
Anche Honor entra ufficialmente nel mercato degli smartphone pieghevoli con il nuovo Magic Vs. Una grande novità per Honor che ha atteso il Mobile World Congress per presentare il primo pieghevole della società che sarà venduto globalmente e al di fuori del mercato cinese.
Caratterizzato da un design sottile e leggero, con uno spessore di soli 12,9 mm quando è ripiegato e un peso di 267 grammi.
Vanta una cerniera superleggera priva di ingranaggi, realizzata con una tecnologia di fusione in un unico pezzo che ha ridotto a quattro il numero di componenti nella struttura di supporto della cerniera rispetto ai 92 della precedente generazione. Grazie a questa struttura, HONOR Magic Vs si piega saldamente senza spazi vuoti e ha uno schermo quasi completamente piatto quando è aperto. Inoltre, Honor garantisce una resistenza della cerniera fino a 400.000 pieghe. Magic Vs è dotato di un display esterno OLED da 6,45 pollici con un rapporto di aspetto 21:9, frequenza di aggiornamento fino a 120 Hz, rapporto schermo/corpo del 90% e supporto a HDR10+ con una luminosità che arriva fino a 1200 nit. Quando è aperto, HONOR Magic Vs offre un'esperienza d’uso simile a quella di un tablet, grazie a un display interno da 7,9 pollici extra-large con dimmerazione dinamica, visualizzazione notturna circadiana e dimmerazione PWM (Pulse Width Modulation) a 1920 Hz per il comfort visivo.