Garmin Forerunner 265 e Forerunner 965, gli sportwatch leggeri e performanti con display AMOLED
Garmin annuncia la serie Forerunner 265 e Forerunner 965, i nuovi sportwatch GPS dedicati alla corsa caratterizzati dal display AMOLED always-on a colori e con durata della batteria estesa per supportare gli atleti in modo ottimale, sia nella preparazione delle gare sia con le statistiche sulla salute quotidiana, rimanendo sempre connessi
Garmin svela la nuova serie Forerunner 265 e Forerunner 965, gli sportwatch GPS con tecnologia pensata per il mondo dei runner e impreziositi da un display AMOLED ultra-brillante, protetto da una lente Corning Gorilla Glass 3 su Forerunner 265 e Corning Gorilla Glass DX su Forerunner 965. Entrambe le serie si avvalgono di display always-on a colori, con touchscreen reattivo che integra il tradizionale design a 5 pulsanti, consentendo un rapido accesso alle funzioni quotidiane e alle notifiche. Garmin Forerunner 965 dispone anche di una lunetta in titanio che non appesantisce il polso.
La Serie Forerunner 265 è disponibile in due formati: Forerunner 265S con cassa da 42 mm, che offre fino a 24 ore di autonomia in modalità GPS e fino a 15 giorni in modalità smartwatch e Forerunner 265 con cassa da 46 mm, che garantisce fino a 20 ore di autonomia in modalità GPS e fino a 13 giorni in modalità smartwatch. La Serie è pensata per aiutare gli atleti ad allenarsi in modo intelligente e include strumenti di monitoraggio delle prestazioni di Garmin Firstbeat Analytics, come VO2 max, Training Status, Training Effect, oltre a utilizzare il "widget della gara” per dare consigli sull'allenamento e fornire allenamenti giornalieri personalizzati. Supporta gli atleti nel pianificare la strategia di gara utilizzando PacePro, una guida al pacing regolata in base al grado di difficoltà per percorsi o distanze selezionate, e correre in tutta tranquillità grazie alla tecnologia SatIQ e al GPS multibanda che garantiscono una posizionamento accurato anche in zone dove la ricezione satellitare è più complessa. Il tutto tenendo controllato il benessere quotidiano tramite il sensore da polso Pulse Ox per la saturazione dell’ossigeno nel sangue, il monitoraggio dell’energia Body Battery per sapere quando è il momento migliore per allenarsi e riposarsi, il tracciamento avanzato del sonno, del ciclo mestruale, della gravidanza oltre al punteggio di stress e sonno. Completo anche di funzioni smart, Forerunner 265 consente di ricevere notifiche, scaricare brani da Spotify, Deezer o Amazon Music (è necessario un abbonamento premium) per ascoltare la musica senza telefono. Permette anche di correre in tutta sicurezza grazie al Rilevamento Incidenti e Assistenza e al LiveTrack, oltre a dare la possibilità di effettuare pagamenti smart tramite la soluzione contactless Garmin Pay.
La Serie Forerunner 965 alza l’asticella offrendo all’atleta uno sportwatch adatto anche per il multisport, che include ulteriori metriche sulle prestazioni, cartografia integrata e la possibilità di memorizzare più brani musicali direttamente sull’orologio. Per trovarsi sempre al massimo livello di allenamento e puntare al podio, l’atleta può utilizzare la nuova funzione Load Ratio per tenere traccia del rapporto tra carico a breve e medio termine, così da mantenere il ritmo di allenamento entro limiti che lo aiuteranno a rimanere in salute ed evitare infortuni. Inoltre, l’atleta può avvalersi dei suggerimenti Stamina in Tempo Reale che tracciano e gestiscono i livelli dello sforzo per prevenire il “burn-out”, mentre la funzione ClimbPro consente di visualizzare informazioni in tempo reale sulle salite che si devono affrontare lungo il percorso, compresi pendenza, distanza e dislivello. Inoltre, la cartografia a colori pre-caricata consente di tenere traccia del percorso in tutta sicurezza in ogni situazione. Forerunner 965 è dotato di una cassa da 46.5 mm e di un display AMOLED da 1,4 pollici, offre fino a 31 ore di autonomia in modalità GPS e fino a 23 giorni in modalità smartwatch.
MediaWorld Magazine è una testata giornalistica di informazione tecnologica registrata presso il tribunale di Monza n. 1408 del 24/06/1999