Mediaworld Logo

Oppo A60, lo smartphone elegante con display Ultra-Bright e Splash Touch

Cristina Dainese10 MAGGIO 2024
unknown description

Oppo lancia A60, un nuovo smartphone della serie A, caratterizzato dal display Ultra-Bright da 950 nit e con funzione Splash Touch, e dotato di Dual Stereo Speakers e batteria da 5.000mAh con ricarica rapida da 45W

box 1 oppo a60

Display luminoso e reattivo al tocco anche se bagnato

Il nuovo smartphone Oppo A60 coniuga stile, prestazioni e resistenza, rendendolo l'alleato perfetto per il lavoro e lo svago quotidiano. Dotato di un nuovo schermo Ultra-Bright luminoso e nitido, offre una qualità visiva cristallina che enfatizza ogni minimo dettaglio. Con una luminosità di picco fino a 950 nit, garantisce una visualizzazione chiara dei contenuti anche all’aperto sotto la luce diretta del sole. Inoltre, il display da 6,67 pollici supporta un refresh rate fino a 90Hz, offrendo un'esperienza visiva fluida in qualsiasi situazione. La tecnologia Splash Touch consente inoltre di utilizzare lo smartphone con lo schermo bagnato, grazie a un avanzato algoritmo che migliora la precisione e la reattività al tocco. Oppo A60 presenta il caratteristico design sottile e leggero della serie A di Oppo, con uno spessore di soli 7,68 mm e un peso di circa 186 g. Offre anche una presa morbida e confortevole grazie alla cornice ad angolo retto e alla copertura posteriore piatta 2D. Lo smartphone è certificato IP54 che assicura protezione contro gli schizzi, mentre il doppio vetro temperato dello schermo migliora la resistenza agli urti e alle cadute.

box 2 -oppo-a60

Fotografia smart e audio potenziato

Oppo A60 presenta un design della fotocamera a doppio cerchio, posizionata all’interno di un’area ovale che dona stile alla cover posteriore. Il comparto fotografico include una fotocamera principale Ultra Clear da 50MP, una fotocamera ritratto da 2MP e una selfie da 8MP. Grazie a funzionalità come Modalità Ritratto, AI Portrait Retouching e Video Dual-view, A60 cattura ritratti nitidi e video coinvolgenti, esaltando la creatività degli utenti con facilità. Inoltre, l’intelligenza artificiale integrata, ottimizza gli scatti anche in condizioni complesse, mentre il sistema operativo ColorOS 14 offre la possibilità di creare sticker divertenti con la funzione "Smart Image Matting." Oppo A60 è dotato di Dual Stereo Speakers che offrono un suono ricco e immersivo; inoltre, in ambienti rumorosi, la modalità Ultra Volume consente di aumentare il volume dell’altoparlante dello smartphone fino al 300%, facilitando l'ascolto di suonerie e notifiche, in modo da non perdere mai le chiamate in arrivo. Permette anche di raddoppiare il volume massimo dell’auricolare durante le chiamate, garantendo conversazioni chiare in qualsiasi situazione.

box-3--oppo-a60

Ampia memoria RAM e ROM

Oppo A60 è alimentato dal processore Snapdragon 680 Mobile Platform a 6nm che offre un incremento del 10% delle prestazioni rispetto alla generazione precedente, riducendo al contempo il consumo energetico. Con 8 GB di RAM (espandibile fino a 16GB) e uno spazio di archiviazione di 256 GB (espandibile fino ad 1TB), garantisce un'esperienza d'uso fluida e senza intoppi durante l'utilizzo di più applicazioni contemporaneamente. La batteria da 5.000 mAh supporta la ricarica rapida SUPERVOOC da 45W, che permette di raggiungere il 50% di carica in soli 30 minuti. Progettata per durare fino a 4 anni, la batteria è ottimizzata per evitare l'invecchiamento precoce grazie alla tecnologia Smart Charging. Oppo A60 è disponibile in due varianti cromatiche: Ripple Blue con la speciale texture Magnetic Particle e Midnight Purple.

MediaWorld Magazine è una testata giornalistica di informazione tecnologica registrata presso il tribunale di Monza n. 1408 del 24/06/1999

Leggi anche... (66)