Mediaworld Logo

WhatsApp lancia i videomessaggi istantanei

Gaetano Mero17 AGOSTO 2023
unknown description

Debuttano su WhatsApp i videomessaggi istantanei, un nuova modalità con cui gli utenti potranno comunicare con i propri contatti e rispondere ai messaggi ricevuti in chat. L’opzione sarà disponibile gradualmente per tutti nelle prossime settimane.

WhatsApp è pronta a rivoluzionare ancora una volta il modo di comunicare di migliaia di persone in tutto il mondo. Dopo la diffusione delle note vocali, diventate ormai una consuetudine per molti utenti, la piattaforma ha difatti deciso di introdurre i videomessaggi istantanei.

Si tratta, in sostanza, di una nuova opzione con cui WhatsApp consentirà ai propri utenti di interagire all’interno delle chat singole o di gruppo. I messaggi video, a differenza di quelli vocali, potranno avere una durata massima di 60 secondi e sono pensati per rendere più divertente e vivace la comunicazione.

Il funzionamento è molto semplice: basta toccare il pulsante con l’icona del microfono per far apparire il simbolo della videocamera. Per registrare il videomessaggio è sufficiente tenere premuto il pulsante e guardare in camera. È anche possibile scorrere verso l'alto per bloccare il pulsante su on e registrare il video automaticamente, proprio come con le note vocali.

I video verranno riprodotti all’interno della chat in automatico senza audio e avranno un aspetto circolare. Per attivare l'audio del messaggio basterà toccare il video, che si avvierà all’interno della chat svelando il suo contenuto. WhatsApp ha assicurato che anche i videomessaggi saranno protetti con crittografia end-to-end per garantire la massima sicurezza ai propri utenti.

MediaWorld Magazine è una testata giornalistica di informazione tecnologica registrata presso il tribunale di Monza n. 1408 del 24/06/1999

nubia-Flip-5G,-the-flip-smartphone ape
Smartphone

Debutto di nubia Flip 5G, il primo smartphone pieghevole di ZTE

All’MWC 2024, ZTE ha lanciato il suo primo smartphone flip nubia Flip 5G e una serie di nuovi smartphone progettati per soddisfare le esigenze specifiche degli utenti, come nubia Focus 5G per la fotografia, nubia Music per la musica e nubia Neo 2 per il gaming

Leggi di più su Debutto di nubia Flip 5G, il primo smartphone pieghevole di ZTE