Svelato lo smartphone che avranno tutti gli atleti delle Olimpiadi: i dettagli del nuovo Galaxy Z Flip7
Un’edizione a tema giochi olimpici dello smartphone pieghevole Galaxy Z Flip7 sarà il cellulare ufficiale dei prossimi giochi olimpici invernali, un evento di cui Samsung è uno storico partner ufficiale.
Tutti gli atleti dei Giochi Olimpici e Paralimpici invernali, che si terranno a Milano-Cortina il prossimo febbraio, avranno uno smartphone pensato ad hoc: Galaxy Z Flip7 Olympic Edition. E stato lanciato da Samsung. L’azienda èpartner ufficiale dei Giochi, da oltre 25 anni.
Il nuovo smartphone arriverà a un totale di 3.800 atleti provenienti da 90 Paesi diversi. Lo vedremo spesso in televisione, visto che verrà usato per il Victory Selfie, lo scatto sul podio che dalle Olimpiadi del 2024 fa parte del rituale delle premiazioni.
Il design di Galaxy Z Flip7 pensato per i Giochi Olimpici Invernali 2026
Rivisto nel design, il foldable di Samsung è completamente a tema Giochi Olimpici. I colori dominanti sono blu e oro che impreziosisce la scocca per richiamare l’eccellenza degli atleti e il posto più alto del podio. Insieme al cellulare, gli atleti riceveranno anche una cover magnetica trasparente con un magnete circolare di colore blu e circondato da foglie d’alloro dorate: simboli che celebrano la vittoria. Infine, uno sfondo esclusivo per il display a tema, ovviamente, Olimpiadi: è ispirato ai segni lasciati dalle lame dei pattini sul ghiaccio.
Samsung Galaxy Z Flip7 Olympic Edition offre agli atleti olimpici un comparto fotografico con un sistema a doppia fotocamera posteriore con obiettivo grandangolare da 50 MP e ultra-grandangolare 12 MP.
Cosa può fare Galaxy Z Flip7 Olympic Edition
Il Galaxy Z Flip7 nell’edizione pensata per le Olimpiadi e Paralimpiadi invernali ha una serie di funzioni ottime per accompagnare gli atleti lungo tutte le manifestazioni, le gareg e i “dietro le quinte” dei Giochi. Molte di queste integrano Galaxy AI con FlexWindow edge-to-ege che offre un’esperienza mobile basata sull’utilizzo dell’Intelligenza Artificiale in maniera semplice e immediata.
- Now Brief: che oltre ad aggiornamenti personalizzati, promemoria e calendario ora si concentra sulla salute e sul benessere degli atleti con app dedicate come Athlete365
- Interprete: traduce in tempo reale direttamente sul dispositivo per abbattere le barriere linguistiche
- Doppia registrazione: gli atleti potranno registrare contemporaneamente ciò che vedono e le loro reazioni utilizzando nello stesso momento sia la fotocamera anteriore che quella posteriore.
- Galaxy Athlete Card: uno strumento digitale per favorire lo scambio di profili, la raccolta delle card e la partecipazione ad attività interattive, per fare comunità tra discipline e delegazioni diverse
- Applicazioni a tema come Giochi Olimpici, IOC Hotline e Pinques per assistere gli atleti nelle loro attività quotidiane all’interno del Villaggio Olimpico e monitorare le prestazioni sportive
Le Pin Collection di Samsung per le Olimpiadi Invernali
Dal 6 al 22 febbraio, saranno fuori le Pin a tema presentate da Samsung per i Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano-Cortina 2026. Lo scambio delle pin è un gesto tra i più iconici dei Giochi che da sempre accompagna atleti, delegazioni e fan come simbolo di apertura e appartenenza ad un'unica comunità globale.
Per questo Samsung (insieme Olimpia Zagnoli, illustratrice e artista) ha disegnato dieci pin esclusive tutte da collezionare, con soggetti diversi: dagli sport più rappresentativi dei Giochi Invernali ai luoghi in cui avverranno (in questo caso, Milano e le Alpi) oltre che una esclusiva pin Gold.
Come fare per averle? Basterà recarsi in uno dei negozi coinvolti e giocare con un promoter Samsung ad un quiz. Dopodiché si potrà ritirare l'esclusiva spilla da collezione a tema Milano-Cortina 2026. Immergiti nello spirito olimpico e porta a casa un esclusivo oggetto da collezione limitato.



