Mediaworld Logo

Dyson Supersonic Nural, asciugatura intelligente senza danni da calore

Cristina Dainese14 APRILE 2024
Due asciugacapelli su sfondo bianco. Uno blu e uno verde acqua, entrambi con dettagli arancioni e accessori neri.

Dyson annuncia l’arrivo dell’asciugacapelli Supersonic Nural che utilizza una rete di sensori Nural per un controllo intelligente del calore, che viene ridotto automaticamente man mano che l’apparecchio si avvicina alla cute, proteggendo il cuoio capelluto e i capelli da temperature eccessive

Una mano tiene un asciugacapelli azzurro e arancione su una superficie grigia, con uno sfondo grigio scuro.

Sensori Nural per proteggere il cuoio capelluto

Il nuovo asciugacapelli Dyson Supersonic Nural sfrutta una rete di sensori Nural per migliorare la routine di asciugatura dei capelli, adattando automaticamente il calore in base alla distanza dell’apparecchio dal cuoio capelluto, in modo da proteggerlo dai danni causati dal calore estremo oltre a mantenere la naturale lucentezza dei capelli. Supersonic Nural è dotato della nuova modalità “Protezione del cuoio capelluto” che, se attivata, misura la distanza dalla cute per mezzo di un raggio infrarosso invisibile utilizzando il sensore ToF (Time of Flight) e riduce automaticamente il calore a 55°C, ovvero la temperatura ottimale per il comfort del cuoio capelluto. Il tutto è evidenziato con una luce LED che cambia colore, dal blu (getto freddo) fino al rosso (calore massimo), passando dal giallo (calore minimo) all’arancione (calore medio), a seconda della distanza dell’asciugacapelli dalla testa.

Asciugacapelli blu con un cerchio arancione centrale e dettagli interni trasparenti su sfondo nero.

Apprende e memorizza le preferenze

Grazie ai sensori Nural è possibile migliorare l'esperienza di styling attivando anche la funzione “Apprendimento accessoriche utilizza un sensore Hall per memorizzare le più recenti impostazioni del calore e del flusso d'aria per ogni accessorio, così da applicarle automaticamente all'utilizzo successivo. Invece, la funzione “Rilevamento pausa" utilizza un accelerometro per rilevare automaticamente quando l'asciugacapelli non è in movimento, così da disattivare il calore, riducendo il flusso d'aria e la rumorosità, tra una passata di styling e l'altra. Dyson Supersonic Nural vanta anche un design d’effetto: i nuovi sensori integrati sono visibili attraverso un anello trasparente che consente di vedere la tecnologia interna. C’è anche una nuova palette di colori: Acquamarina e Tangerine o Pervinca e Tangerine.

Asciugacapelli blu con accessori neri su sfondo bianco. Include un diffusore, un pettine a denti larghi e altri attacchi.

Diversi accessori in dotazione

Oltre all'asciugacapelli Supersonic Nural, Dyson ha introdotto anche i nuovi accessori, inclusi nella confezione. Il diffusore Wave+Curl è stato progettato per capelli ondulati, ricci e molto ricci e può essere utilizzato in due modalità: “a cupola” con l’accessorio dedicato che allontana il flusso d'aria dal cuoio capelluto per ottenere onde e ricci naturali, e “diffusa” con i denti che permettono di erogare l’aria più in profondità, donando più volume alle radici e creare una texture più morbida su onde e ricci naturali. Ci sono anche l’accessorio Gentle Air per diffondere uniformemente il flusso d'aria per uno styling veloce e delicato, il Concentratore per uno styling di precisione, il Pettine districante e il Finish per nascondere i baby hair.

MediaWorld Magazine è una testata giornalistica di informazione tecnologica registrata presso il tribunale di Monza n. 1408 del 24/06/1999