e stile per tenere traccia dei tuoi progressi con il nuovo Smart Band di Xiaomi
Partiamo parlando di design. Il fitness tracker appena arrivato in casa Xiaomi presenta un display ampio perfettamente integrato nell’orologio, per un accessorio che risulta armonioso senza appesantire. È disponibile in tre colorazioni: Midnight Black, Glacier Silver e Mystic Rose.
Il materiale utilizzato è una lega di alluminio sabbiato, che rende il telaio leggero e resistente, che risulta in un elegante fiinitura satinata metallizzata. Per gli accostamenti di colore, i cinturini sono intercambiabili tra di loro realizzati con un occhio allo stile ma anche per seguire tutti i movimenti del polso.
Quando non è in funzione, l’orologio è personalizzabile con ben 200 quadranti diversi.
Allenamento intelligente e tracciamenti personalizzati: cosa fa il nuovo Xiaomi Smart Band 10
Xiaomi ha lanciato il suo Smart Band 10 presentandolo come un accessorio per «allenarsi in modo più intelligente», migliorando il benessere generale della persona con oltre 150 modalità di allenamento. Ad esempio, con la modalità nuoto migliorata che consente monitoraggi ancora più precisi, ma anche attraverso la possibilità di condividere con altri dispositivi compatibili i dati rilevati (ad esempio la frequenza cardiaca).
Ma Smart Band 10 di Xiaomi non è pensato solo ed unicamente per lo sport e all’allenamento. Infatti, questo fitness tracker monitora anche le fasi di recupero. Migliorato anche il tracciamento del sonno, con due nuovi parametri: efficienza e andamento, così da avere una visione completa del riposo notturno. Dai dati ricavati, l’orologio suggerisce anche suggerimenti personalizzati per migliorare le proprio abitudini notturne con un programma di 21 giorni.
E se è vero che il benessere, talvolta, passa anche per lo svago, Xiaomi ha pensato anche a questo. Sul tuo Smart Band 10 sono inclusi anche 5 mini giochi interattivi per i momenti di pausa. Per quanto riguarda le comunicazioni, invece, l’ultimo fitness tracker di Xiaomi permette di gestire le notifiche in tempo reale con risposte rapide e personalizzabili, oltre a sincronizzare il calendario.
Caratteristiche tecniche di Xiaomi Smart Band 10
Vediamo nel dettaglio quali sono le specifiche tecniche del nuovo accessorio per il fitness targato Xiaomi.
- Dimensioni e Peso: 46,.57 x 22,54 x 10,95 mm; 15,95 g
- Circonferenza del polso compatibile: 135-210 mm
- Display: display touch AMOLED da 1,72”, 215 x 520 pixel
- Sensori: accelerometro, giroscopio, bussola elettronica, frequenza cardiaca ottica, saturimetro, sensore di luce ambientale
- Connessione: Bluetooth 5,4
- Batteria: Li-Po 233 mAh, ricarica magnetica, tempo di ricarica di circa 1 ora
- Sistema Operativo: Android 8.0 o iOS 14.0 e versioni successive