Mediaworld Logo

Svelati i nuovi motorola edge 50 ed edge 50 Neo: design e tecnologia vanno d'accordo

Alessandra Lojacono29 AGOSTO 2024
Non c'è descrizione dell'immagine

Durante un evento organizzato a Belgrado, Motorola ha annunciato nuovi smartphone che vanno ad ampliare la gamma edge, edge 50 e edge 50 neo, che spiccano per l'elegante design e il sistema di fotocamere con funzioni AI

Dalla suggestiva cornice della Štark Arena di Belgrado alla presenza di alcuni ex giocatori della nazionale serba di basket, motorola ha annunciato edge 50 ed edge 50 neo, nuovi modelli di smartphone che vanno ad ampliare la famiglia edge per offrire agli utenti caratteristiche e funzioni che rendono l’esperienza d’uso sempre più piacevole soprattutto in ambito fotografico.

Non c'è descrizione dell'immagine

motorola edge 50 e 50 neo, perfetta fusione di tecnologia e design elegante

I nuovi edge 50 ed edge 50 neo di motorola coniugano uno stile elegante con finiture premium con una serie di caratteristiche e funzioni che li rendono ideali per realizzare scatti di qualità in differenti scenari e condizioni di luminosità.
Entrambi i modelli vantano la presenza di una fotocamera principale con sensore Sony LYTIA certificato moto ai, sensibile anche alle bassissime luci, che consente di scattare anche in piena notte ottenendo ottimi risultati; l’elaborazione delle immagini di moto ai lavora direttamente sull’immagine non compressa per preservare i dettagli più nascosti e per creare un’immagine sempre più fedele alla realtà. Non mancano, inoltre, la stabilizzazione ottica dell’immagine (OIS) e la tecnologia di messa a fuoco all-pixel che aiutano a restituire foto nitide e chiare in qualunque condizione di luce. Sono presenti anche un teleobiettivo da 10 MP con zoom ottico 3X, per realizzare ritratti, e un superzoom 30X per catturare i dettagli anche più distanti, oltre a un obiettivo Ultrawide da 13 MP ideale per paesaggi e foto di gruppo e con obiettivo Macro Vision per scatti da vicino.

Non c'è descrizione dell'immagine

Lo smartphone motorola edge 50 è dotato di un display pOLED da 6.7” Endless Edge senza bordi mentre il modello edge 50 neo ha un display pOLED da 6.4”; entrambi supportano l’HDR10+ e offrono il 13% di risoluzione in più rispetto alla generazione precedente. Una delle caratteristiche chiave è il design elegante e giovane, grazie ai colori sgargianti, certificati Pantone. Inoltre, i nuovi moto edge dispongono di certificazione IP68 per una protezione contro polvere, sporco e sabbia e per l’immersione fino a 1.5 metri in acqua fino a 30 minuti; oltre a questo i nuovi motorola sono progettati per soddisfare gli standard militari di durata con classificazione MIL-STD-810H, ottenibile solo superando test di utilizzo in condizioni ambientali estreme.

Non c'è descrizione dell'immagine

Lo smartphone motorola edge 50 integra il processore Snapdragon 7 Gen 1 Mobile Platform Accelerate Edition con funzionalità AI, connettività ad alta velocità, compatibilità 5G e supporto Wi-Fi 6E. La GPU Qualcomm Adreno è migliorata del 20% rispetto alla generazione precedente senza per questo intaccare la durata della batteria. Il modello edge 50 neo è invece gestito dal processore MediaTek 7300.

Per migliorare ulteriormente il multitasking, entrambi i dispositivi sono dotati di RAM Boost che al bisogno trasforma lo spazio di archiviazione disponibile in RAM virtuale. Infine, non c’è il rischio di rimanere con la batteria scarica grazie alla ricarica TurboPower da 68 W: bastano pochi minuti per avere l’energia necessaria per tutta la giornata. Non manca infine, anche il supporto alla ricarica wireless da 15W.

MediaWorld Magazine è una testata giornalistica di informazione tecnologica registrata presso il tribunale di Monza n. 1408 del 24/06/1999