Mediaworld Logo

Honor svela la nuova serie Magic

Cristina Dainese27 FEBBRAIO 2023

Honor lancia al Mobile World Congress 2023 la nuova serie Magic che include Magic Vs il primo pieghevole dell’azienda a varcare i confini cinesi e lo smartphone Magic5 Pro con tripla fotocamera da 50 MP ciascuna supportate da Honor Image Engine e da AI Motion Sensing Capture

Honor Magic vs

Anche Honor entra ufficialmente nel mercato degli smartphone pieghevoli con il nuovo Magic Vs. Una grande novità per Honor che ha atteso il Mobile World Congress per presentare il primo pieghevole della società che sarà venduto globalmente e al di fuori del mercato cinese.

Caratterizzato da un design sottile e leggero, con uno spessore di soli 12,9 mm quando è ripiegato e un peso di 267 grammi.
Vanta una cerniera superleggera priva di ingranaggi, realizzata con una tecnologia di fusione in un unico pezzo che ha ridotto a quattro il numero di componenti nella struttura di supporto della cerniera rispetto ai 92 della precedente generazione. Grazie a questa struttura, HONOR Magic Vs si piega saldamente senza spazi vuoti e ha uno schermo quasi completamente piatto quando è aperto. Inoltre, Honor garantisce una resistenza della cerniera fino a 400.000 pieghe. Magic Vs è dotato di un display esterno OLED da 6,45 pollici con un rapporto di aspetto 21:9, frequenza di aggiornamento fino a 120 Hz, rapporto schermo/corpo del 90% e supporto a HDR10+ con una luminosità che arriva fino a 1200 nit. Quando è aperto, HONOR Magic Vs offre un'esperienza d’uso simile a quella di un tablet, grazie a un display interno da 7,9 pollici extra-large con dimmerazione dinamica, visualizzazione notturna circadiana e dimmerazione PWM (Pulse Width Modulation) a 1920 Hz per il comfort visivo.

Il comparto fotografico dispone di una tripla fotocamera posteriore che comprende una fotocamera principale IMX800 da 54MP, una fotocamera Ultra-Wide & Macro da 50MP e una fotocamera con zoom ottico 3X da 8MP per offrire un'esperienza fotografica completa, indipendentemente dallo scenario di ripresa. Integra un processore Snapdragon 8+ Gen 1 supportato da 12GB di RAM e da 512GB di spazio di archiviazione e, nonostante la sua forma compatta, HONOR Magic Vs è dotato di una batteria da 5000 mAh con ricarica Honor SuperCharge da 66W.

Magic5 Pro, tre fotocamere sempre più luminose

Magic Pro box 3

Non solo pieghevoli, Honor per l'occasione ha presentato anche lo smartphone top di gamma Magic5 Pro. Caratterizzato da un design con cornici simmetriche a doppia curvatura su entrambi i lati e dalla particolare forma della "Star Wheel Triple Camera", come viene definita da Honor, che ospita le tre fotocamere da 50 MP ciascuna: la principale, la ultra grandangolare e il teleobiettivo, in grado di produrre foto dettagliate, indipendentemente dalle condizioni di illuminazione. La tecnologia Ultra Fusion Computational Optics migliora poi la nitidezza delle immagini con uno zoom da 3,5x a 100x.

Magic Pro box 4

In più, la presenza del nuovissimo HONOR Image Engine e dell’algoritmo Millisecond Falcon Capture consente facilmente la cattura di scene complesse, mentre la funzione Super Night Capture permette di riprendere scene in condizioni di scarsa illuminazione. La funzione AI Motion Sensing Capture è invece in grado di rilevare automaticamente il punto più alto di un salto e di catturare il fotogramma in altissima definizione. Dispone di uno schermo quad-curvo LTPO da 6,81” con frequenza di aggiornamento fino a 120 Hz. Sfrutta la tecnologia PWM a 2160 H che consente di limitare il flickering in situazioni di bassa luminosità dello schermo e offre una luminosità HDR di picco di 1800 nit, garantendo una visione chiara anche in piena luce solare.

Honor Magic5 Pro e Magic Vs saranno disponibili probabilmente dopo l'estate.

MediaWorld Magazine è una testata giornalistica di informazione tecnologica registrata presso il tribunale di Monza n. 1408 del 24/06/1999