
Uno schermo super fluido
Il display è il primo punto forte del GT 6. Con una luminosità di picco di 6.000 nit, fra le migliori sul mercato, garantisce una visibilità eccezionale anche sotto la luce diretta del sole. Lo schermo AMOLED da 6,78 pollici ha una risoluzione Full HD+ (2780 x 1264) e una frequenza di aggiornamento che arriva fino a 120 Hz. Ideale, quindi, anche per giocare ai videogiochi: l’elevata frequenza di aggiornamento assicura una fluidità maggiore.
Inoltre, la frequenza di campionamento del tocco (touch sampling rate) arriva fino a 2.500 Hz, così che anche nei videogiochi più dinamici, e ancora di più in quelli competitivi, la risposta sia la più rapida possibile.
Lo schermo di realme GT 6 copre il 100% dello spazio colore P3 e supporta anche HDR10+ e Dolby Vision per i contenuti video più evoluti. E per godersi i contenuti di intrattenimento, realme GT 6 include anche un sistema a doppio altoparlante per un suono stereo di grande impatto. Pesa 199 grammi, è spesso 8,6 mm ed è certificato IP65: significa che non teme gli schizzi d’acqua e può essere usato senza problemi anche quando piove. Sotto lo schermo è integrato un lettore d’impronte digitali, per sbloccare rapidamente il dispositivo: bastano 820 millisecondi. Ma per chi lo preferisce è presente anche il riconoscimento facciale.