Mediaworld Logo

Honor X8a, lo smartphone versatile con fotocamera da 100 MP

Cristina Dainese17 FEBBRAIO 2023

Arriva in Italia Honor X8a, il nuovo smartphone di Honor della serie X, dotato di ampio display FullView da 6,7 pollici e di un sistema a tripla fotocamera con sensore principale da 100 MP che promette intrattenimento e prestazioni di qualità nell’uso quotidiano

 Honor X8a box 1

Honor X8a è caratterizzato da un design sottile e leggero, con un uno spessore di 7.48 mm e un peso di 179 g ed è dotato di un ampio display LCD Fullview da 6,7 pollici con rapporto schermo-corpo del 93,6% in grado di offrire una visualizzazione immersiva e dare spazio all’intrattenimento. L’esperienza di visione è ulteriormente migliorata dalla tecnologia HONOR Display Color Calibration che regola la temperatura del colore fotogramma per fotogramma per donare immagini dai colori realistici, mentre la certificazione TÜV Rheinland Low Blue Light protegge gli occhi riducendo la dannosa luce blu e garantendo un uso prolungato senza affaticamento visivo. Inoltre, grazie alla frequenza di aggiornamento dello schermo fino a 90 Hz, lo smartphone è in grado di visualizzare un maggior numero di fotogrammi al secondo per una visione più fluida.

Honor X8a box 2

Il comparto fotografico vanta una tripla fotocamera posteriore, composta da un sensore principale da 100MP (f/1.9) in grado di catturare immagini nitide e dettagliate, anche quando si riprendono scene complesse; una fotocamera ultra grandangolo da 5 MP e di profondità (f/2.2) e una fotocamera Macro da 2 MP(f/2.4). Honor X8a dispone anche di una fotocamera frontale da 16MP (apertura f/2.45) per scattare selfie in alta definizione con tonalità della pelle perfetta. Grazie alla presenza dell’intelligenza artificiale (AI) che ottimizza le immagini, lo smartphone consente agli utenti di scattare foto nitide con maggiore facilità anche in condizioni di scarsa luminosità. Disponibile anche la modalità di registrazione Dual-View ideale per il vlog.

Honor X8a è dotato di una batteria da 4500 mAh in grado di offrire con una sola carica fino a 13 ore di streaming musicale, 13,5 ore di riproduzione video, 11 ore di navigazione o 16 ore di visualizzazione dei social. Presente la ricarica SuperCharge da 22,5W per ricaricare in 30 minuti fino al 50% della batteria. Lo smartphone è alimentato dal processore Helio G88 di MediaTek, affiancato da 6GB di RAM e 128GB di memoria di archiviazione. Inoltre, il dispositivo è dotato di Magic UI 6.1 basato su Android 12, che offre una serie di funzioni smart, tra cui HONOR Share per il trasferimento rapido di file tra i dispositivi. Honor X8a è disponibile nei colori Cyan Lake, Titanium Silver e Midnight Black.

MediaWorld Magazine è una testata giornalistica di informazione tecnologica registrata presso il tribunale di Monza n. 1408 del 24/06/1999