Mediaworld Logo

APP DAYS HOME EDITION: fino al 14/04 sconto del 10% a carrello, acquistando da APP solo per i possessori della MW CLUB

 

Xiaomi 14 Series: scopri la rivoluzione fotografica con Leica

Alessandra Lojacono12 APRILE 2024
unknown description

Xiaomi 14 Ultra è ufficialmente disponibile dopo il lancio al Mobile World Congress

Lo scorso 25 febbraio a Barcellona, Xiaomi ha presentato in anteprima i nuovi modelli che compongono la Xiaomi 14 Series, parliamo di Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra. Tante le innovazioni tecnologiche per questi smartphone top di gamma: dall'incredibile comparto fotografico al nuovo processore, dallo schermo super luminoso alla batteria con ricarica ultra rapida... la Xiaomi 14 Series non delude nessuno.

Tanta è stata l'attesa e da oggi il top di gamma Xiaomi 14 Ultra è ufficialmente disponibile.

Clicca qui per approfittare delle offerte di lancio della nuova Xiaomi 14 Series

HyperOS per un ecosistema intelligente

Xiaomi 14 e 14 Ultra integrano il sistema operativo HyperOS che assicura una fluidità di sistema grazie alla gestione avanzata delle attività, alla pianificazione delle risorse e alla gestione ottimizzata della memoria; inoltre, l’interfaccia utente è stata rivisitata e arricchita da texture raffinate, colori, sfocature e animazioni dinamiche. L’integrazione dell’intelligenza artificiale rende l’interazione tra dispositivi semplice e intuitiva per la realizzazione di un ecosistema intelligente “human-centric”. Tra le diverse funzionalità AI presenti ci sono:

  • AI Album Search > permette agli utenti di trovare immagini specifiche all’interno delle raccolte fotografiche descrivendo ciò che si sta cercando
  • AI Portrait > crea nuove composizioni di ritratti a partire da immagini preesistenti
  • AI Expansion > offre nuove possibilità creative facilitando l’estensione realistica dei contenuti delle immagini esistenti

Xiaomi 14 Ultra, chiamatelo camera-phone

unknown description

Xiaomi 14, ampio spazio al display per una totale immersione

unknown description

Schermo chiaro e brillante

Xiaomi 14 può vantare uno schermo AMOLED CrystalRes Dynamic da 6,36” con una risoluzione di 1.5K (2670x1200), una frequenza di aggiornamento da 1 fino a 120 Hz e un picco di luminosità di 3000 nit perfetto per il gaming e le attività di intrattenimento multimediali. Non manca il supporto a Dolby Vision, HDR10, HDR10+ e Hybrid log-gamma, inoltre grazie alla funzione Pro HDR Display la retroilluminazione è molto luminosa e garantisce un’esperienza visiva notevole anche sotto la luce diretta del sole. Xiaomi 14 è certificato TUV Rheinland EyeCare, incorpora il dimming DC su tutte le gamme di luminosità e produce il 56% di luce blu in meno rispetto alla generazione precedente così da garantire una maggiore protezione degli occhi durante le sessioni di visione più lunghe.

Le ottiche Leica

La combinazione delle ottiche Leica Summilux e del sensore d’immagine Light Fusion 900 da 1” nella fotocamera principale dello Xiaomi 14 aumenta considerevolmente l’assorbimento della luce, consente tempi di scatto più veloci e un bokeh più naturale. Il sensore d’immagine Light Fusion 900 sfrutta un notevole range dinamico che permette di utilizzare al meglio anche due stili di fotografia Leica come Leica Authentic Look e Leica Vibrant Look. Il teleobiettivo Leica da 75mm permette di catturare ritratti e primi piani dettagliati con una distanza di messa a fuoco minima di soli 10 cm. È presente, inoltre, una fotocamera ultra-grandangolare Leica da 14mm con una risoluzione di 50 MP per poter immortalare paesaggi con precisione e chiarezza.

Ma non solo, Xiaomi ci stupisce anche per le impressionanti riprese video:

  • Xiaomi 14 è in grado di filmare fino a 4K a 60 fps con la possibilità di modificare il video in post produzione.
  • Modalità Movie che permette di realizzare video cinematografici con rapporto d’aspetto 2.39:1, quello solitamente usato nella produzione cinematografica, inoltre il dispositivo incorpora la regola del 180° shutter per un effetto mosso autentico.
  • La presenza di quattro microfoni offre la possibilità di registrare sia sul lato anteriore che su quello posteriore del device supportando la registrazione audio bidirezionale migliorando così l’esperienza del vlogging.

unknown description

Design di classe

Il design elegante e raffinato presenta una cornice ultra sottile per dare ampio spazio al display e assicurare una totale immersione in tutto ciò che viene riprodotto; il pannello posteriore si curva leggermente verso il basso per assicurare una presa perfetta. Xiaomi 14 è disponibile in tre diversi colori: nero, sobrio e raffinato, con finitura opaca; bianco con i bordi laterali in alluminio simili a uno specchio; Jade Green ispirato alla natura.

Potenza e durata della batteria

Il nuovo Xiaomi 14 è alimentato dal processore Snapdragon 8 Gen 3 che garantisce un miglioramento delle performance della CPU e della GPU, oltre a una maggiore efficienza energetica. La batteria da 4610 mAh insieme alla ricarica HyperCharge da 90W consente una carica completa in 31 minuti, mentre con la ricarica wireless HyperCharge da 50W servono 46 minuti per una carica completa dello smartphone.

unknown description

MediaWorld Magazine è una testata giornalistica di informazione tecnologica registrata presso il tribunale di Monza n. 1408 del 24/06/1999