Mediaworld Logo

Galaxy Ring di Samsung: il nuovo wearable health in anteprima al MWC 2024

Greta Genellini26 FEBBRAIO 2024
unknown description

Samsung ha presentato una gamma di dispositivi intelligenti, progettati per fornire agli utenti un monitoraggio della salute personalizzato grazie all'integrazione AI. In questo ecosistema, spicca il nuovo Galaxy Ring

Samsung ha scelto MWC 2024 per mostrare al pubblico il prototipo del nuovo dispositivo Galaxy Ring; l’indossabile dedicato alla salute con funzioni da fitness tracker e supporto Galaxy AI.
Durante la conferenza Samsung al Mobile World Congress 2024 di Barcellona, Samsung Galaxy Ring viene introdotto come il nuovo dispositivo per la salute che rende più facile il benessere fisico, supportando una vita più consapevole e sana, grazie anche alla collaborazione con la piattaforma digitale dedicata Samsung Health.

Per ora non ci sono indicazioni sui tempi di uscita, ma allo stand Samsung è stato possibile osservare i prototipi in anteprima nei tre colori disponibili: oro, platino e nero.

Il Galaxy Ring è progettato per essere indossato ininterrottamente 24 ore su 24, offrendo funzionalità tipiche di un fitness tracker come il monitoraggio cardiaco, del sonno, la frequenza respiratoria, l’ossigenazione del sangue, il conteggio dei passi e anche il monitoraggio del periodo mestruale. Una delle funzionalità chiave del Galaxy Ring sarà il monitoraggio dettagliato del sonno e il controllo della salute cardiaca, unendo queste informazioni, il Galaxy Ring, in connessione con lo smartphone, calcolerà il "My Vitality Score" (punteggio di vitalità), offrendo una stima della produttività giornaliera.

Con l’aggiunta del supporto Galaxy AI, Samsung renderà il monitoraggio della salute più accessibile e personalizzato, questo ecosistema di dispositivi connessi sarà in grado di migliorare l’esperienza di salute degli utenti.

unknown description

MediaWorld Magazine è una testata giornalistica di informazione tecnologica registrata presso il tribunale di Monza n. 1408 del 24/06/1999