Huawei Watch Buds offre un design elegante con cinturino in pelle e vanta un display a colori AMOLED da 1.43 pollici con risoluzione 466 x 466, con cassa in acciaio inossidabile e vetro resistente in silicato di alluminio e litio. La struttura racchiude più componenti in uno spazio ridotto e compatto, con uno spessore di soli 14,99 millimetri, davvero contenuto se si considerano gli auricolari true wireless presenti al di sotto del quadrante, e un peso di 77,5 grammi (con cinturino e auricolari). L’innovativo design pop-up consente al coperchio dell’orologio di aprirsi con una semplice pressione sul pulsante frontale integrato nella cassa, in modo da estrarre facilmente i due auricolari fissati con un aggancio magnetico all’altro lato del quadrante. Il meccanismo di apertura e chiusura è stato testato per garantire resistenza e durevolezza per 100.000 click e a uno stress test di 5 kg. Inoltre, gli auricolari si ricaricano una volta posizionati nel loro alloggio grazie a due basi di ricarica placcate in platino a 360° che permette di riporli nella custodia da qualsiasi angolazione. Presenti anche watchface dedicate per visualizzare sul display lo stato di ricarica degli auricolari.
Huawei Watch Buds, lo smartwatch con auricolari true wireless
Huawei annuncia l’arrivo di Watch Buds, lo smartwatch 2-in-1 che supporta diverse funzioni di monitoraggio del benessere e dotato di un innovativo design pop-up che racchiude al suo interno un paio di auricolari true wireless fissati con un aggancio magnetico e che sfruttano la batteria dell’orologio per ricaricarsi
Huawei Watch Buds sono una soluzione interessante che integra il meglio di due mondi, uno smartwatch che supporta numerose funzioni per il monitoraggio della salute e dotato di cover pop-up che ospita al suo interno un paio di auricolari true wireless agganciati magneticamente sul retro della cover, che non rischieranno più di essere persi o dimenticati a casa.
I leggerissimi auricolari (solo 4 g di peso per auricolare) presentano un design cilindrico ottagonale rivestito da polimeri con placcature in platino e tecnologia di identificazione adattiva che li rende intercambiabili tra orecchio sinistro e destro, inclinando semplicemente la testa una volta indossati e anche una volta riposti nella custodia. Inoltre, per adattarsi alla diversa fisionomia del canale uditivo di ciascun utente, gli auricolari sono dotati della tecnologia adattiva del condotto uditivo, garantendo così un’esperienza di ascolto personalizzata. Per la qualità sonora, dispongono di diaframma planare a quattro magneti full-range, in grado di offrire un audio potente fino a 104dB e sono dotati di cancellazione del rumore (ANC) che permette di ascoltare i suoni ambientali quando sono indossati. Per le chiamate, gli auricolari offrono due microfoni per il rilevamento dell'audio e di un sensore di conduzione ossea in grado di captare voci e suoni ambientali, che identifica i suoni attraverso le vibrazioni, isolando la voce dell’utente e distinguendola dai rumori circostanti, migliorando la comunicazione.
Gli auricolari Huawei Watch Buds supportano anche la funzionalità touch Wide Area che reagisce al tocco per la gestione dei comandi, come rispondere o rifiutare una chiamata, riprodurre o mettere in pausa un brano, oppure attivare o disattivare la cancellazione del rumore.
Huawei Watch Buds offre tutte le funzionalità proprie di uno smartwatch, tra cui diverse funzioni di monitoraggio del benessere, come il rilevamento automatico della saturazione di ossigeno nel sangue, il monitoraggio della frequenza cardiaca con TruSeen 5.0+ e il monitoraggio del sonno. È anche dotato di 80 modalità sportive, tra cui 10 professionali quali corsa outdoor, corsa indoor, camminata all'aperto, camminata al chiuso, ciclismo all'aperto, ciclismo al chiuso, salto della corda, macchina ellittica, vogatore, allenamento libero. Inoltre, lo smartwatch consente di aggiungere manualmente oltre 70 sport in base alle esigenze dell'utente e offre anche un sistema di analisi professionale dei dati, inclusi premi per l'attività svolta che possano motivare l’utente a migliorare la qualità del proprio allenamento. Huawei promette un’autonomia di tre giorni dell’orologio, compresa la ricarica degli auricolari e fino a 7 giorni in modalità di risparmio energetico, che interromperà la ricarica degli auricolari per aumentare la durata dello smartwatch. Watch Buds dispone di sistema operativo HarmonyOS compatibile con Android e iOS e gestibile tramite l’app HUAWEI Health.
MediaWorld Magazine è una testata giornalistica di informazione tecnologica registrata presso il tribunale di Monza n. 1408 del 24/06/1999