Mediaworld Logo

Realme 11 5G, design, autonomia e fotocamera da 108 MP

Cristina Dainese29 OTTOBRE 2023
Due telefoni cellulari, uno oro e uno nero, sono affiancati da due anelli segmentati su uno sfondo sfumato.

Il nuovo realme 11 5G è stato progettato per offrire prestazioni fotografiche elevate grazie alla fotocamera posteriore da 108 MP con sensore Samsung ISOCELL HM6 e sensore 3x In-sensor, è dotato di ricarica rapida SUPERVOOC da 67W e display da 6,67” con frequenza di aggiornamento dinamica fino a 120 Hz

Uomo tiene un telefono nero orizzontalmente, sullo sfondo palazzi grigi e cielo chiaro. Indossa una camicia bianca e un braccialetto scuro.

Display da 6,72” con frequenza di aggiornamento dinamica fino a 120 Hz

Realme 11 5G è il nuovo smartphone di fascia media del brand cinese caratterizzato dalla presenza di un display da 6,72 pollici con risoluzione FHD+ (2400x1080) e frequenza di aggiornamento dinamica a sei livelli, fino a un massimo di 120 Hz e minima di 45 Hz, per una visualizzazione sempre fluida e reattiva in base allo scenario di utilizzo. Realme 11 5G si distingue anche per il design Glory Halo che prende ispirazione da quello degli orologi di lusso per ospitare la fotocamera posteriore all'interno di un modulo circolare, con lunetta zigrinata con 538 scanalature disposte simmetricamente. Inoltre, il processo di placcatura PVD dona una lucentezza raffinata al dispositivo, disponibile nelle colorazioni Glory Black e Glory Gold.

Due persone sorridenti con telefoni su un campo da tennis. Una persona scatta una foto, l'altra tiene il telefono. Rete da tennis sullo sfondo.

Fotocamera da 108 MP per scatti super nitidi e dettagliati

La vocazione fotografica di realme 11 5G si concretizza con la fotocamera posteriore da 108 MP con Zoom 3x In-sensor e sensore Samsung ISOCELL HM6 di grandi dimensioni pari a 1/1,67 pollici che consente di scattare immagini ultra-nitide e dettagliate, senza perdita di qualità da qualsiasi prospettiva, anche in condizioni di scarsa illuminazione. La tecnologia Nonapixel Plus fornisce infatti un'elaborazione avanzata delle immagini che permette di gestire al meglio l’assorbimento della luce, regalando scatti chiari e nitidi in qualsiasi situazione e con una migliore riproduzione dei colori. Tra le funzionalità, è presente la Modalità Fotografia di strada con tre nuovi filtri dedicati ad esaltare questo tipo di riprese. Oltre alla fotocamera principale, è presente anche un sensore da 2 MP per i ritratti e una camera frontale da 16 MP f/2.5 per selfie e videochiamate.

Due persone mostrano telefoni; uno nero all'orecchio, l'altro dorato in mano. Indossano abiti chiari. Lo sfondo ha linee verticali.

Ricarica SUPERVOOC da 67W ed efficienza energetica

Realme 11 5G vanta anche una ricarica rapida SUPERVOOC da 67W che permette di caricare la batteria da 5000 mAh al 50% in soli 17 minuti. A carica completa, realme garantisce autonomia fino a 590,3 ore in standby, fino a 39,4 ore di chiamate, 44,6 ore di riproduzione musicale e 20,9 ore di navigazione. Lo smartphone è alimentato dal processore MediaTek Dimensity 6100+ 5G a 6 nm per offrire potenza e prestazioni efficienti dal punto di vista energetico. Realme 11 5G supporta anche una RAM dinamica fino a 16 GB (8GB + 8GB)e 256GB di memoria interna espandibile.

Vai al prodotto

MediaWorld Magazine è una testata giornalistica di informazione tecnologica registrata presso il tribunale di Monza n. 1408 del 24/06/1999