Mediaworld Logo

Oppo lancia Reno8 T con fotocamera da 100MP

Cristina Dainese30 GENNAIO 2023

OPPO presenta il nuovo dispositivo Reno8 T che si caratterizza per il design in vetroresina, per la fotocamera posteriore da 100MP e per le funzionalità imaging che assicurano scatti professionali in alta qualità, mentre la Fluency Protection di 48 mesi garantisce prestazioni fluide in ogni momento

Oppo Reno 8T box 1

OPPO ha annunciato oggi l’arrivo del nuovo dispositivo Reno8 T che punta a offrire un concentrato di tecnologia e prestazioni senza compromessi sia nell’uso della fotocamera che in termini di intrattenimento, garantiti dalla Fluency Protection di 48 mesi che assicura prestazioni fluide in ogni momento, migliorando l’esperienza d’uso.
Oppo Reno 8T si presenta come uno smartphone che pone l’accento sull’imaging, con un comparto fotografico che include una fotocamera posteriore da 100 MP, oltre a una selfie-camera da 32MP e Microlens da 2MP con ingrandimento 20x o 40x che offre accesso alla funzionalità macro. Lo smartphone offre anche una serie di funzionalità imaging come AI Portrait Super Resolution, Bokeh Flare Portrait, Selfie HDR, AI Portrait Retouching e Flash Snapshot per immortalare i momenti più belli con scatti professionali ottimizzati dall’AI. Inoltre, l’ottimizzazione di OPPO Orbit Light prevede cinque set differenti di notifiche che possono essere personalizzate con i colori desiderati.

Oppo Reno 8T box 2

Per l’intrattenimento, Reno8 T è equipaggiato con un display AMOLED da 6,4 pollici con frequenza di aggiornamento a 90Hz ed è dotato di un altoparlante Dual Stereo che offre un suono immersivo per un'esperienza di gioco e di visione coinvolgente grazie alla modalità Ultra Volume integrata che aumenta il volume massimo di un ulteriore 40%.
Oppo Reno 8T presenta anche un nuovo design, l’Ultra-Slim Retro Design, valorizzato dalle colorazioni Sunset Orange e Midnight Black, con un peso di circa 180 g e uno spessore di 7,80 mm nella versione Midnight Black che riprende le finiture di OPPO Glow e presenta un anello riflettente nel modulo della fotocamera per conferire un aspetto ancora più luminoso, Invece, la versione Sunset Orange ha un peso di 183 g per 7,85 mm di spessore e offre un design in fibra di pelle e vetroresina, con bordi arrotondati e texture elegante che simula l'effetto delle cuciture in pelle.

Oppo Reno 8T box 3

Oppo Reno 8T integra una batteria da 5000mAh con ricarica rapida 33W SUPERVOOCTM, grazie a cui può essere caricato al 100% in 67 minuti e offrire un totale di 2,01 ore di conversazione con una carica di soli 5 minuti. In termini di archiviazione, il device è disponibile con 8GB di RAM più 128GB di ROM, con la possibilità di espandere la RAM fino a 8GB utilizzando la tecnologia di espansione RAM di OPPO. L’interfaccia è ColorOS 13, basata sull’ultima versione di Android, che presenta funzionalità ancora più smart, come controllare Spotify dall’Always-On Display senza sbloccare il telefono o Screen Translate con Google Lens che ora può tradurre il contenuto di un intero schermo in un solo click dal menu della barra laterale. Per la sicurezza può contare su Auto Pixelate che è in grado di riconoscere e pixelare automaticamente le informazioni sensibili sugli screenshot dei messaggi di chat con un solo clic, mentre la funzione Private Safe è stata perfezionata per ridurre il rischio di perdere o rivelare i dati protetti da password.

MediaWorld Magazine è una testata giornalistica di informazione tecnologica registrata presso il tribunale di Monza n. 1408 del 24/06/1999